Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sostiene Fahad

VIENI AVANTI FASSINO!
    WASHINGTON DC/WHITE HOUSE-ANCHE VOI AVETE DEI NERI? (AL PRESIDENTE BRASILIANO FERNANDO CARDOSO, “ESTADO DE SAO PAULO”, 28.4.02)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Sostiene Fahad

DA REPUBBLICA

Roma, 22:48
    Iraq, Peacereporter: ostaggi italiani liberati dopo accordo

Gli ostaggi italiani e il polacco non sono stati liberati in un blitz ma di fatto consegnati dopo un accordo. E' il succo di quanto scrive "Peacereporter", agenzia Internet diretta da Maso Notarianni di Emergency. La fonte è un iracheno, "il signor Fahad", che sarebbe stato testimone oculare della liberazione.
    Così l'agenzia ha riportato la testimonianza, tutta da verificare: "Quella casa al numero 17 di Zaitun Street era disabitata da almeno due mesi. Fino a lunedì sera tardi quando, intorno alle 23, si è sentito un gran trambusto. Io, che abito al 13, ho visto arrivare alcune auto e fermarsi davanti a quella casa. Sono entrate un po’ di persone. Era buio, non abbiamo visto bene. Poco dopo se ne sono andati via ed è tornata la calma".

"Il mattino seguente - prosegue - intorno alle 90, sono arrivate cinque auto militari americane, di colore verde oliva. Si sono fermate davanti a quella casa. Ne sono scesi alcuni uomini vestiti in abiti civili e con gli occhiali scuri. Erano sicuramente uomini del mukhabarat (servizio segreto, n.d.r.) americano. Hanno aperto la porta dell’abitazione, senza forzarla, come se fosse già aperta, e sono riusciti subito con solo quattro uomini, che poi abbiamo saputo essere i tre ostaggi italiani e un ostaggio polacco. Li hanno caricati su un furgoncino bianco e se ne sono andati via. Il tutto con la massima calma. Non è stato sparato un colpo. Nella casa, a parte gli ostaggi, evidentemente non c’era più nessuno. Non è stato assolutamente un blitz militare come è stato annunciato tre ore dopo. Quelli sono tutta un’altra cosa. Lì si è trattato di una semplice presa in consegna. Gli americani sono andati lì a colpo sicuro. Sapevano che gli ostaggi erano stati portati lì, si erano messi d’accordo. Il vostro governo ha pagato un riscatto: nove milioni di dollari. Qui ormai lo sanno tutti. Adesso però basta parlare al telefono, non è sicuro".

Quando la sua auto è stata attaccata a colpi di pistola, l'inviato di "Repubblica", Daniele Mastrogiacomo, era diretto proprio a Zaitun street, riferisce l'Ansa.

AL SAHAF
    Ospite

Predefinito E' TUTTO VERO

POSSO CONFERMARE LA VERSIONE DI MIO CUGINO AL FAHAD,IO ERO LI' ED HO VISTO TUTTO ED ANCH'IO HO RACCONTATO A GINO LO SQUALLIDO SCAMBIO.
    NON COMINCIATE AD INSINUARE CHE GINO MI HA COMPRATO CON QUEI SUOI PACCHI REGALO,NON ESISTE PROPRIO.
    NON ESISTE PROPRIO CHE POSSA ACCETTARE LE COPERTE COI PIDOCCHI CHE DA VOI UTILIZZAVA QUALCHE DROGATO SIEROPOSITIVO
    PER NON PARLARE DELLE SCATOLETTE COL CIBO SCADUTO,COME PENSAVATE CHE GINO AVESSE FATTO STRADA EH?

E' STATA TUTTA UNA GIGANTESCA MONTATURA,RIPETO,UNA GIGANTESCA MONTATURA!

VIENI AVANTI FASSINO!
    WASHINGTON DC/WHITE HOUSE-ANCHE VOI AVETE DEI NERI? (AL PRESIDENTE BRASILIANO FERNANDO CARDOSO, “ESTADO DE SAO PAULO”, 28.4.02)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Sostiene Fahad

In Origine Postato da Antonello
    Di accordo preelettorale si trattò.....

MA NON TI VERGOGNI A SCRIVERE QUESTE COSE?

VIENI AVANTI FASSINO!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

EX OSTAGGI: EMERGENCY, MAI PARLATO DI PROVE DI UN RISCATTO
    ROMA, 11 GIU - ''Ne' Gino Strada ne' Emergency hanno mai detto di avere le prove che sia stato pagato un riscatto per la liberazione degli ostaggi italiani''. Sia Gino Strada, sia Emergency, hanno sempre detto che ''i nostri interlocutori ci hanno riferito di una persona che aveva loro parlato di una richiesta di liberazione degli ostaggi in cambio del pagamento di un riscatto''. A precisare il senso delle parole di Gino Strada e' il vicepresidente di Emergency, Carlo Garbagnati, dopo le polemiche suscitate dall'intervista ad alcuni quotidiani dal fondatore dell'associazione. ''Sin dall'inizio del nostro tentativo umanitario - racconta Garbagnati - abbiamo messo in chiaro che con noi non c'era in alcun modo possibilita' di parlare di riscatto e se qualcuno avesse voluto utilizzare questo argomento come oggetto di trattativa, non era a noi che doveva rivolgersi''. Ma allora come sono andate realmente le cose? ''Quello che sappiamo - spiega Garbagnati - e' che in uno degli ultimi incontri, una decina di giorni fa, con la soluzione della vicenda ormai vicina, i nostri interlocutori ci hanno detto che da una persona di cui non si fidavano molto era arrivata la richiesta di un riscatto di 9 milioni di dollari per la liberazione degli ostaggi''. Se questa fosse, aggiunge il vicepresidente di Emergency ''pura creazione o qualcosa di realmente accaduto noi non possiamo certo provarlo''. La decisione di raccontare l'episodio, ha concluso Garbagnati, e' stata presa da Strada nel momento in cui sono cominciate a circolare voci su un riscatto e sul possibile coinvolgimento di Emergency nella vicenda. ''Abbiamo deciso di intervenire perche' era decisamente necessario chiarire che in nessun momento abbiamo preso in considerazione alcuna ipotesi di denaro e di riscatto''.
    11/06/2004 145

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati

Giu' la maschera!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: E' TUTTO VERO

In Origine Postato da AL SAHAF
    POSSO CONFERMARE LA VERSIONE DI MIO CUGINO AL FAHAD,IO ERO LI' ED HO VISTO TUTTO ED ANCH'IO HO RACCONTATO A GINO LO SQUALLIDO SCAMBIO.
    NON COMINCIATE AD INSINUARE CHE GINO MI HA COMPRATO CON QUEI SUOI PACCHI REGALO,NON ESISTE PROPRIO.
    NON ESISTE PROPRIO CHE POSSA ACCETTARE LE COPERTE COI PIDOCCHI CHE DA VOI UTILIZZAVA QUALCHE DROGATO SIEROPOSITIVO
    PER NON PARLARE DELLE SCATOLETTE COL CIBO SCADUTO,COME PENSAVATE CHE GINO AVESSE FATTO STRADA EH?

E' STATA TUTTA UNA GIGANTESCA MONTATURA,RIPETO,UNA GIGANTESCA MONTATURA!

dove sono i sinistri?
    Mr. Hyde