Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Per la sinistra moderata uno slogan è più grave di una guerra

    Ha ragione Beppe Grillo quando dice che il mondo va alla rovescia.
    Uno slogan riceve parole di condanna più dure di quelle che sono riservate alla guerra e alle torture.Non mi riferisco alla destra,che ha appoggiato fedelmente la guerra in Iraq e che ha colto al volo l'occasione offertagli da un innocuo slogan per insultare i manifestanti.Non mi riferisco ai vari viscidi Schifani,Bondi, Gasparri,al nano che riferendosi alla manifestazione ha parlato di flop(forse avrà fatto la media tra le stime della questura e quelle del Tg4)all'incivile Calderoli,l'uomo che propose la castrazione per i colpevoli di reati a sfondo sessuale e l'espulsione di mille immigrati musulmani dall'Italia per ogni italiano preso come ostaggio in Iraq e che adesso definisce i manifestanti amici dei terroristi.No,mi riferisco alle dichiarazioni degli esponenti della sinistra moderata e riformista.Di ritorno da Roma ho letto i vari commenti su uno slogan che sarebbe stato scandito durante la manifestazione,che avrebbe offeso gli italiani morti a Nassyria.Angius ha parlo di uno slogan non casuale ma "frutto di un inquietante progetto"Prodi ha gridato tre volte "vergogna",Amato lo ha definito "disumano".
    Se le parole hanno un valore dobbiamo desumere che per questi signori uno slogan scandito durante una manifestazione è cosa ben più grave della guerra preventiva di Bush.Per quest'ultima infatti gli stessi non hanno mai parlato di crimine,di guerra disumana,di barbarie,la condanna più forte che mi ricordo da parte loro è stata quella di chi ha definito la guerra in Iraq "un drammatico errore".Parole sempre molto misurate insomma,che si confanno meglio al bon-ton televisivo richiesto nel salotto di Bruno Vespa.D'altronde i signori riformisti,subito pronti a condannare con parole durissime ogni attentato dei terroristi si sono mostrati riluttanti a definire come crimine gli omicidi mirati di Sharon e le carneficine compiute da quest'ultimo durante i cortei palestinesi.Sharon "è distratto",Bush "sbaglia".
    I veri criminali sono un gruppetto d Cobas.Così va il mondo..
    Non a caso la nostra stampa adempie anche stavolta pienamente il suo dovere.Quello di disinformare.Così chi si aspettava che il titolo di prima pagina del Corriere fosse riservato alla imponente manifestazione è rimasto ovviamente deluso.Il titolo è un altro"Il grido dei violenti;mille volte Nassiriya".Sdegno,sbigottimento,sconcerto,reazioni scomposte.Mi meraviglio solo che non ci sia stato nessuno che abbia proposto 20 anni di reclusione per i Cobas,ma non ho ancora avuto modo di leggere le dichiarazioni di tutti i leghisti.Magari per chi scandisce questi slogan richiederanno la stessa pena prevista per i torturatori.Beninteso,nel caso degli slogan anche se non reiterati...

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si sono attaccati a quello che hanno potuto e i conigli di sinistra non hanno saputo fare di meglio che prendere subito le distanze nel modo più rapido possibile. Sarebbe servito un bisturi per analizzare lo slogan e i pollitici inciucioni sinistrorsi si sono affidati alla motosega.

    D' Alema dì qualcosa di sinistraaaaaaaaaaaaaaa!

    Ai pessimi.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Per la sinistra moderata uno slogan è più grave di una guerra

    In Origine Postato da Montalbano
    E non affannarti a mandarmi affanculo: non sono pacifista (semmai non violento) e sono a favore della resistenza irachena contro il genocida Bush e i suoi reggicoda...
    Quindi avresti potuto andare anche tu alla manifestazione e gridare tu stesso quello slogan...o no?

    PS Ho sempre ritenuto la non violenza una forma di pacifismo. Sbaglio?

    Ai quesiti.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Per la sinistra moderata uno slogan è più grave di una guerra

    In Origine Postato da Montalbano
    Semmai sarei potuto andare a combattere. Ma chi combatte ha umana pietà per l'avversario, a differenza di questi salottieri pronti ad esprimere tutta la loro imbecillità...
    Non è mica chiaro: se sei non violento, come fai ad andare a combattere?

    E comunque ciò non toglie che si possa dire ogni slogan si voglia anche quello che inneggi la morte di militari occupanti, senza correre il rischio di essere definiti disumani.

