Guardando il sito dell'usaf ho visto ke i C-130J sono cominciati ad entrare in servizio operativo soltanto negli ultimi mesi, a differenza di quando accaduto per RAF, RAAF e AMI come mai? L'USAF nn dovrebbe essere sempre all'avanguardia?

Guardando il sito dell'usaf ho visto ke i C-130J sono cominciati ad entrare in servizio operativo soltanto negli ultimi mesi, a differenza di quando accaduto per RAF, RAAF e AMI come mai? L'USAF nn dovrebbe essere sempre all'avanguardia?

Il C-130J ha avuto parecchi problemi di omologazione e certificazione nonostante sia una versione aggiornata di un progetto nato 50 anni fa.
Tra l'altro credo che l?USAF sia l'ultima delle forze aere americane ad averlo ricevuto, dopo Marines, US Reserve, Coast Guard.
E poi le forze armate Americane e l'industria stessa sono diventati degli enormi apparati burocratici che impiegano anni anche per le piu' piccole scemenze.
I bei vecchi tempi in cui dal volo del prototipo all'entrata in servizio passavano pochissimi anni sono finiti...
Ciao
Stefano