http://www.pprune.org/forums/showthr...=blue+panorama
Senza parole!!!
![]()
http://www.pprune.org/forums/showthr...=blue+panorama
Senza parole!!!
![]()

Mi sembra troppo grossa per essere vera...
...ed il livello culturale ed intellettuale dei forumisti non mi sembra granchè elevato, a prima vista!
Pier

Mi riassumete brevemente questa notizia visto che in inglese nn sono una cima![]()

in blue banana ne succedono di tutti i colori quindi io ci credo
DISCOVER THE SKY

Ciao Trapani ,
in breve dicono che non esiste nessun tipo di manutenzione sugli aerei che volano regolarmente con problemi tecnici + o - gravi .
In piu' se qualcuno ( piloti o A/V ) si lamenta viene licenziato in tronco ?
Una domanda per tutti : ma Blue Banana come la chiamate è una compagnia cubana o italiana dal punto di vista legale ?
Ciao
Italex

Nell'ultmo anno ho volato 6 volte con BV sempre lungo raggio e l'impressione che ho avuto è buona.
Solitamente con tutte le compagnie la carenza di manutenzione la si trova negli allestimenti di bordo. Invece la reclinazione di tutti i sedili funzionava regolarmente incluse le alette poggiatesta. Il sistema di intrattenimento audio perfettamente funzionante. Interni in generale in ottimo stato inclusi gli arredi delle toilette. Schermi televisivi limpidi e ben funzionanti.
Atterrato a MXP, essendo tra gli ultimi a scendere (utilizzando il bus) ho notato a terra ben 5 tecnici già al lavoro di cui 2 su un motore (si vedeva che stavano effettuando comunque una manutenzione ordinaria) e il volo successivo per Cancun era previsto dopo 4 ore mentre il giorno prima l'aeromobile aveva pure pernottato a MXP prima del volo su Cuba (quindi credo che durante l'overnight abbia ricevuto altra manutenzione). Uno dei 3 B763 di BV era in manutenzione per 1 settimana a DUS dalla LTU.
Il transito a CYO (Cayo Largo) che era la mia destinazione di arrivo/partenza non è stato come descritto, anzi al ritorno dato che l'aeromobile prosegue per l'Havana per il cambio equipaggio e pulizia (circa 20 minuti di volo), non è neppure stato effettuato il rifornimento.
Giunti all'Havana ho visto con i miei occhi effettuare dai tecnici locali tutti i check esterni prevolo (cosa che invece non è stata effettuata al B763 di Condor in transito all'Havano per Cayo Coco, eccetto il walkaround del FO).

Volevo solo aggiungere a quanto detto sopra, che quella era solo la mia sensazione da passeggero.
Poi però vivendo in ambiente aeronauto credo che oltre un 50% di quello scritto sia sicuramente vero.
Beh... non so se la prossima volto che salirò su un volo BV avrò la stessa sensazione positiva dei viaggi precedenti....
![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0