Su amadeus ho notato nuovi voli di Iberia da Malpensa per Madrid, Valencia e Malaga a partire dalla prossima stagione invernale:
MXP - AGP 12:00 14.10
MXP - VLC 18.00 19.50
MXP - MAD 10.45 12.55
Pensate che siano dei voli definitivi?
ciao![]()

Su amadeus ho notato nuovi voli di Iberia da Malpensa per Madrid, Valencia e Malaga a partire dalla prossima stagione invernale:
MXP - VLC 18.00 19.50
MXP - MAD 10.45 12.55
ciao![]()

può essere che siano confermati tali voli! IB si sta espandendo molto bene nel mercato italiano ; la prima idea che mi viene in mente è che se fossero confermati i voli su Malaga e Valencia sarebbe da parte di IB per fare concorrenza agguerrita ad AZ che opera già direttamente su tali scali.
Ciao
Si penso proprio di si. Tuttavia controllando ho notato che questi voli partiranno prima dell'inizio dell'orario invernale:In Origine postato da RON2805
MXP - VLC 18.00 19.50
MXP - MAD 10.45 12.55
ciao![]()
MXP-VLc
DAL 1 OTTOBRE
A320
MXP-AGP
DAL 1 OTTOBRE
A320
MXP-MAD
DAL 6 SETTEMBRE (NO SAB E DOM)
CRJ
Uffa.. anzichè un'altra frequenza su MXP con il CRJ non potevano finalmente aprire un diretto su Genova...
CIAO
>goa

Ciao, vi confermo i voli... (la mia compagnia ha da poco ricevuto le richieste per fare la supervisione delle ops)
I voli saranno operati da Air Nostrum con CRJ (ma nel loro fax, dicono che in caso di risultati positivi i voli potranno essere operati anche con a/c ATR-72)
Ciao
Andrea

Scusa quindi può essere che mettano fino a MAD un AT7? ; e invece gli altri voli per Valencia e Malaga non sono operati da mamma IB con 320?In Origine postato da etops
Ciao, vi confermo i voli... (la mia compagnia ha da poco ricevuto le richieste per fare la supervisione delle ops)
I voli saranno operati da Air Nostrum con CRJ (ma nel loro fax, dicono che in caso di risultati positivi i voli potranno essere operati anche con a/c ATR-72)
Ciao
Andrea
Ciao

Beh...MXP-MAD con un AT7 la vedo luuuuuuunga! Meglio il CRJ....
Comunque questi voli sono un'altra dimostrazione di quello che manca ad AZ: se IB vola da MAlaga e Valencia verso MXP, perchè AZ non vola da TRN e BLQ a MAD???
Ciao,
Michele

Perche' Malaga e Valencia non sono a 100 Km da MAD (come TRN e MXP).In Origine postato da michele-TO
Beh...MXP-MAD con un AT7 la vedo luuuuuuunga! Meglio il CRJ....
Comunque questi voli sono un'altra dimostrazione di quello che manca ad AZ: se IB vola da MAlaga e Valencia verso MXP, perchè AZ non vola da TRN e BLQ a MAD???
Ciao,
Michele
E perche' AZ non ha cmq aerei a sufficienza, visto che deve mantenere due mezzi hub + Linate.

Non ha aerei a sufficienza perché perde da decenni i soldi che servirebbero ad acquistarne di nuovi o anche solo a sostituire i vecchi MD80.In Origine postato da sarrebal
E perche' AZ non ha cmq aerei a sufficienza, visto che deve mantenere due mezzi hub + Linate.
Chi fa profitti investe e si espande, chi perde si restringe e infine sparisce. Se i politici, i sindacalisti e i dipendenti l' avessero mai voluto capire AZ avrebbe gudagnato soldi, comprato aerei, attirato passeggeri invece di regalarli a Lufthansa & amici, assunto dipendenti invece che licenziarli. Magari sarebbe cresciuta abbastanza da operare realmente sia a FCO che a MXP.

Secondo me quella di IB è una guerra annunciata ad AZ....la vuole "uccidere" del tutto o al max lasciargli qualche briciola da condividere con VA sul mercato Italia/Spagna ;e per fare ciò la và a colpire laddove AZ vola praticamente in esclusiva;e mi riferisco a Malaga e a Valencia(qui ci sarebbe anche VA che però certo non è un'alternativa seria ad AZ per via anche degli orari degli operatvi).......e guarda caso IB andrà a Malaga e a Valencia ;allora perchè non hanno aperto su Siviglia (per es) visto che è la quarta città della Spagna e capitale dell'Andalusia? (piuttosto che Malaga)
cmq IB è leader indiscussa del mercato tra Italia e Spagna!

Sicuramente le intenzioni di Iberia sono quelle, ma Alitalia a MXP può offrire la prosecuzione verso altre destinazioni, per IB si tratterà di autentici voli point to point (salvo che non attirino passeggeri da Genova e Torino e dintorni). Comunque si tratta di destinazioni soprattutto turistiche. Strano che inizino con la stagione invernale.
Ehi, ma allora Malpensa non fa tanto schifo...