Decidi tu quali sono i modi indegni e quelli degni di vestirsi?In origine postato da sosunturzos
Ognuno ha i suoi modi personali di essere "spocchioso". Comunque è vero, anch'io odio treni e metropolitane (quelle di Roma, per esempio), le macchine piccole, i luoghi sporchi come certe sale d'aspetto, i gabinetti pubblici (meglio la pleine air, allora), i ristoranti mediocri, non arredati con gusto, la gente che conversa ai supermercati o che vi ci si reca vestita in modo cafonesco e (soprattutto d'estate) come se fossero al mare, senza scarpe ecc.
Figuriamoci che l'anno scorso mi trovavo all'Asinara, quando è arrivato un gruppo di vacanzieri vestiti in modo indegno. Io ho detto a voce alta: fatemi un po' vedere questa fauna, che non ne ho mai visto di simile!
Qualcuno, quando poi sono andato via di lì, mi ha riferito che un tanghero di quelli - sottovoce, perché non ha osato dirlo in modo da farsi sentire - aveva detto: allora dovremmo farci pagare....
Apprezzo il suo spirito, ma non la sua cafoneria e neppure la sua mancanza di coraggio.
Leggendo il tuo post (e anche molti altri), mi rendo conto di quanta pochezza ci sia in giro.
Come si fa a non rendersi conto che, magari, anche noi diamo fastidio a qualcuno? Ma soprattutto: sopportare qualcuno in treno per 2-3 ore (o anche di più) costa davvero così tanta fatica?
Nell'ultimo anno mi sono fatto quasi 10 ore di treno alla settimana per 8 mesi...basta portarsi un buon libro e avere un minimo (e dico minimo) di pazienza!
O siete tutti di quei rompicolgioni che appena uno apre un pò il vetro ululano "GUARDI CHE NON E' MICCA DA SOLO, SA?"
bah