Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: non ci sono vittorie

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito non ci sono vittorie

nelle nostre storie, non ci sono sconfitte nelle nostre delusioni, non ci sono orizzonti in movimento nei nostri sguardi.
    Ad est nulla si muove, ad ovest regna la calma piatta e questa nave naviga sul mare calmo della primavera.

"Io passo in fretta come una cometa nel cielo d'agosto". Gia'.
    I got a sinking feeling, coming over me, I got a sinking feeling.
    E' una notte magica una notte di speranza? Prima o poi ci saranno Soli in ogni notte buia e rumori oltre la siepe, rigori di caprioli stanchi ed acciucchiti.

stay love, stay tonight, these rainy skies: tomorrow will be blue.

[mid]http://jaki.altervista.org/midi/Blu.mid[/mid]
    "Salve, io sono Hall 9000 il vostro occhio sul mondo: per voi farò tutto cio' che desiderate". Lungo la strada che da Dubai porta a San Pietroburgo ci sono centri di accoglienza a quattro ore di distanza uno dall'altro: potrebbe mancare acqua.
    L'inverno passato non arrivo' che sabbia, uragani rossastri: ci fu un pomeriggio di fine luglio dove piovve sabbia blu mista a foglie di ippocastani.

Dietro la collina l'odore dell'erba fresca appena tagliata, sara' fieno per gli animali, sara' giaciglio per pomeriggi afosi ed assolati.

Fuori denver il colorado prende i colori del montana e dentro le foreste incontaminate, a notte fonda, spesso si odono i richiami degli ultimi sioux:

--- The spirit will cease to be never.
    Never the time when it was not.
    End and beginning are dreams;
    Birthless and deathless and changeless.
    Remains the spirit forever.
    Death has not touched it at all,
    Dead though the house of it seems. ---

Il 3d contiene

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ogni giorno, un contadino portava l'acqua dalla sorgente al villaggio in due grosse anfore che legava sulla groppa dell'asino, che gli trotterellava accanto.
    Una delle anfore, vecchia e piena di fessure, durante il viaggio, perdeva acqua.
    L'altra, nuova e perfetta, conservava tutto il contenuto senza
    perderne neppure una goccia.
    L'anfora vecchia e screpolata si sentiva umiliata e inutile, tanto più che l'anfora nuova non perdeva l'occasione di far notare la sua perfezione: "Non perdo neanche una stilla d'acqua, io!".
    Un mattino, la vecchia anfora si confidò con il padrone: "Lo sai, sono cosciente dei miei limiti. Sprechi tempo, fatica e soldi per colpa mia. Quando arriviamo al villaggio io sono mezza vuota. Perdona la mia debolezza e le mie ferite".
    Il giorno dopo, durante il viaggio, il padrone si rivolse all'anfora
    screpolata e le disse: "Guarda il bordo della strada".
    "Ma è bellissimo! Tutto pieno di fiori!" rispose l'anfora.
    "Hai visto? E tutto questo solo grazie a te" disse il padrone.
    "Sei tu che ogni giorno innaffi il bordo della strada.
    Io ho comprato un pacchetto di semi di fiori e li ho seminati lungo la strada, e senza saperlo e senza volerlo, tu li innaffi ogni giorno". La vecchia anfora non lo disse mai a nessuno, ma quel giorno si sentì morire di gioia.

Siamo tutti pieni di ferite e screpolature, se lo vogliamo, possiamo fare meraviglie con le nostre imperfezioni.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Racconta una storia che due amici camminavano nel deserto.
    In qualche momento del viaggio cominciarono a discutere, e un amico diede uno schiaffo all'altro. Quest'ultimo, addolorato, ma senza dire nulla, scrisse nella sabbia: IL MIO MIGLIORE AMICO OGGI MI HA DATO UNO SCHIAFFO.
    Continuarono a camminare, finché trovarono un'oasi, dove decisero di fare un bagno. L'amico che era stato a schiaffeggiato rischiò di affogare, ma il suo amico lo salvò.
    Una volta ripresosi, scrisse in una pietra: IL MIO MIGLIORE AMICO OGGI MI HA SALVATO LA VITA.
    L'amico che aveva dato lo schiaffo e aveva salvato il suo migliore amico domandò: quando ti ho ferito hai scritto nella sabbia, e adesso lo fai in una pietra. Perché? L'altro amico rispose:quando qualcuno ci ferisce dobbiamo scriverlo nella sabbia, dove i venti del perdono possano cancellarlo.
    Ma quando qualcuno fa qualcosa di buono per noi, dobbiamo inciderlo nella pietra, dove nessun vento possa cancellarlo.