    Ai posteri.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Per la sinistra moderata uno slogan è più grave di una guerra

    In Origine Postato da Montalbano
    Li chiedo io. Anzi, già che ci siamo ne chiedo 30 e senza sconti di pena. Perchè quello slogan fa schifo e perchè molti di quei cobas vanno alle manifestazioni pacifiste senza essere pacifisti. Perchè chi è pacifista non si augura la morte di nessuno altrimenti è solo un grandissimo ipocrita. E non affannarti a mandarmi affanculo: non sono pacifista (semmai non violento) e sono a favore della resistenza irachena contro il genocida Bush e i suoi reggicoda...
    a me di quello slogan non frega nulla,anche perchè lo ritengo sbagliato.
    Ma devono essere rispettate le debite proporzioni.Se tu pensi come me che Bush sia un assassino,e che la guerra in Iraq sia un crimine a maggior ragione ti dovrebbero sembrare anche a te ridicole e smisurate le reazioni del mondo politico per un innocuo slogan.Ed è indegno il fatto che i giornali riservino maggiore attenzione allo slogan che alla manifestazione.

  6. #6
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questa è l'ennesima dimostrazione della differenza abissale che passa tra i PACIFISTI a senso unico e i predicatori della NON-VIOLENZA.
    Le beghe dei sinistri fanno francamente ridere... neanche hanno superato le elezioni europee che già si scannano tra loro.

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    07 Mar 2004
    Messaggi
    42,452
     Likes dati
    1,251
     Like avuti
    1,872
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da ScimmioneNudo
    Si sono attaccati a quello che hanno potuto e i conigli di sinistra non hanno saputo fare di meglio che prendere subito le distanze nel modo più rapido possibile. Sarebbe servito un bisturi per analizzare lo slogan e i pollitici inciucioni sinistrorsi si sono affidati alla motosega.

    D' Alema dì qualcosa di sinistraaaaaaaaaaaaaaa!

    Ai pessimi.
    Rutelli e company hanno abboccato alla trappola.Dovremmo forse stupirci di questo?Sarebbe stato scandaloso e disonorevole per loro se avessero commentato,come Bertinotti"non condivido lo slogan,ma non siate ridicoli,non cercate la pagliuzza"?

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da UgoDePayens
    Questa è l'ennesima dimostrazione della differenza abissale che passa tra i PACIFISTI a senso unico e i predicatori della NON-VIOLENZA.
    Le beghe dei sinistri fanno francamente ridere... neanche hanno superato le elezioni europee che già si scannano tra loro.
    Questa è l' ennesima dimostrazione che sei uno svicoglione, abile a decentrare l'argomento. Se non lo hai capito in piazza a manifestare c'è andata moltissima gente: di destra, di sinistra e di centro. More solito fai di tutto un unico monte.

    Ai plapperi.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da blob21
    Rutelli e company hanno abboccato alla trappola.Dovremmo forse stupirci di questo?Sarebbe stato scandaloso e disonorevole per loro se avessero commentato,come Bertinotti"non condivido lo slogan,ma non siate ridicoli,non cercate la pagliuzza"?
    E che diamine! C'è una gran bella differenza! Non amo Bertinotti per altri motivi, ma almeno si può parlare sia di un politico di sinistra che di una persona coerente.

    Ai posteri.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    03 May 2003
    Messaggi
    7,785
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Per la sinistra moderata uno slogan è più grave di una guerra

    In Origine Postato da Montalbano
    La non violenza è diversa dal pacifismo. Il non violento, proprio perchè conosce il valore distruttivo della violenza, rinuncia ad esercitarla. Ma non sempre. Quando si viene attaccati, come nel caso degli iracheni, si può decidere di esercitare la giusta risposta. Comunque io non definisco inumani quelli che hanno tirato fuori quello slogan, bensì imbecilli...
    Per carità, ognuno è giustamente libero di pensare quello che vuole. Bisogna però evitare di cadere in certe strumentazioni TOTALMENTE INUTILI.

    A Genova si scandalizzarono per le vetrine rotte (meno danni che quelli fatti dai Cobas latte).

    A Roma un anno fa si scandalizzarono per una bandiera americana bruciata.

    Ora lo fanno per uno slogan gridato da un gruppuscolo di manifestanti.

    Quale sarà il passo successivo?

    Ai posteri.
    "Che l'uomo si concepisca come una creatura di Dio oppure come una scimmia che ha fatto carriera comporta una netta differenza nell'atteggiamento da tenere verso la realtà; nei due casi si obbedirà a imperativi interiori diversissimi."

    Arnold Gehlen

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Destra Moderata E Sinistra Moderata
    Di linfield nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-07-07, 13:36
  2. Sinistra moderata
    Di Lavrentij nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-07-07, 21:11
  3. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-02-07, 13:40
  4. Disobbedienti e squatter. i nuovi nemici della sinistra moderata.
    Di Roberto Mime nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-09-05, 14:33
  5. L'illusione moderata della sinistra.
    Di reporter nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-01-03, 20:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito