Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: io sono ottimista

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito io sono ottimista

io non mi preoccuperei

Ostaggi liberati/ Il sondaggista Piepoli: Berlusconi e Forza Italia conquistano 300 mila voti
    8 giugno 2004

Successo del premier/ Il politologo Roberto Chiarini: "Vittoria politica di Berlusconi, l'Ulivo si indebolisce" (segue)
    Gli ostaggi italiani in Iraq liberati, un pericoloso terrorista islamico (coinvolto nella strage di Madrid) arrestato dalle forze di polizia del nostro Paese: Berlusconi, Pisanu, Frattini e Letta si mettono in prima fila per raccogliere un successo mediatico che può premiare il Governo in chiave elettorale. Le Europee ormai sono alle porte e gli ultimi eventi possono consentire al premier di guadagnare voti preziosi in zona Cesarini.

Il culo di Berlusconi/ La liberazione degli ostaggi e gli arresti dei terroristi a Milano, due bombe in vista delle Europee. Di Angelo Maria Perrino (segue)
    Forza Italia, che secondo alcuni sondaggi sta perdendo consensi fra gli elettori, potrebbe spicarre il volo grazie a queste ultime notizie? Affari lo ha chiesto al sondaggista Nicola Piepoli. Che osserva: "Io vedrei un differenziale di un punto. Non è prendere il volo, ma sono trecentomila voti marginali in più".

A questo punto è ipotizzabile che Forza Italia riesca addirittura a raggiungere la soglia fatidica del 25%?
    "Può essere. Io legherei questo fatto alla presenza alle urne. Se l'affluenza sarà alta Berlusconi vincerà le elezioni. Se fosse bassa le perderà...".

Quindi, a questo punto, il premier dovrà sollecitare gli elettori ad andare alla urne?
    "Il suo è un lavoro di convincimento a votare".

Donna Politica/ La liberazione degli ostaggi premia la strategia di Berlusconi, alleato fedele e amico coerente. Di S. Creperio Verratti (segue)
    Lei diceva che queste svolte possono spostare trecentomila voti marginali verso Forza Italia. Ma An, Udc e Lega?
    "Esterne. Questa è una cosa che riguarda solo Berlusconi e il suo partito. Non le altre forze del centrodestra. Il problema, la sfida riguarda il premier, non gli altri. In questi casi il plauso o il biasimo vanno al capo del Governo. E se il premier è il capo del partito politico da lui creato, onori e oneri andranno a quel movimento...".

Cronaca 1/ Liberati i tre ostaggi italiani in Iraq. Berlusconi: "Strategia giusta" (segue)
    Cronaca 2/ Arrestato a Milano un artefice degli attentati dell'11 marzo a Madrid. Pisanu: "Sventati altri attacchi" (segue)
    Edizione straordinaria/ Ostaggi, AP Com batte Ansa. Fra i tg, Mentana fanalino di coda (segue)

E sull'altro fronte? Al di là delle mille contraddizioni della sinistra riformista, gli ultimi eventi potrebbero impattare su quella radicale?
    "Bertinotti è stabile. Ma il problema dei bertinottiani è un altro. Quegli elettori comunque andranno a votare, e se aumentranno le persone che si presenteranno alle urne Rifondazione scenderà un po'. Sono gli altri che devono essere convinti a votare, i rifondatori sono... già andati a votare"

http://www.affaritaliani.it/

considerando che poi non è un sito che simpatizza per la sinistra io non sarei preoccupato

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da antonio
    mmmm...certo che in queste ore e in questi giorni ci sara' un overdose del nano che ha gia' sequestrato gli ostaggi pensando di trarne beneficio...
    in ogni caso e' da segnalare che lo stesso personaggio aveva commissionato un sondaggio per sapere quanto gli avrebbe fruttato in consensi la liberazione degli ostaggi a ridosso delle elezioni...
    a ulteriore riprova del fatto che era tutto pre-confezionato..
    sono sconcertato, sconsolato e amareggiato e non perché abbiano liberato gli ostaggi, ci mancherebbe. ma per l'enorma potenza di fuoco della propaganda di regime (non l'ho mai chiamato così ma non vedo altri termini!!). ecco cos'è il conflitto di interessi e sinceramente temo che ci terremo il nano per altri 20 anni...

Sconcertato.
    Il Governo è chiamato a decidere per il bene e nell’interesse della collettività. Questo è il suo dovere, questa è la sua missione. Romano Prodi, 5 luglio 2006.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

temo anch'io che berlusconi ci farà compagnia per almeno altri 7 anni. e questo è anche demerito nostro.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da Stef@
    temo anch'io che berlusconi ci farà compagnia per almeno altri 7 anni. e questo è anche demerito nostro.
    assolutamente d'accordo. la dx non ha classe dirigente ma un padrone ma la nostra fa acqua da tutte le parti. Prodi - lo dico da persona che lo stima - la deve smettere di cambiare opinione ogni giorno sull'iraq e che inseguire quel mattoide di bertinotti ci avrebbe portato sulla cattiva strada, era facile da capire... prima con l'onu, poi ritiro immediato solo per compiacere pecoraro e famiglia... e se guardo al lato locale, alla mia reggio emilia, città rossa per eccellenza, trovo uno sconfortante declino di una classe politica di basso profilo.
    sono sconcertato. avevamo la possibilità di batterlo e metterlo al tappeto, inchiodandolo alle sue responsabilità, mentre ora speriamo di pareggiare o se vinceremo sarà per un nonnulla... se poi intercetterà la ripresa sai che gliene frega agli italiani della cirami.... ragazzi la vedo dura

Sinistra Europea
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non credo che gli italiani siano poi così pecoroni....
    Un po' di fiducia non guasta.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da antman
    Non credo che gli italiani siano poi così pecoroni....
    Un po' di fiducia non guasta.
    vorrei, ma per me gliela dà a bere anche stavolta, alla faccia di prodi, rutelli e fassino (purtroppo)