Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Novita' a GOA: ERJ

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Novita' a GOA: ERJ

Da pochisimi gioni due dei tre voli AF GOA-CDG sono ora operati con ERJ145 che inizia cosi' ad operare regolarmente da GOA nei coli AirFrance Regional.

... presto seguiranno foto ...

goafan
    Ospite

Predefinito Re: Novita' a GOA: ERJ

In Origine postato da FlyIce
    Da pochisimi gioni due dei tre voli AF GOA-CDG sono ora operati con ERJ145 che inizia cosi' ad operare regolarmente da GOA nei coli AirFrance Regional.

... presto seguiranno foto ...
    Ciao FlyIce! Si, dal 1 giugno Air France ha deciso di antipare il volo del mattino (6.50 anzichè alle 7.25) e di posticipare quello di rientro alla sera e in contemporanea di sostituire l'aeromobile con un ERJ145 al posto del CRJ-700.
    FlyIce mi risulta invece che solo questo volo venga operato con l'Embraer, quello delle 13.30 viene ancora operato con il CRJ-700 e quello della sera con il più piccolo CRJ.
    A dire il vero se è bello per noi spotter avere anche il ERJ145 al Colombo ciò significa una diminuzione della capacità offerta, già ridotta qualche tempo fa con l'introduzione del CRJ alla sera.
    Per il momento l'ERJ145 è previsto solo per la stagione estiva, speriamo che ritorni il più capiente CRJ700 per l'orario invernale. Non capisco peraltro perchè questa diminuazione, so che i voli per Parigi vanno molto bene. Mio padre poi lo ha preso qualche settimana fa (ancora con il CRJ700) e mi ha detto che era pieno...

CIAO
    >goa

Mind the Viking !
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Novita' a GOA: ERJ

In Origine postato da goafan
    ...
    FlyIce mi risulta invece che solo questo volo venga operato con l'Embraer, quello delle 13.30 viene ancora operato con il CRJ-700 e quello della sera con il più piccolo CRJ.
    ...
    CIAO
    >goa
    A me risultavano tutti con il CR7, ma ho visto la novita'...
    ... cmq il volo pomeridiano e' il piu' "sfigato", va benissimo anche il CRJ.

Per il 145, c'e' forse una spiegazione: riducendo il perodo di riposo tra l'arrivo alla sera e la partenza al mattino, non riescono a far fare la rotazione dell'equipaggio uguale a quella dell'aeromobile (scendono sotto il riposo minimo ?).
    Quindi sarebbero 2 gli equipaggi che devono dormire a GOA e col 145, riducono la spesa per 1 AAVV.

A Nov. sembra tornare tutto a posto: primo volo alle 7.25 con CR7.

P.S.: Puoi rispondere alla mia domanda sulla terrazza, nel tread sul Fischer, grazie.

goafan
    Ospite

Predefinito Re: Re: Re: Novita' a GOA: ERJ

In Origine postato da FlyIce
    P.S.: Puoi rispondere alla mia domanda sulla terrazza, nel tread sul Fischer, grazie.
    vedo che ti interessa...

Ho fatto quelle foto attraverso la finestra delle scale tra il secondo e il terzo piano. Tuttavia, siccome il terzo piano è quello dove si trovano gli uffici bisogna stare attenti che non ti facciano problemi. In settimana sono molto trafficate, sicuramente più dell'aeroporto :P
    Io le foto le ho fatte di sabato e non ho avuto nessun problema. Tu hai fotografato qualcosa di recente?? Se le fai aspetto quelle dell'Embraer, mi sa che sarà dura che le faccia a meno che non mi alzi all'alba...
    Se vuoi poi potremmo vederci un giorno in aereoporto cosi magari ci conosciamo dal vivo (vale anke per Valgi e Bremen) e scambiamo qualche "mugugno"...

PS: bisogna poi iniziare a reclutare qualche altro genovese perchè in confronto alle altre rappresentanze siamo sempre meno...

CIAO
    #goa