Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
    goafan
    Ospite

Predefinito Jetx: comunicato il nuovo operativo

Jetx ha lanciato il suo nuovo sito: www.easyflight.it . Ci sono diverse sorprese come ad esempio il Forli-Zante ma ecco nel dettaglio le nuove rotte:

FORLI-ATENE
    FORLI-OLBIA
    FORLI-IBIZA
    FORLI-BEAUVAIS
    FORLI-ZANTE

TRIESTE-BEAUVAIS
    TRIESTE-ATENE
    TRIESTE-OLBIA

PISA-BEAUVAIS
    PISA-OLBIA
    PISA-ATENE

CIAO
    >goa

goafan
    Ospite

Predefinito

JETX ATTERRA ALL’AEROPORTO DI RONCHI DEI LEGIONARI: DA 2 LUGLIO LA LOW COST IRLANDESE COLLEGHERA’ IL FRIULI VENEZIA GIULIA CON PARIGI BEUVAIS, ATENE ED OLBIA CON MD 82
    (11 GIUGNO 2004)

Dopo Air One, che dallo scorso primo giugno ha avviato i collegamenti con Roma-Fiumicino e Napoli, dopo l’approdo di numerosi ed affollati charter, a Ronchi dei Legionari sta per sbarcare una nuova compagnia aerea. Una "low cost" per essere più precisi. Dal 2 luglio prossimo, infatti, JetX, vettore islandese che ha sua base operativa italiana a Forlì, collegherà lo scalo del Friuli Venezia Giulia con quello di Parigi Beuvais, con Atene e con Olbia. Il tutto con tariffe che partono da qualcosa come 20 euro. Sulle nuove rotte, due delle quali inedite, che accompagneranno il sempre atteso sviluppo dello scalo ronchese, il vettore fondato nel settembre dello scorso anno utilizzerà uno dei due Mc Donnell Douglas Md82 capaci di trasportare 162 passeggeri in classe unica, la cui manutenzione è stata affidata alla scandinava Sas. Anche se manca l’ufficialità di questa interessante operazione, che sarà data solo nei prossimi giorni dalla società di gestione dell’aeroporto di Ronchi dei Legionari, la fase riguardante la promozione e la vendita, affidate alla forlivese "Promozione & Turismo", è già scattata. E basta andare sul sito www.easyflight.it per accorgersene. Dalla nostra regione ed alla volta di Parigi-Beuvais si potrà decollare dal lunedì al mercoledì e nelle giornate di venerdì e sabato alle 17.40, mentre il giovedì e la domenica la partenza sarà alle 18.35. Nella tratta inversa i decolli dalla capitale francese sono previsti alle 15.15 (dal lunedì al mercoledì, il venerdì e sabato) ed alle 16.10 (il giovedì e la domenica). Due, rispettivamente, i voli settimanali per Atene ed Olbia. Verso la Grecia, infatti, si potrà partire il giovedì e la domenica, alle 18.35 (volo di ritorno alle 16.50), mentre sulla Sardegna si decollerà il lunedì e venerdì alle 14.40, con rientro a Ronchi dei Legionari alle 12.55. Tre destinazioni allo stesso tempo che rappresentano una grande conquista per la nostra regione. E proprio la società di gestione, che da mesi segue tutte le delicate fasi di questo progetto, fornirà nei prossimi giorni, d’intesa con il vettore e con gli altri scali coinvolti, tutte le informazioni operative destinate all’utenza. "Tutto ciò – sottolineano – non appena sarà finalizzato il complesso iter previsto per la partenza dei voli". Già da tempo, va detto, si paventava all’orizzonte l’ingresso sul mercato italiano di questa nuova low cost, o low fare per essere completi. Una compagnia a basso costo, ma non estrema, come invece succede per altri vettori del genere. Il servizio a bordo, curato dallo stesso Gsa di Forlì, sarà a pagamento, mentre le vendite, oltrechè via internet, sono garantire anche attraverso un call center dedicato e le aganzie di viaggio. Guidata da Ingimar H. Ingimarsson, già Ceo di MD Airlines, un tempo in servizio dall’Italia verso Stoccolma, JetX prevede di incrementare la flotta con l’innesto, nei prossimi anni, di ulteriori 5 Md82. Sono 90 le persone occupate all’interno del vettore islandese: 18 impiegati amministrativi, 20 piloti, 40 assistenti di volo e 5 tecnici aeronautici. A questo punto, nell’attesa che arrivi il 2 luglio e che l’operazione sia ufficializzata anche a livello locale, non resta che attendere quelle che saranno le reazioni del mercato. Parigi è una meta di cui si parlava ormai da anni, Olbia potrebbe essere una valida alternativa per le vacanze, mentre un recente studio di Alitalia evidenziava come proprio Atene fosse una delle prosecuzioni più richieste da chi vola sull’hub della Malpensa. E quest’anno, poi, ci sono anche le Olimpiadi.

CIAO
    >goa

goafan
    Ospite

Predefinito

OPERATIVO VOLI:

TRS-BVA 17.40 - 19.20 1 2 3 5 6
    TRS-BVA 18.35 - 20.15 4 7
    BVA-TRS 15.15 - 16.55 1 2 3 5 6
    BVA-TRS 16.10 - 17.50 4 7

TRS-OLB 14.40 - 15.40 1 5
    OLB-TRS 12.55 - 13.55 1 5

TRS-ATH 18.35 - 21.35 4 7
    ATH-TRS 16.50 - 17.50 4 7

PSA-ATH 12.50 - 15.50 4 7
    ATH-PSA 12.00 - 13.00 4 7

PSA-OLB 11.20 - 12.10 1 2 3 5 6
    OLB-PSA 09.45 - 10.35 1 2 3 5 6

PSA-BVA 12.50 - 14.30 1 2 3 5 6
    PSA-BVA 13.45 - 15.25 4 7
    BVA-PSA 10.25 - 12.05 1 2 3 4 5 6 7

FRL-ATH 08.00 - 11.00 4 7
    ATH-FRL 22.35 - 23.35 4 7

FRL-IBZ 19.25 - 20.55 6
    IBZ-FRL 21.40 - 23.10 6

FRL-OLB 08.00 - 09.00 1 2 3 5 6
    OLB-FRL 12.55 - 13.55 2 3 6
    OLB-FRL 16.25 - 17.25 1 5

FRL-BVA 08.00 - 09.40 1 2
    BVA-FRL 20.05 - 21.45 1 2 3 5 6
    BVA-FRL 21.00 - 22.40 4 7

FRL-ZTH 14.40 - 17.10 6
    ZTH-FRL 18.10 - 18.40 6

La partenza dei primi voli alle 8.00 è molto comoda ma anche poco da low-cost, o meglio low-fare...

CIAO
    >goa

saru mo ki kara ochiru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie per le notizie, vado subito a controllare.

Air traffic controller in LIPQ
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

MA DAVVEROOO????? NOOO, non posso crederci, cosa sta succedendo a Ronchi? Si sono accorti della sua esistenza??? BELLO!!! Finalmente si puo' andare a Parigi!!!

[more time less money]
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non male... ho provato a prenotare: per 2 persone FLR-ATH 14/7 - 1/8 per 300 euri.
    Poi vorrei proseguire per LEROS (LRS) qualcuno di voi mi aiuta a beccare una coincidenza A/R economica ?

FLR - now!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da spantax
    Non male... ho provato a prenotare: per 2 persone FLR-ATH 14/7 - 1/8 per 300 euri.
    Poi vorrei proseguire per LEROS (LRS) qualcuno di voi mi aiuta a beccare una coincidenza A/R economica ?
    FLR?! PSA semmai!!! C'è una bella differenza!!!!

saru mo ki kara ochiru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Da Atene a Leros c'è solo un volo al giorno, operato da Olympic Airlines.

L'operativo è

OA 32
    ATH 09.45 LRS 10.45 tutti i giorni in DH8

OA 33
    LRS 11.10 ATH 12.05 tutti i giorni in DH8

saru mo ki kara ochiru
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ho provato anche a controllare le tariffe

Per tutto luglio e tutto agosto il volo ATH-LRS costa 126 dollari a/r a testa.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Spantax,

io sono già atterrato a Leros..... aeroporto veramente minuscolo dove il ceck in viene fatto a mano e gli arrivi sono sotto una sorta di pergolato!
    La pista è veramente corta ed ha il mare da una parte e delle colline alle spalle.... Vedervi gli aterraggi (molto molto pochi haimè) è molto spettacolare.
    Comunque l'isola è veramente brutta (spiagge comprese) e meno ci stai e meglio è! E' famosa per i manicomi.....io ci finii in motorino di sera....e ti assicuro che non avevano un bell'aspetto!
    Vicino c'è un'isola meravigliosa: Lipsi.....vacci perchè è magnifica!!!!!
    Cmq se gli orari del volo di LRS sono un problema per l'andata o il ritorno puoi ben utilizzare uno dei tanti aeroporti nelle isole vicine (io in andata atterrai a Samos)
    Se hai bisogno di consigli sulle isole nei dintarni chiedi pure

Ciao

Alberto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima