voi del nord e di destra, sapete con precisione che cosa significa bauscia: e' quello che pensa maroni di berlusconi.....

voi del nord e di destra, sapete con precisione che cosa significa bauscia: e' quello che pensa maroni di berlusconi.....

In origine postato da cipria
voi del nord e di destra, sapete con precisione che cosa significa bauscia: e' quello che pensa maroni di berlusconi.....eh?
![]()

In origine postato da UgoDePayens
eh?
![]()
Caro Ugo, visto che la giovin signorina Cipria non si è espressa bene (non temere non è la prima volta), te la spiego io la questione.
Qui si vuole sottolineare che perfino il min. Maroni ha dato del "baùscia" al primo ministro. Peraltro Calderoli ha sibilato: "se continua così ci finisce lui, fra i partitini".
Ora che la questione è chiara, dico la mia.
Secondo me, se il voto va male (come temo e spero), vivremo due anni pericolosi, da tutti i punti di vista. E cioè
a) riforma delle pensioni? neanche a parlarne;
b) riduzione fiscale? non diciamo baggianate;
c) concertazione interministeriale? guai ai vinti....
d) ordine pubblico? purtroppo rialzeranno la testa quei quattro fanatici spaccavetrine: il che farà molto piacere a F.I.
Informauro

"voi del sud" non sapete che bauscia in milanese significa "spaccone" e che e' ( guardacaso..) usato amichevolmente per definire i tifosi dell' inter ..
e berlusconi con il suo gratuito attacco congressuale agli alleati che gli hanno permesso di diventare primo ministro e' stato un vero bauscia ... ..![]()

Quanto al "bauscia" c'è già chi ha spiegato, a questo punto... grazie comunque della traduzioneIn origine postato da informauro
Ora che la questione è chiara, dico la mia.
Secondo me, se il voto va male (come temo e spero), vivremo due anni pericolosi, da tutti i punti di vista. E cioè
a) riforma delle pensioni? neanche a parlarne;
b) riduzione fiscale? non diciamo baggianate;
c) concertazione interministeriale? guai ai vinti....
d) ordine pubblico? purtroppo rialzeranno la testa quei quattro fanatici spaccavetrine: il che farà molto piacere a F.I.
Informauro![]()
Invece per quanto concerne le previsioni riguardanti gli infausti effetti di un possibile ritorno delle sinistre al Governo, mi permetto di aggiungere il DISASTRO che ci si prospetta quanto a politica estera, con l'Italia fuori dalla NATO e, presumibilmente, alleata al mondo musulmano (Palestinesi in primis), con frontiere aperte evidentemente agli immigrati.

Ti sei scordato l'invasione delle cavallette...In origine postato da UgoDePayens
Quanto al "bauscia" c'è già chi ha spiegato, a questo punto... grazie comunque della traduzione![]()
Invece per quanto concerne le previsioni riguardanti gli infausti effetti di un possibile ritorno delle sinistre al Governo, mi permetto di aggiungere il DISASTRO che ci si prospetta quanto a politica estera, con l'Italia fuori dalla NATO e, presumibilmente, alleata al mondo musulmano (Palestinesi in primis), con frontiere aperte evidentemente agli immigrati.![]()