Come saprete, Berlusconi trascorre spesso i suoi week end in compagnia del fido Apicella per dedicarsi alla sua grande passione, la musica.
Ma pochi sanno che i due stanno registrando un cd…sono eccezionalmente in grado di anticiparvi le canzoni che saranno presto lanciate (o rilanciate, perché si tratta per lo più di remake musicali) da questo duo entusiasmante:
- l’estro creativo del cavaliere ha trasformato l’immortale “Emozioni” di Battisti in un pezzo di rara intensità, che rappresenta una delle sue ossessioni più forti: “Elezioni”
- ancora Battisti in una canzone nella quale Berlusconi vuole mostrarci l’uomo che c’è dietro il politico, con tutte le sue debolezze: “Innocenti evasioni”
- ritroviamo tutta la sua leggendaria autostima – che sconfina nell’egocentrismo – nella struggente “Io che non vivo (più di un’ora senza ME)”
- una strizzata d’occhio al pubblico infantile arriva dalla colonna sonora di Mork & Mindy, dove sentiamo un Berlusconi insolitamente autoironico che canta “Nano nano, la tua mano…”
- e poi andiamo nella sfera privata con due pezzi dal retrogusto amaro, dedicati a Veronica, la donna con la quale divide da tanti anni gioie ed amarezze: “Cervo a Primavera” e “Com’è triste Venezia”
- e gli amici? Poteva dimenticare tutti coloro che lo hanno accompagnato nella sua avventura professionale e polica? Naturalmente no, infatti a costoro è dedicata la vendittiana “In questo mondo di ladri”
- passando per un omaggio alla indimenticata Caterina Caselli, alla quale sono dedicati il riadattamento di “Perdono” trasformata nella più attinente “Condono” e “Nessuno mi può giudicare” (sottotitolo “Lodo Schifani”), arriviamo al tema delle grandi opere, anzi…della GRANDE OPERA per eccellenza in “Bridge over troubled water “
- la sua lunga vacanza natalizia è ricordata in una canzone di Modugno – Ma come hai fatto – opportunamente cambiata in “Mi son rifatto”…ed ancora nel pezzo stupendo di Pelù “Il mio corpo che cambia”
- ed infine, il Berlusca più soprendente, spumeggiante e teenagerissimo in versione Gazosa…ricordate “WWW mi piaci tu”? Bene, il genio del cavaliere ce ne regala due trascinanti versioni “Le tre I le prendi lì” e “Tu tu tu lo prendi in Q”, dedicata a tutti noi che abbiamo tanta fiducia in lui.
Heliandros