Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
  1. #11
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Alitalia Fan
    Non sapevo ke EK volasse a Milano tramite Roma. A questo punto servirebbe un volo diretto, ke probabilmente non immetterà subito visto ke esiste già quello AZ....
    EK non può volare diretta su Malpensa a causa dei bilaterali, come su MXP non possono volarci Singapore Airlines, Cathay Pacific, Malaysian Airlines, Thai può solo fare due frequenze settimanali, ecc ecc ecc ecc... sempre per i famosi bilaterali...

    EK se potesse metterebbe il volo domattina... AZ o non AZ.

    DaV

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    08 Jan 2004
    Messaggi
    3,358
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ok, ma tifare per l'aeroporto della propria città non deve impedirti di essere obiettivo e riconoscere che c'è un'ingiustizia (i bilaterali) che nuocciono ad un aeroporto (MXP) di un'altra città, e non devono spingerti a sperare nel male e in ingiustizie verso MXP pur di far il bene di FCO.
    Insomma il tifo a tutti i costi e a qualunque costo Roma contro Milano non ha molto senso.

  3. #13
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In poche parole anche la SA è "costretta" (parola molto grossa) a operare su MXP, mentre potrebbe o vorrebbe farlo anke/solo su FCO giusto? Oppure è diverso? Io ho anke sentito ke la SA tornerà su FCO, ma non ricordo se lascierà MXP.

  4. #14
    Moderatore
    Data Registrazione
    08 Jan 2004
    Messaggi
    3,358
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Scusate, era per Alitalia fan

  5. #15
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma io non voglio ke Malpensa fallisca o venga risucchiata in un buco nero! Ma quando sento frasi tipo "lascierebbe subito FCO per MXP...." se permetti mi incavolo! Ora non sto dicendo ke l'hai detto tu, ma da qualke parte l'ho letto e non mi ha fatto piacere.



    Non ha senso no tifare a tutti i costi il proprio aeroporto!

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    08 Jan 2004
    Messaggi
    3,358
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Alitalia Fan
    Ma io non voglio ke Malpensa fallisca o venga risucchiata in un buco nero! Ma quando sento frasi tipo "lascierebbe subito FCO per MXP...." se permetti mi incavolo! Ora non sto dicendo ke l'hai detto tu, ma da qualke parte l'ho letto e non mi ha fatto piacere.



    Non ha senso no tifare a tutti i costi il proprio aeroporto!
    Ok, però in questo caso dire "lascierebbe subito FCO per MXP...." non vuol dire tifare contro FCO, ma esporre ciò che alcune compagnie vorrebbero fare.

  7. #17
    CX airline of the year 2006
    Data Registrazione
    14 Jan 2004
    Località
    Milano Italia
    Messaggi
    2,241
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    X Steman

    Mi hai frainteso ancora una volta! EK nel caso potesse raddoppiare i voli su MXP (2 giornalieri senza scalo), non lascerebbe mai FCO. Quando ho scritto 'inutile scalo a FCO' intendevo che il vettore lo eviterebbe volentieri con dei diretti su entrambe le città.

    X Alitalia Fan

    Ci sono due compagnie che se da domani mattina avessero la possibilità di volare su MXP al posto di FCO, non ci penserebbero su 2 volte a spostarsi a Milano! Sto parlando di SQ e MH. I due vettori lo hanno dichiarato più volte. E' chiaro che se potessero scegliere di servire entrambi gli scali, continuerebbero magari a farlo...anche MK di recente ha detto di volere raddoppiare i voli su MXP (2 settimanali) e lasciare per un periodo di tempo FCO...a volte la verità fa male (scherzo!). Ciao!

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se dovessi dar retta alle tentazioni campanilistiche direi Viva i Bilaterali.
    Ma sinceramente a me quello che interessa e' poter andare da Roma verso qualunque destinazione nel mondo nella maniera piu' confortevole ed economica possibile.
    Ammetto che se dovessi partire da Roma e fare scalo a MXP dopo un'ora per poi ripartire, mi disturberebbe parecchio. Quindi in assenza di collegamenti diretti da Roma sceglierei sempre gli altri hub europei rispetto a MXP.
    Ma e' una cosa che fanno anche i Milanesi e la gente del Nord Italia che per andare negli USA o in Asia per esempio, preferisce passare da FRA o CDG o AMS piuttosto che da FCO.

    Ciao

    Stefano

  9. #19
    CX airline of the year 2006
    Data Registrazione
    14 Jan 2004
    Località
    Milano Italia
    Messaggi
    2,241
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    X Steman

    Io ho avuto la fortuna di viaggiare un pò per il mondo e ti assicuro che per i voli intercontinentali, credo di essere passato solo una volta via FCO per andare a Nairobi con KQ qualche anno fa (ero bambino!). Se tu vai in una qualsiasi agenzia di viaggi di Milano (parlo della mia esperienza) per prenotare un volo in US, Canada, Asia, Medio Oriente, ecc. è molto raro che ti facciano passare da Roma. Se voglio ad esempio prendere un AA per ORD o JFK mi mandano a Londra di sicuro. Con DL a parte i voli diretti da MXP, finisco a CDG. Per l'Asia a Francoforte e così via dicendo...
    Se ci fossero più voli da MXP dei vettori asiatici e delle US, vedrai che le agenzie di Roma ti manderebbero a MXP, del resto Milano è più comoda rispetto a Londra, Francoforte, ecc. e poi se tanto ti devi spostare a Nord, meglio metterci il minor tempo possibile o sbaglio? In 50 minuti sei a MXP o LIN....

    Ciao!

  10. #20
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io non capisco tutta questa polemica su MXP e FCO.

    Dunque, quando c'erano i voli sull'Asia via FCO con AZ, io passavo sempre di li. Poi li hanno messi da MXP, molto meglio, 1 volo in meno, ora che non ci sono più ne da FCO ne da MXP vado via CDG che mi rompe le palle.

    Secondo me, e parlo per esperienza e non per conoscenze tecniche, il problema non è il volo diretto o il volo via FCO.

    Se AZ fosse una compagnia seria, con tariffe giuste, un servizio all'altezza delle altre (che secondo me ha) e più che altro con i voli giusti, anche i pax di MXP farebbero scalo a FCO e userebbero AZ. Perchè non farlo e preferire CDG/FRA/LHR ecc ecc?

    Certo che se le tariffe sono più alte, le frequenze non ci sono ecc ecc, tutti continueranno ad usare altri HUB.
    Smettiamola di fare polemiche su FCO/MXP, vediamo il vero problema.

    Ciao.

    Daniele
    Daniele

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Aerei a metano per Qatar Airways
    Di Zarco nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-01-08, 01:49
  2. Qatar Airways daily su MXP
    Di Lor86mil nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-11-07, 16:30
  3. Qatar Airways ha in programma di aprire BCN
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-06-06, 23:02
  4. Qatar Airways
    Di I-DAP nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-11-04, 15:35
  5. QATAR AIRWAYS in Italia
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-10-04, 20:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito