Ciao a tutti!
Qualcuno di voi sa come stanno andando i voli Air China Malpensa-Shanghai ?
Che percentuale di passeggeri sale a MXP e quale invece durante lo scalo a FCO?
Grazie.
Claudio

Ciao a tutti!
Qualcuno di voi sa come stanno andando i voli Air China Malpensa-Shanghai ?
Che percentuale di passeggeri sale a MXP e quale invece durante lo scalo a FCO?
Grazie.
Claudio

L'ho visto decollare proprio ieri sera da MXP ed era praticamente vuoto (si è staccato davanti alle vetrate del T1!)
Magari imbarca la maggior parte dei pax a FCO...![]()
Ciao
Marco

Vorrei ricordare che per qualsiasi volo si imbarca carburante sufficiente a raggiungere la destinazione non è come sulle auto che quando si finisce la benzina si va a fare il pieno. Il volo per PVG quando parte da MXP va a FCO è perciò ovvio che decolli all'altezza delle vetrate del T1 almeno che non gli funzionino 2 motori su quattro!!!!!!!In Origine postato da Marcotso
L'ho visto decollare proprio ieri sera da MXP ed era praticamente vuoto (si è staccato davanti alle vetrate del T1!)
Magari imbarca la maggior parte dei pax a FCO...![]()
Ciao
Marco
Per quanto riguarda il load factor del volo varia molto di giorno in giorno passa facilmente da un 50% al 90%. La distribuzione dei pax è 70%MXP 30%FCO.
ciao

Grazie.
Molti di più a MXP che a FCO!![]()
Claudio

... non e' mica AZ ...In Origine postato da Wowwow
Grazie.
Molti di più a MXP che a FCO!![]()
Claudio![]()
![]()
![]()
![]()
Sul peso al decollo influiscono: il carburante (anche intorno a 100 tonnellate per un lungo raggio), i passeggeri (200 peseranno neanche 30 t , ci sono tabelle standard credo) ed il cargo ...
... quindi ad occhio non e' sempre facile capire quant'e' pieno il volo.
Sulla distanza di decollo ha la sua influenza il vento ed il fatto che sul breve/medio raggio l'aereo potrebbe avere il carburante anche per il ritorno.

Scusate, ma era scontato che il volo per Shanghai riempisse molto di più a MXP che non a FCO! La cosa non mi stupisce per nulla...![]()

E xkè si riempie molto di più a MXP?![]()

Traffico business, molti imprenditori che vanno in Cina, ecc. ecc.
L'Estremo Oriente tira molto a MXP, basta guardare anche i primissimi risultati di TG! Ciao!!

Perchè i contatti commerciali con la regione industriale di Shanghai sono per lo più nell'Italia settentrionale.In Origine postato da Alitalia Fan
E xkè si riempie molto di più a MXP?![]()
DaV

E' poi il motivo per cui ha più senso che gli intercontinantali AZ partano da MXP piuttosto che da FCOIn Origine postato da skyrobbie
Scusate, ma era scontato che il volo per Shanghai riempisse molto di più a MXP che non a FCO! La cosa non mi stupisce per nulla...![]()