Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23
    Linux Surfer
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ferraraaaaaaaaaaaa!!!!!

Ferrara Sbaracca Berlusconi???

Una lettera-editoriale all'indomani del discorso congressuale
    Una lunga serie di critiche alla politica del premier

Il Foglio attacca Berlusconi

"Non ci fidiamo più di lei"
    "Lei rifiuta di comprendere l'altra parte del Paese"
    E anche il dubbio "che lei possa fare qualcosa" per cambiare

ROMA - "Gentile presidente, le diciamo perchè non ci fidiamo più di lei e che cosa questo significa". Comincia così un lungo editoriale che 'Il Foglio' in cui il quotidiano diretto da Giuliano Ferrara muove una serie di aspre critiche nei confronti di Silvio Berlusconi, all'indomani dell'apertura del congresso di Assago.

"Lei - scrive 'Il Foglio' - non guida il Paese entro una misura minima di ordine politico, e la sua coalizione e perfino il suo movimento le si sottraggono o le si sottomettono, ma non fanno luce, non producono un linguaggio nuovo, non sono ancorati a null'altro che non sia un rapporto nevrotico con la sua capricciosa personalità. Lei ha prodotto una classe dirigente cui continua a mancare, salvo rarissime eccezioni, l'amore per la cultura e per la politica stessa, cioè una cura minima del senso di marcia di un'opera che dovrebbe essere collettiva e pensante ma risulta invece in moltitudine sparsa a caccia di varie ed effimere convenienze".

"Lei, gentile presidente - prosegue l'editoriale - continua a nutrire l'illusione che si possa stare in politica da imprenditore curando di diventare sempre più ricchi e sempre più indifferenti alla soluzione di un gigantesco conflitto di interessi che i suoi nemici attaccano per le ragioni sbagliate, e con la coda di paglia, ma per che i suoi amici non ossequienti esiste, ed esiste anche per lei".

"Lei pensa che si possa annunciare la riforma delle pensioni e la rivoluzione fiscale promesse lasciando che con il tempo tutto si insabbi e si rimpicciolisca fino all'invisibilità. Lei pensa che la riforma della giustizia sia l'aspetto vano ed astratto della concreta e sacrosanta battaglia per bloccare coloro che le scaraventano addosso personalmente la giustizia politica: gli altri, e i loro diritti civili, vengono tanto dopo che non si vedono più. Lei pensa che si possa tirare avanti con la neutralizzazione dell'informazione e della discussione pubblica, lasciando più o meno ai suoi avversari le loro caselle, eliminandone alcune con cesure goffe, conquistandone altre nella logica della solita blandizie verso il potere, non producendo niente di serio e di nuovo".
    - Pubblicità -

"Lei pensa che tutto le sia dovuto, che gli alleati siano azionisti di minoranza della sua azienda, che gli amici siano famigli o strumenti che le idee contano solo se si traducano in scoop vincenti nel mercato dell'immagine personale del leader".

"Lei rifiuta categoricamente di comprendere l'altra parte del Paese nelle sue sfumature e diversità, e ritiene che basti staccare la cedola dell'incomunicabilità e della reciproca delegittimazione ideologica, magari teorizzando l'amore contro l'odio: così tutto si semplifica in modo avvilente, le istituzioni si irrigidiscono in una contesa corporativa di un tedio bestiale e la società non è scossa e rivoluzionata da idee nuove e dalla passione di governare, persuadere, spiazzare, sorprendere".

Dopo questo elenco di critiche, 'Il Foglio' osserva che "oltre una certa soglia la sua simpatia, il suo genio e talento personale, la sua cocciutagine e libertà di tono, anche nelle peggiori gaffe, diventano un materiale povero, una ripetizione coatta di automatismi senza più senso".

"Siamo stati cantori del berlusconismo e della sua autoironia e di fronte alle sue vanità o al grottesco culto spirituale del Capo ci siamo anche compiaciuti che lei andava accettato così com'è. Ora non ci fidiamo più di lei e della fiducia allegra, ma non assoluta, che in lei abbiamo riposto per tanti anni. Dopo esserci battuti a lungo e con tenacia (battaglia vinta) per una persona avventurosa che era una politica e insieme la riforma possibile della politica, abbiamo poi aspettato una politica al di là della persona, ma invano".

"Se la cosa la interessa, ma è dubitabile, veda che si può fare. I tempi sono così grami che il sostegno alla sua opera non ha alternative, e forse questo a lei può bastare, per quello che conta. Noi vorremmo anche poterla apprezzare, l'Opera. Ma è tardi, sempre più tardi".
    Nel nulla il potere si rassicura!

Linux Surfer
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non ci credo!!

Non ci credo!!

Non ci credo!!

Non ci credo!!

Non ci credo!!

Non ci credo!!

Non ci credo!!

Non ci credo!!

AIUTOOOOOOO!!!

Linux Surfer
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da antonio
    macche' sbaracca..e poi chi lo mantiene?

In ogni caso sembra davvero molto duro!
    Dite che è una mossa?
    Non so....

A Indro

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da BlocNum
    Non ci credo!!

Non ci credo!!

Non ci credo!!

Non ci credo!!

Non ci credo!!

Non ci credo!!

Non ci credo!!

Non ci credo!!

AIUTOOOOOOO!!!

E fai bene...la platinette barbuta rimane saldamente in quota bananas....

Linux Surfer
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da T34
    E fai bene...la platinette barbuta rimane saldamente in quota bananas....
    Ho visto ora che c'era un altro post, e me ne scuso, ma ho avuto giornata piena...
    In ogni caso, non so se avete altre notizie, ma non è banale...
    Non sottovaluterei del tutto le dichiarazioni di ferrara...
    Il vento cambia, lo sento... ho molti contatti con la gente ultimamente... e i topi spesso scappano quando la barca affonda...
    Non so se questo sia il caso di ferrara, ma non mi sento in grado di festeggiare o sminuire.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho visto ora che c'era un altro post, e me ne scuso, ma ho avuto giornata piena...
    In ogni caso, non so se avete altre notizie, ma non è banale...
    Non sottovaluterei del tutto le dichiarazioni di ferrara...
    Il vento cambia, lo sento... ho molti contatti con la gente ultimamente... e i topi spesso scappano quando la barca affonda...
    Non so se questo sia il caso di ferrara, ma non mi sento in grado di festeggiare o sminuire.
    Sono almeno un paio di mesi che il ciccione si sta smarcando. Dal caso Sofri in poi. Comunque secondo me e' una crisi di gelosia..

Linux Surfer
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da MetaPapero
    Sono almeno un paio di mesi che il ciccione si sta smarcando. Dal caso Sofri in poi. Comunque secondo me e' una crisi di gelosia..
    Ho pensato a una mossa ben calcolata in cui il ciccione pensa ad una critica che incarni il malessere di chi, bananas un po' dubitante, si è rotto le palle.
    A questo punto il capo banana dovrebbe dire: grazie per la domanda, è vero che bla bla bla, bla bla bla, pero' noi bla bla e quindi stiamo uniti che bla bla, bla bla vedrete che bla bla bla.

Pero?

Pero' l'editoriale mi sembra davvero duretto (a parte l'appello finale che invece di mandare affanc... chiede di fare qualcosa) e in ogni caso il malessere è davero profondo e diffuso, e quindi non so se un editoriale sul foglio sia una buona idea...
    Io sono perplesso, e mi viene facilmene il mente il topo che scappa...
    Dalle mie parti in molti dei politici professionisti sono scappati dalla CASSA DELLE LIBERTA'!!
    Mmmmhhhh.. annuso l'aria... il vento cambia...
    facili previsioni?

email non funzionante
    Cyborg nazzysta teleguidato da Casaleggio
     Likes dati
    664
     Like avuti
    3,823
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho pensato a una mossa ben calcolata in cui il ciccione pensa ad una critica che incarni il malessere di chi, bananas un po' dubitante, si è rotto le palle.
    A questo punto il capo banana dovrebbe dire: grazie per la domanda, è vero che bla bla bla, bla bla bla, pero' noi bla bla e quindi stiamo uniti che bla bla, bla bla vedrete che bla bla bla.

Pero?

Pero' l'editoriale mi sembra davvero duretto (a parte l'appello finale che invece di mandare affanc... chiede di fare qualcosa) e in ogni caso il malessere è davero profondo e diffuso, e quindi non so se un editoriale sul foglio sia una buona idea...
    Io sono perplesso, e mi viene facilmene il mente il topo che scappa...
    Dalle mie parti in molti dei politici professionisti sono scappati dalla CASSA DELLE LIBERTA'!!
    Mmmmhhhh.. annuso l'aria... il vento cambia...
    facili previsioni?
    Tranquillo, il grassone ha fiutato l'aria e comincia a sparare mortaretti per poi poter dire con aria tronfia dopo le le elezioni e il tracollo bananas "Visto? L'avevo detto io......" e ritornare in quota bananista con la fama di chi vede lontano e di difensore dei "libberali".

Tutto calcolato, il ciccione è una lenza in questi contorcimenti.
    Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?

NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
    http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

Linux Surfer
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Fuori_schema
    Tranquillo, il grassone ha fiutato l'aria e comincia a sparare mortaretti per poi poter dire con aria tronfia dopo le le elezioni e il tracollo bananas "Visto? L'avevo detto io......" e ritornare in quota bananista con la fama di chi vede lontano e di difensore dei "libberali".

Tutto calcolato, il ciccione è una lenza in questi contorcimenti.
    Appunto...
    In ogni caso è un buon segnale...

Totila
    Ospite

Predefinito

Già un mese e più fa si era sganciato dal Cavaliere...Storie.
    La paga della CIA non gli basta. Quindi ha bisogno del mensile del Berluska.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito