Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da Dario
A me fa schifo anche se ci pisciano i cristiani, se è per questo. Ma... dov'è successo? La notizia mi è sfuggita.
In quanto a BB penso che vada perdonata, perchè lei, in compenso ama tanto gli animali....
Ecco, tu sei un perfetto esempio di "politically correct". E' successo a Firenze qualche tempo fa, non ricordo in che occasione esattamente. Ti farà anche schifo quando lo fanno i cristiani, fatto sta che i cristiani NON LO FANNO. E non vanno tanto meno a pisciare nelle moschee (anche eprchè credo che ne uscirebbero deprivati della parte del corpo addetta a tale funzione).
In quanto alla BB, fa benissimo ad amare gli animali, perchè quando pisciano sulla parete di una chiesa lo fanno per istinto naturale e non per esprimere disprezzo verso il paese e la cultura che li ospita. In questo sono MOLTO migliori degli esseri umani musulmani.
Per Dreyer: sono favorevole anch'io alla laicità dello stato, ma auspico uno stato forte che impedisca l'invadenza di QUALSIASI religione nella vita privata della gente. E non perchè tutte le religioni siano uguali, ma perchè la religione è e deve rimanere una componente puramente spirituale ed individuale del singolo, non un'istituzione imposta dall'alto!
-
Citazione:
In Origine Postato da Forrest Gump
La guerra non è un bene, sono d'accordo.
Ma qui si parla della legge che si applica quotidianamente...
Se vai a Rijad c'è una piazza, chiamata "Execution square" dove ogni venerdì si applica la legge coranica: taglio di mani, di piedi, frustate, decapitazioni, eccetera. Un po' come da noi nel medioevo.
Solo che noi ci abbiamo messo centinaia di anni per uscirne... e dopo, quando saremo stati colonizzati, che faremo? Vivremo nel ricordo della nostra trascorsa civiltà?
Conosci per caso un posto che si chiama Abu Ghraib?
Ah, a titolo informativo a Rijad ci stanno degli amiconi degli americani, la dinastia Saud.
-
Citazione:
In Origine Postato da Fuori_schema
Conosci per caso un posto che si chiama Abu Ghraib?
Ah, a titolo informativo a Rijad ci stanno degli amiconi degli americani, la dinastia Saud.
Ascolta, adesso del carcere americano a Baghdad non ce ne frega niente, nè degli USA in Arabia, non c'entrano un cazzo con questa discussione. Basta rigirar frittate, restiamo in tema!
-
Citazione:
In Origine Postato da Fenris
Ascolta, adesso del carcere americano a Baghdad non ce ne frega niente, nè degli USA in Arabia, non c'entrano un cazzo con questa discussione. Basta rigirar frittate, restiamo in tema!
Fenris, rispondevo a Gump che è tornato a menarmela con la cagata della "civlità superiore", a te ti ho gia' risposto sul tema.
-
Citazione:
In Origine Postato da Fuori_schema
Fenris, rispondevo a Gump che è tornato a menarmela con la cagata della "civlità superiore", a te ti ho gia' risposto sul tema.
Il problema è che Gump (come Berlusconi) ha (in parte) ragione. Una civiltà che si serve tuttora di metodi che da noi venivano utilizzati nel medioevo è indiscutibilmente arretrata rispetto alla nostra.
Ciò che invece invidio delle società islamiche è il collettivismo e la spiritualità, cui si contrappongono invece il decadente individualismo europeo ed il nostro materialismo. Quelli sono gli aspetti che dovremmo riprendere da loro, non le loro barbare usanze.
-
Citazione:
In Origine Postato da Fenris
Il problema è che Gump (come Berlusconi) ha (in parte) ragione. Una civiltà che si serve tuttora di metodi che da noi venivano utilizzati nel medioevo è indiscutibilmente arretrata rispetto alla nostra.
Ciò che invece invidio delle società islamiche è il collettivismo e la spiritualità, cui si contrappongono invece il decadente individualismo europeo ed il nostro materialismo. Quelli sono gli aspetti che dovremmo riprendere da loro, non le loro barbare usanze.
Fenris, io sono convinto di una cosa.
All'interno di un "modello sociale" in cambiamento, vince (a parte imposizioni dall'alto di tipo autoritario, ormai pressoche' impossibili sotto "questo" aspetto in Occidente) quello che offre maggiori diritti civili e liberta' d'azione all'individuo.
Ed è per questo che non temo AFFATTO una "islamizzazione" dell'Occidente nel senso dell'adeguamento di costumi ed usi a strutture tribali o medioevali, potrei dirti che al massimo sul lungo termine per questioni demografiche i riferimenti religiosi (e strettamente tali) potrebbero essere ispirati all'islam (un Islam forse piu' aderente a quello che è realmente spirituale e non ad uno specchietto per allodole o polli), ma NON credo affatto che gli "eredi" tornino "indietro" sulla questione culturale. Credo invece che coloro che attualmente interpreti (anche giustamente) come "estranei" sotto il profilo culturale, nel giro di massimo una generazione saranno integrati perfettamente sotto il profilo culturale all'interno della logica occidentale ed europea. E' un fenomeno naturale, che abbiamo osservato in tutti i paesi oggetto di immigrazione in tempi moderni.
-
Citazione:
In Origine Postato da Fuori_schema
Fenris, io sono convinto di una cosa.
All'interno di un "modello sociale" in cambiamento, vince (a parte imposizioni dall'alto di tipo autoritario, ormai pressoche' impossibili sotto "questo" aspetto in Occidente) quello che offre maggiori diritti civili e liberta' d'azione all'individuo.
Ed è per questo che non temo AFFATTO una "islamizzazione" dell'Occidente nel senso dell'adeguamento di costumi ed usi a strutture tribali o medioevali, potrei dirti che al massimo sul lungo termine per questioni demografiche i riferimenti religiosi (e strettamente tali) potrebbero essere ispirati all'islam (un Islam forse piu' aderente a quello che è realmente spirituale e non ad uno specchietto per allodole o polli), ma NON credo affatto che gli "eredi" tornino "indietro" sulla questione culturale. Credo invece che coloro che attualmente interpreti (anche giustamente) come "estranei" sotto il profilo culturale, nel giro di massimo una generazione saranno integrati perfettamente sotto il profilo culturale all'interno della logica occidentale ed europea. E' un fenomeno naturale, che abbiamo osservato in tutti i paesi oggetto di immigrazione in tempi moderni.
-
[QUOTE]In Origine Postato da Dario
E chi è stato, a te personalmente, a chiederti tutto ciò?
Oppure conosci qualcuno a cui sia stato chiesto questo adeguamento (salvo i casi in cui italiani o italiane abbiano sposato l'infedele)?
Oppure il tuo era un discorso filosofico? [/QUOTE
Non c'è bisogno di fare domande retoriche. E' chiaro che si tratta di questioni di principio ed è altrettanto chiaro che non sono assolutamente riferite ai neri o agli islamici (almeno non solo), ma anche e soprattutto ai bianchi, Wasp, ecc.
Quanto poi a chi piscia nelle chiese, è vero che la legge deve essere uguale per tutti, però, anche senza generalizzare, questi fatti non avvengono fra cittadini del nostro (anzi, del VOSTRO) paese, perché anche i peggiori atei e mangiapreti un briciolo di rispetto lo conservano ancora. Gli islamici invece, se è vero che lo fanno, lo fanno per sfregio e disprezzo dell'altrui religione.