Visualizzazione Stampabile
-
Per AZ il gioco si fa duro da MXP :
MAD : Alitalia,Iberia+Air Nostrum,Air Europa, Air Plus Comet
BCN : Alitalia,Iberia,Air Europa
BIO : Alitalia,Volareweb
VLC : Alitalia,Volareweb,Iberia
AGP : Alitalia,Iberia
PMI : Volareweb (volo charter con posti low cost)
Su Madrid,Barcellona e Valencia c'è proprio una bella concorrenza.. se poi ci mettiamo anche i charters su AGP e BCN ..
Volareweb è davvero un'ottima alternativa su Bilbao e credo che abbia sottratto numerosi pax a AZ.
-
Il traffico Italia -Spagna è consistente, il treno non è un' alternativa, l' auto direi nemmeno e non mi stupisco che ci siano parecchie linee aeree e parecchie destinazioni.
Quello che non ho mai capito è perché con la Gran Bretagna invece ci siano praticamente solo voli per Londra. Solo Birmingham con BA, Manchester tra poco anche con AZ e Glasgow PIK di Ryanair.
Inoltre prima di Ryanair si volava a Londra da pochissimi aeroporti italiani. E il mercato c' era...
-
Citazione:
In Origine postato da marcogiov
Il traffico Italia -Spagna è consistente, il treno non è un' alternativa, l' auto direi nemmeno e non mi stupisco che ci siano parecchie linee aeree e parecchie destinazioni.
Quello che non ho mai capito è perché con la Gran Bretagna invece ci siano praticamente solo voli per Londra. Solo Birmingham con BA, Manchester tra poco anche con AZ e Glasgow PIK di Ryanair.
Inoltre prima di Ryanair si volava a Londra da pochissimi aeroporti italiani. E il mercato c' era...
Si è verissimo !
Però c'è da dire che esiste una grande traffico di voli charter leisure (tutti operatori inglesi) tra UK e Italia su molte destinazioni italiane (TRN,PSA,RMI,VBS,VRN,BGY, VCE,FCO,NAP,CTA,CAG,AHO,OLB) anche durante tutto l'anno da numerosi aeroporti inglesi quali Manchester,Birmingham,Bristol, Newcastle e tantissimi altri.Quindi gli inglesi che vengono in Italia per turismo utilizzano in gran parte questi voli charters piu naturalmente Ryanair ed Easyjet. La clientela business è invece in gran parte originata da Londra,Birmingham e Manchester e utilizza i voli di linea disponibili.
Strano che esista un Lubiana-Manchester e non un MXP-Manchester (per ora !).. impossibile che non vi sia traffico !
-
Citazione:
In Origine postato da SkySurfer
Strano che esista un Lubiana-Manchester e non un MXP-Manchester (per ora !).. impossibile che non vi sia traffico !
Per ora esiste quello di BA, due volte al giorno. Dal primo luglio anche AZ, sempre 2x