che domande....cosa? rispondi![]()

Rispondo io, sempre ammesso che tu non pensi che anch'io sia un clone di 'sto Falansterio che manco so chi è.In origine postato da Sùrsum corda!
Innazitutto ti ho già detto che tu ti dichair icristiano ma tale non sei i nquanto non solo non segui gli insegnamenti di GEsù, ma ti rifiuti anche di seguire quell idella Chiesa per superbia e difatti fai parte di un gruppuscolo di scismatici ed eretici.
Visto che mi hai invitato a studiare, ti preciso che fra noi due quello che deve farlo se tu, operchè se avessi studiato un poco di liturgia di base non spareresti cazzate tipo "la Chiesa fino al Vaticano II" che ti ho già dimostrato essere una falsità emerita inventata da mons. Lefebvre e ai suoi seguaci.
Inoltre il tuo continuo ricorrere all'insulto e al tacciare l'altro di "giudeo" - come se questo fosse un insulto, oltretutto, e ciò dimostra che sei un nazista e non un cristiano- è il tipico sistema di chi fa il gradasso nel proprio forum dove tutti la pensano come lui, ma appena viene fuori non ha argomenti.
Tant'è che io sto ancora aspettando che tu mi citi la Scrittura a proposito del fantomatico "deicidio" e soprattutto che mi spieghi la famosa frase di Gesù sulla Croce a proposito degli ebrei.
Ma vedo che rimandi continuamente a riviste,conferenze etc. e non spieghi, quindi devo dedurne che SEI IGNORANTE e MILLANTI di essere un cristiano istruito quando in realtà sei un fascista imbevuto- nel migliore dei casi- di menzogne.
SE SAI QUALCOSA, PARLA QUI IN QUESTO 3D, SENNO' TACI E TORNA A STUDIARE.![]()

Guarda che Falansterio è davvero giudeo tutto qui, lo ha detto lui, tu non lo conosci di cosa parli? Poi confondi la FSSPX con l'IMBC...cmq tu non mi conosci, non sai chi sono, cosa vuoi da me?...hai iniziato te questa discussione inutile, come ti ho detto, tutto quello che posso dirti io, GuelfoNero sarà capace cento volte meglio di me di dirtelo, incontra lui, visto che frequentate la stessa Università. Invito pure te a incontrare di persona qualcuno del Coordinamento Cattolico invece di fare il "crociato" da forum
Daniele

ma che fate rispondete l'uno al posto dell'altro? due menti simbiotiche...![]()

Visto che vuoi una risposta, ben volentieri te la do, anche se aspetto sempre che tu mi risponda circa le questioni dei post precedenti (ma vedo che continui a rimandare...):In origine postato da Sùrsum corda!
Guarda che Falansterio è davvero giudeo tutto qui, lo ha detto lui, tu non lo conosci di cosa parli? Poi confondi la FSSPX con l'IMBC...cmq tu non mi conosci, non sai chi sono, cosa vuoi da me?...hai iniziato te questa discussione inutile, come ti ho detto, tutto quello che posso dirti io, GuelfoNero sarà capace cento volte meglio di me di dirtelo, incontra lui, visto che frequentate la stessa Università. Invito pure te a incontrare di persona qualcuno del Coordinamento Cattolico invece di fare il "crociato" da forum
Daniele
1) Anche se Falansterio fosse ebreo, ciò non significa nulla. L'importante è che sia una persona per bene, poi la sua religione passa in secondo piano, perlomeno in questo caso.
Meglio essere ebrei ed essere coerenti colla propria fede, che non dichiararsi cattolici e poi inventarsi una propria pseudo-Chiesa, una propria pseudo-tradizione e seguire hitler invece del Papa.
2) Non confondo affatto la FSSPX con l'IMBC. Conosco bene analogie e differenze dei due istituti, e la quasi totalità dei "sacerdoti" dell'IMBC (perlomeno i fondatori) viene dalla FSSPX di cui a un certo punto criticarono la presunta "moderazione".
Inoltre leggo spesso Sodalitium e sono abbonato a tutte le riviste e i periodici della FSSPX in Italia,.
Per cui- ripeto- a me fesso non mi fai.
3) Non ti consoco di persona, ma mi bastano i tuoi post per capire che razza di persona sei.
A te si addice questo apologo.
<<Un giorno San Policarpo incontrò in città l'eretico Marcione; questi gli chiese "Mi riconosci?" ed il santo prontamente rispose "Sì, ti riconosco; tu sei il primogenito di Satana!".>>
4) Non voglio incontrare alcun membro del vostro "coordinamento" nè altri membri dell'IMBC, che- come ho già detto- per la loro ribellione alla legittima autorità della Chiesa si pongono al di fuori di essa e sono perciò stesso scomunicati ed eretici peggiori dei protestanti i quali almeno non hanno la pretesa di definirsi in comunione.
E poi non vedo perchè su questo forum non si possa discuterne. A me pare che sia tu a non avere le risposte ed a lanciarti in attacchi contro di me e Criceto Nero.![]()

- la pretesa di definirsi in comunione -...come ti ho già detto...questa obiezione la devi dire a quelli della FSSPX che citano nel canone GiovanniPaoloII...i sacerdoti sedevacantisti o i sacerdoti che seguono la Tesi di Cassiciacum non citano GPII perché ritengano che egli insegni gli errori o contraddizioni presenti nei documenti del CVII ed è quindi secondo loro possibile constatare che egli se pur eletto al soglio di Pietro non procura il bene/fine della Chiesa di Cristo, ovvero la salvezza dell'anima e quindi poi, per fare questo, anche la difesa del gregge affidatogli da Dio, dall'adesione all'errore o a qualsiasi cosa che possa impedire la Grazia e la salvezza.
Ad esempio promuovere il diritto alla libertà religiosa in un paese dove già esisteva la tolleranza religiosa che salvaguardava comunque la religione cattolica affermando che essa era la religione di stato come era in Spagna, significa avvallare, promuovere, sancire, che l'uomo, appunto, ha il diritto di adorare qualsiasi divinità falsa o diabolica.
Una cosa è la tolleranza religiosa che non afferma esistere un diritto alla libertà religiosa, un'altra cosa invece è appunto dichiarare che l'uomo possiede il diritto ad essere libero in materia religiosa.
Ora, che piaccia o meno, la libertà religiosa oltre che per se stessa, la Chiesa Cattolica l'ha chiesta in Spagna per tutti, quindi anche per qualsiasi altro falso credo, ed il governo Falangista modificò la propria legge (che era improntata come detto sulla tolleranza religiosa) per soddisfare le richieste del Concilio VaticanoII. Ovvero invece che chiedere al governo Spagnolo di diventare (anzi tornare!), un governo "guelfo nero" e non tollerare più i falsi credi, la Chiesa chiese il contrario! cioè di affermare il diritto alla libertà religiosa...un diritto che non ha fondamento scritturistico e la Chiesa quindi non ha mai proposto, al massimo come detto è possibile la tolleranza religiosa che non afferma nessun diritto e che appare dalle Scritture.
L'episcopato Spagnolo insieme al Vicario di Cristo hanno affermato il diritto alla libertà religiosa. Allora sbagliava per (piccolissimo) esempio Papa Pio IX, quando affermava che questi falsi insegnamenti sono da condannare?
...e così fece nell’enciclica Quanta Cura dell’8 dicembre 1864:
“E da questa completamente falsa idea di governo dello Stato non temono di promuovere quell’erronea opinione, specialmente dannosa alla Chiesa Cattolica ed alla salvezza delle anime, chiamata ‘deliramento’ dal Nostro Predecessore Gregorio XVI di recente memoria; ovvero che la libertà di coscienza e di culto sia un diritto proprio di ciascuno e debba essere proclamata e stabilita per legge in ogni società correttamente costituita.”
---------------------------------------
Domani non potrò rispondere al Criceto perché sarò via per lavoro, mercoledì o giovedì mattina probabilmente ci sarò.
Questa discussione da me non iniziata e voluta, a suo modo è interessante.
Daniele