Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 144
    Ospite

Predefinito

un piccolo inciso:è vero che gli USA sono ancora la maggiore potenza mondiale ma dentro di loro sta crescendo un "tumore" di enorme dimensioni formato da messicani , pachistani , arabi , africani che non contribuiscono affatto allo sviluppo e che sono etnicamente e culturamente diversi dai "veri" americani , noi invece con l'allargamento della UE avremoa disposizione una manovalanza dell'est che se non è proprio il massimo , almeno è migliore e più assimilabile di quella del terzo mondo.

Friûl libar
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Western
    un piccolo inciso:è vero che gli USA sono ancora la maggiore potenza mondiale ma dentro di loro sta crescendo un "tumore" di enorme dimensioni formato da messicani , pachistani , arabi , africani che non contribuiscono affatto allo sviluppo e che sono etnicamente e culturamente diversi dai "veri" americani , noi invece con l'allargamento della UE avremoa disposizione una manovalanza dell'est che se non è proprio il massimo , almeno è migliore e più assimilabile di quella del terzo mondo.
    In parte hai ragione.

Negli Stati Uniti l'immigrazione è servita ad integrare la popolazione di un Paese che, sostanzialmente, aveva piccole e divise preesistenti popolazioni tradizionali, che sono state sostanzialmente eliminate o rinchiuse in riserve nel corso dei secoli...

Solo che chi pensava che tutte queste ondate di popolazione si integrassero ha sbagliato di grosso... Mentre sostanzialmente l'immigrazione dai vari paesi dell'europa si è pian piano integrata, con non poche difficoltà, oggi le città americane sono sostanzialmente divise tra etnie, con una elite americana biancae protestante ancora molto solida. Ossia...i messicani ed i portoricani fanno i giardinieri e poco più... i cinesi il piccolo commercio... i neri gicano a football e a baseball...

Per quanto riguarda gli islamici... questo tipo di immigrazione è più evidente in Europa, credo anche in base alla popolazione, negli stati uniti la popolazione islamica appartiene a ceti medio alti, a differenza di quella europea.

Credo comuqnue che tra Europa ed america vi sia una differenza in quanto a capacità di assorbire immigrazione, basti verificare la densità di popolazione per km2...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Friend
    io credo che l'Europa invece che distanziarsi dovrebbe cercare di collaborare con essi, unico modo per non rimanere ai margini della storia.
    L' America Latina non si e' distanziata, ma si e' buttata in braccio agli amerikani. Questi hanno sfruttato le materie prime locali a loro e$clu$ivo vantaggi e creato dei bisogni artificiali per i loro prodotti, con le armi di un marketing astuto ed invadente. Il risultato e' stato l' impoverimento della popolazione e, per conseguenza, dello stato, associato a patrimoni immensi per quei dittatori che sostenevano gli interessi amerikani contro la propria gente. Questo ha portato all' indebitamento delle famiglie per comperare - a rate e con AMEXCO - prodotti "made in USA", invece di quelli locali, voluttuari e non indispensabili. La conseguenza sono state le ondate di iperinflazione. Gli USA hanno creato dagli anni '70 una valuta parallela, il US $, a cui prima o poi si ancorano tutte le valute sudamericane (con deflazione durante il processo ed iperinflazione alla fine dell' ancoraggio), qualcuno (Ecuador) ha addirittura soppresso la moneta nazionale per adottare il US $ al suo posto. De facto, Brasile (grazie a Lula) a parte, l' America Latina e' una colonia amerikana, con tutto cio' che questo comporta. Per esempio, furti ed omicidi per rubare generi di prima necessita' come scarpe NIKE. Per non parlare del proliferare di "cattedrali nel deserto", enormi shopping centers all' amerikana, senza l' ombra di un cliente (v. Bullrich a Buenos Aires, Moll del Sol a Guayaquil...) ed il commercio al minuto, uno sviluppo autoctono che stava rimpiazzando i mercati, e' in piena crisi. Grazie, Amerika!

Io vedo il futuro dell' Europa come erede in pectore del Patto di Varsavia: blocco contrapposto che assicuri pace ed equilibrio mondiale.

Se pensi che Euroatlantia sia una buona cosa, perche' non voti direttamente il nano? Per certe cose forse la tua ragazza non ha torto a seguire la tradizione famigliare

Friûl libar
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Mitteleuropeo
    Io vedo il futuro dell' Europa come erede in pectore del Patto di Varsavia: blocco contrapposto che assicuri pace ed equilibrio mondiale.

Se pensi che Euroatlantia sia una buona cosa, perche' non voti direttamente il nano?
    Le nostre sono posizioni contrapposte... io sono Euroamericano, purtroppo il Patto di Varsavia non ha portato fortuna a coloro che l'hanno seguito... porto questo mio bagaglio di idee dentro la lega ricordando che l'America è la patria del federalismo moderno

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Le nostre sono posizioni contrapposte... io sono Euroamericano, purtroppo il Patto di Varsavia non ha portato fortuna a coloro che l'hanno seguito...
    * Non ha portato fortuna perche' era comunista, quindi seguace di un' ideologia dimostrarasi sbagliata in economia ed in politica interna. Io non parlo di un nuovo blocco comunista (che non mi piacerebbe), ma di un' Europa dei Popoli, delle Tradizioni, della Cultura.

"Oh that nice little castle in Udine,
    oh that nice little castle in Udine,
    oh that gorgeous buddies!"

"If you come here on these rocks,
    where they buried me,
    you'll see a meadow full of little stars
    it has been wetted by my blood"

Per me, inconcepibile!

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche in questo caso devo segnalare che questo thread è stato oggetto di una scorrettezza da parte del forumista "Totila" che lo ha riportato in altro forum senza chiedere permesso agli autori, e ne ha approfittato come al solito per iaggiungerci dei commenti da imbecille. A questo gran signore che non ha mai nemmeno attaccato un manifesto voglio solo ricordare che prima di sparlare di qualsivoglia "leghista" dovrebbe sciacquarsi la bocca, considerando poi che fino a qualche giorno fa ha condotto una pseudocampagna antilega sui forum di POL, anche con l'ausilio di ridicoli cloni...nel frattempo ho provveduto a segnalare all'amministrazione l'ennesima vigliaccata.

Friûl libar
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per me, inconcepibile!
    In effetti se solo quei cavolo di bersaglieri non fossero entrati a Trieste nel 1954 adesso potresti parlare del Patto di Varsavia per esperienza

e noi friulani vivremmo alla grande!

scherzo ovviamente....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Friend: lo sbaglio di base risale al 1918

Friûl libar
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Friend: lo sbaglio di base risale al 1918
    Sinceramente non mi sento austriaco, ma visto come l'impero trattava i suoi popoli... visto che mia nonna è nata sotto l'Austria, e visto la fatica che ho fatto per tentare di fare eleggere un grande mitteleuropeo nel mio comune...

TI DO PIENAMENTE RAGIONE

Ospite

Predefinito

In parte hai ragione.

Negli Stati Uniti l'immigrazione è servita ad integrare la popolazione di un Paese che, sostanzialmente, aveva piccole e divise preesistenti popolazioni tradizionali, che sono state sostanzialmente eliminate o rinchiuse in riserve nel corso dei secoli...
    per quel poco che ne so io l'immigrazione negli USA è stata fino al 1900 una leva che serviva come manodopera per l'industria e per popolare una grande paese semi-disabitato , poi nel 1924 avendo raggiunto tale obiettivo le frontiere le chiusero.
    Nel 1965 l'azione di una lobby particolarmente potente e compatta ha corrotto i politici del congresso e ha di fatto riaperto l'immigrazione , che diversamente dalle precedenti , è costituita nella stragrande maggioranza da abitanti del terzo mondo . . .

Per quanto riguarda gli islamici... questo tipo di immigrazione è più evidente in Europa, credo anche in base alla popolazione, negli stati uniti la popolazione islamica appartiene a ceti medio alti, a differenza di quella europea.
    sei sicuro?6 milioni di islamo-americani che sono ceto medio-alto?

Credo comuqnue che tra Europa ed america vi sia una differenza in quanto a capacità di assorbire immigrazione, basti verificare la densità di popolazione per km2...
    è vero ma negli USA gli immigrati tendono a concentrarsi nelle metropoli mentre i bianchi migrano verso i sobborghi e le contee rurali.
    a come la vedo io in europa l'immigrazione non raggiungerà i livelli americani proprio perchè noi siamo già pieni , perchè l'islam fa paura e perchè si sostituirà l'immigrato dall'est europa con gli africani.
    in USA le aree rurali semi-disabitate costituiscono una valvola di sfogo per i bianchi e quindi non si ribelleranno mai all'immigrazione , semplicemnte si trasferiranno in quelle zone dove ce ne sono di pochissimi , è quello che stanno facendo da un bel pezzo , e l'ha fatto pure Nordista , chissà perchè

Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito