Risultati da 1 a 7 di 7
    airone
    Ospite

Predefinito Assurdità VA sulla BRI-ORY

Ragazzie se provate a prenotare un volo da BRI a ORY nel mese di luglio ed 1 luglio vi accorgerete che avete a disposizione ben 4 scelte.
    Oltre al volo diretto, è possibile utilizzare i 2 voli per FCO e facendo scalo a FCO si raggiunge ORY con un altro volo in connessione. Fin qua nulla di nuovo. Si potrebbe pensare che in operativo i 2 voli da BRI per FCO poi proseguono per ORY, dunque nessun pericolo per i ritardi inquando essendo lo stesso aereo, è impossibile perdere la coincidenza.
    La novità è che adesso viene offerta una doppia possibilità per coloro che vogliono partire copn il volo delle 14,45 per FCO, addirittura si può scegliere se partire per parigi da FCO con il volo delle 16,45 oppure con il volo delle 17,50.

Mar, 06 Lug 04
    Volo VA8559
    Volo VA8941 14:45 Partenza Bari (BRI)
    Collegamento Roma (FCO)
    185 Arrivo Paris Orly South (ORY)

Mar, 06 Lug 04
    Volo VA8559
    Volo VA8936 14:45 Partenza Bari (BRI)
    Collegamento Roma (FCO)
    19:45 Arrivo Paris Orly South (ORY)

Una vera assurdità, se percaso il volo delle 14,45 è in ritardo (xcosa possibilissima direi trattandosi della Volareweb) ed io ho prenotato il transito con il volo delle 17,50, perdo il mio volo ed il volo precedente che è in prosecuzione da bari è già tutto pieno perchè si riempie a FCO come fanno a riproteggermi? Mi fanno volare con AZ?

La trovo sinceramente una vera assurdità, è assolutamente inutile disperdersi con tutti questi voli in transito che poi risulta difficile gestire, o meglio non credo sappiano gestire in nessun modo.

Non ho controllato ma sicuramente di situazioni analoghe nell'operativo ce ne saranno della altre.

ciao
    AirOne

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tecnicamente di direi che dato che il volo da BRI per FCO delle 14.45 prosegue per ORY, la coincidenza delle 16.45 è garantita al 100%.
    Ovviamente loro offrono anche quella delle 17.50 per equilibrare i pax con transito su 2 voli in modo tale da lasciare un numero di posti liberi su entrambi i voli (anche se non vedo un gran vantaggio).

Nel caso in cui il volo da BRI delle 14.45 sia in ritardo di oltre 1 ora e mezza (e di conseguenza anche quello per ORY delle 16.45) se qualcuno era prenotato su quello delle 17.50 viene riprotetto su quello in ritardo (che poi è l'aereo su cui ha viaggiato da BRI a FCO), mentre per evitare di lasciare a terra pax in caso di voli pieni, qualcuno di quelli in partenza da FCO con il volo delle 16.45 viene messo su quello delle 17.50

airone
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da airblue
    Tecnicamente di direi che dato che il volo da BRI per FCO delle 14.45 prosegue per ORY, la coincidenza delle 16.45 è garantita al 100%.
    Ovviamente loro offrono anche quella delle 17.50 per equilibrare i pax con transito su 2 voli in modo tale da lasciare un numero di posti liberi su entrambi i voli (anche se non vedo un gran vantaggio).

Nel caso in cui il volo da BRI delle 14.45 sia in ritardo di oltre 1 ora e mezza (e di conseguenza anche quello per ORY delle 16.45) se qualcuno era prenotato su quello delle 17.50 viene riprotetto su quello in ritardo (che poi è l'aereo su cui ha viaggiato da BRI a FCO), mentre per evitare di lasciare a terra pax in caso di voli pieni, qualcuno di quelli in partenza da FCO con il volo delle 16.45 viene messo su quello delle 17.50
    Tecnicamente ineccepibile come ragionamento ma direi che è assolutamente inutile complicarsi la vita in questo modo per offrire cosa in più ai passeggeri?

Sono le solite cose fatte con i piedi all'italiana maniera.

Vorrei vedere nella situazione peggiore quelli della volare che si preoccupano di liberare dei posti sul volo in questione spostando i passeggeri che vanno da FCO a ORY sul volo successivo.... mi viene da ridere!!!! Tuuto questo per cosa? Forse per fare bella figura.... effettivamente fa effetto quando chiedi un BRO ORY vedere l'output con ben 4 voli.

Ciao

P.S.: grazie ancora per le safety della bluepanorama, sono un pezzo importante della mia collezione.
    AirOne

Questo sì che è BIMB
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Magari per la curiosità di tutti giro il quesito ad un'amica di un mio compagno di università che si occupa proprio di questo in VA(riprotezioni etc) e che ultimamente sto tempestando di quesiti via e-mail... (l'ultima volta non mi ha voluto rispondere...che cattiva! Era un mega quesito sul giro dei 330 VA...)

D.
    I-BIMB... www.hotwings.it

airone
    Ospite

Predefinito

Ragazzi questo post iniziato qualche giorno fà già non è più valido.
    Ho appena provato a riprenotare dei voli da BRI ad ORY e tutti quei voli in coincidenza via FCO di cui vi ho parlato qualche giorno fà si sono improvvisamente volatilizzati............ si proprio così sono spariti nel nulla. Adesso risulta prenotabile esclusivamente il volo diretto delle 8,30.

E poi non dobbiamo dire che sono stranezze?

Ma vorrei proprio sapere che cavolo fa questi giochini di inserire e poi togliere i voli.... forse il caro Fossa ha dei bambini che si divertono a giocare con il computer?

Sono sinceramente sconcertato.
    ciao
    AirOne

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da airone
    Ragazzi questo post iniziato qualche giorno fà già non è più valido.
    Ho appena provato a riprenotare dei voli da BRI ad ORY e tutti quei voli in coincidenza via FCO di cui vi ho parlato qualche giorno fà si sono improvvisamente volatilizzati............ si proprio così sono spariti nel nulla. Adesso risulta prenotabile esclusivamente il volo diretto delle 8,30.

E poi non dobbiamo dire che sono stranezze?

Ma vorrei proprio sapere che cavolo fa questi giochini di inserire e poi togliere i voli.... forse il caro Fossa ha dei bambini che si divertono a giocare con il computer?

Sono sinceramente sconcertato.
    ciao
    AirOne
    Scusa ma a me tu sembri un po' troppo di parte pro airone e contro tutte le altre concorrenti. Io qui non sto necessariamente difendendo VA, ma sinceramente non vedo nulla di male in ciò che ha fatto in questo caso specifico VA. Sarà anche strano quello che ha fatto, ma capita spesso, più o meno, anche con molte altre compagnie. Mi sembra che in questo forum tu ti stia fossilizzando su delle sciocchezze.

In ogni caso in questo periodo difficile per l'aviazione civile mondiale, ricorda che la pratica di annunciare rotte per poi annullarle ancor prima di inaugurarle se le prenotazioni scarseggiano diventa una pratica quasi indispensabile per una qualunque compagnia voglia perseguire l'obbiettivo guadagnare e allo stesso tempo di lanciare nuove rotte.

Ciao,
    Claudio

airone
    Ospite

Predefinito

In Origine postato da Wowwow
    Scusa ma a me tu sembri un po' troppo di parte pro airone e contro tutte le altre concorrenti.
    Scusa Claudio, accetto le tue opinioni ovviamente, ma non quella in cui dici che sono troppo di parte pro AirOne e contro le concorrenti.
    Ti sfido a trovare un post mio nel quale ho parlato bene di AirOne, attaccando le altre concorrenti. Sono praticamente sicuro che non esista, te lo garantisco.
    Non confondere il mio nik con le mie idee.
    Il mio nik l'ho scelto dedicandolo ad AirOne solo per un motivo storico, inquanto l'arrivo di AirOne, il 23 Novembre 1995, almeno nella mia città, ha rappresentato la fine del dannonsissimo e delirantre monopolio di AZ.

Ti assicuro però che questo, non mi impedisce di essere spero il più obiettivo possibile, su cio che dico e cio che penso.

Dunque sono più che certo di non aver mai difeso a spada tratta l'airone a discapito delle compagnie concorrenti; per essere più preciso sono sicuro di non aver mai scritto qualcosa di positivo e di elogiante per airone in questo forum.

Premettendo che VA al momento, dalla mia città, è la compagnia aerea che opera più rotte in assoluto (TIA-LIN-BGY-ORY-BRU-FCO-BCN) non posso fare a meno di notare le incongruenze e le assurdità che vengono fuori da una gestione credo poco attenta e lasciamelo dire un pò superficiale dell'operativo.

Essendo poi anche un cliente fisso di VA grazie alla quale raggiongo circa 2 volte al mese Bari da Milano, non posso altro che dire lunga vita e sempre questi prezzi.

ciao
    AirOne