Ci siamo quasi...il primo A380, gli mancano dei pezzi ma almeno sta già in piedi da solo! Questo esemplare sarà destinato ai test statici.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Non vedo l'ora di vederlo volare![]()
![]()
Federico
Ci siamo quasi...il primo A380, gli mancano dei pezzi ma almeno sta già in piedi da solo! Questo esemplare sarà destinato ai test statici.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Non vedo l'ora di vederlo volare![]()
![]()
Federico

Esteticamente non mi sembra granché, "corto" e tozzo. Da patito del 321, del 346 e del 773 aspetto la versione allungata...![]()

è un pò presto per giudicare però esteticamente non ha una forma bellissima! cmq è davvero incredibile vederlo in alto nei cieli!!

DIO MIO.... Avete visto ke ali?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

chissa se davvero sono previste versioni allungate e accorciate, con queste ultime si coprirebbe il gap fra il 346 , 773 e 380, affossando definitivamente il 744.
Dobbiamo pensare immediatamente ad un possibile volo SKYONE a bordo del gigante... che ne dite?
Magari lo noleggiamo tutto per noi.![]()
![]()
ciao
AirOne

Secondo me la cosa + sconcertante è l'hangar...In Origine postato da venexiano
ciao

E' splendido!!!
Voglio proprio vedere cosa farà BA quando VS sarà in concorrenza col 380 su tutte le rotte e loro avranno il 744.....
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Sono previste future versione sia accorciate che allungate ma per ora è presto...
Ho un po di dati sul 380...
Ala
superficie = 834.3; [m^2]
apertura alare = 81.0; [m]
corda media aerodinamica = 11.8; [m]
alfa massimo = 22.8; [deg]
cd0 ala = 0.007;
fattore di oswald = 0.8647;
cm ala = -0.044;
x centro aerodinamico ala = 0.27;
Fuselage
cmaf = 0.0074;
cm0f = -0.0603;
Coda
superficie = 291.6; [m^2]
Posizione del baricentro massima e minima in corde medie aerodinamiche a patire dal bordo di attacco
xcgmin = 0.38;
xcgmax = 0.54;
Prima frequenza
circa 1 hz !!!!

Mamma mia!
Esteticamente e' orribile! Sembra un beluga versione passeggeri.
Il 744 stravincerebbe ancora in un ipotetico concorso di bellezza tra aerei (secondo arriverebbe il 773).
Passando alle cose serie, se il progetto mantiene le promesse, il trasporto aereo subira' una rivoluzione (come 35 anni fa ai tempi del 747).
Vedremo.