Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Antoni Simon Mossa

Franciscu Pala
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Tomatito
    nois nos connoskimus... ...a Ossi ue nos semus torrados a bidere...
    ...umm, in Ossi... mandami un pvt che non riesco a capire chi sei...

...no resesso a cuntzepire custu truncamentu ki at apidu s'indipendentismu in sardinnya... ...eo no poto lograre(resessire) a bidere sos indipendentistas divisos...
    Guarda, su questo argomento personalmente non ci vorrei più tornare, sono convintissimo della giustezza delle decisioni prese dal mio movimento e sono contento del fatto che in così poco tempo si sia riusciti a creare un movimento, pubblicizzarlo, arrivare sui media, fare le liste, sostenere la raccolta firme e raggiungere tutti questi voti parlando esplicitamente e chiaramente di Indipendenza e Repubblica di Sardegna... Certo quanche punto percentuale in più non ci sarebbe dispiaciuto ma... ripeto, ad essere dispiaciuti non siamo certo noi.
    Inoltre la nostra azione non è vincolata alle elezioni, il mondo non finisce con le elezioni... onestamente questa tornata elettorale è stata per noi un incidente di percorso... da domani continueremo a lavorare come l'altro ieri, la nostra presenza politica e umana continuerà ad essere costante e determinata cada die!

eo penso ki b'at apidu problemas de comunicatzione e ki custos proa mie sunt abertos...
    Su questo sono d'accordo, ci sono stati e ci sono tuttora tanti e grandi problemi a livello organizzativo, di comunicazione, etc... ma ripeto, tempo al tempo, siamo appena nati. Ma non ci ferma più nessuno.

A nos intender kin salude meda
    franciscu

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ciao tzicu

capisco la tua nausea per questi discorsi e la rispetto... il futuro pero ci preserva diversi punti di vista e spero che forse, abbandonati certi malumori e nausee si possa conquistare un gradino più soddisfacente, almeno per quanto riguarda il mio punto di vista.
    A me piacerebbe sapere una cosa (a me come a molti, spero) se dovesse bussare alla porta di I.R.S. un certo Zampa Marras (tanto per dirne VERAMENTE uno a caso!!) che chiede di far parte del movimento, quali saranno le risposte o le eventuali decisioni?
    oppure, ad esempio, alle prossime elezioni a qualcuno verrà l'idea di creare un movimento che raggruppi SN e IRS per presentarsi come fù ai tempi 'sa mesa de sos sardos liberos", anche qui come saranno prese le decisioni, si tenterà un accordo pragmatico oppure si cercherà di dialogare?

tenedi contu

Franciscu Pala
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se dovesse bussare alla porta di I.R.S. un certo Zampa Marras (tanto per dirne VERAMENTE uno a caso!!) che chiede di far parte del movimento, quali saranno le risposte o le eventuali decisioni?
    Da agnostico ti rispondo con un passo dal Vangelo di Matteo: "Monti sono i chiamati, pochi gli eletti".

Non è facile entrare in iRS!

alle prossime elezioni a qualcuno verrà l'idea di creare un movimento che raggruppi SN e IRS per presentarsi come fù ai tempi 'sa mesa de sos sardos liberos", anche qui come saranno prese le decisioni, si tenterà un accordo pragmatico oppure si cercherà di dialogare?
    Guarda, non so a chi di noi possa venire in mente un accordo del genere ma credo di poterti rispondere con sicurezza che iRS non sarà disponibile ad accordi di sorta con SN.
    Riguardo alla tua domanda finale non l'ho capita: poni due alternative ma non sono antitetiche. In ogni caso, nè l'una, nè l'altra.

PS. La concisione delle mie risposte è volontà di chiarezza, non manifestazione di fastidio al dialogo!

A nos intender
    franciscu

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ciao Tzicu

Quella del vangelo secondo Matteo è bella!! io ti rispondo con una del vangelo di Forza Italia secondo Berlusconi: "l'Italiano medio è come un bambino di 12 anni".
    Per quanto possa aver fatto scalpore questa frase, in parte B. ha ragione...
    non si può avere la pretesa di avere a che fare con persone che hanno dei mezzi per poter fare dei ragionamenti obiettivi.
    Io ho avuto numerose discussioni e una delle più ricorrenti che mi veniva fatta era: "ma Gavino Sale... questo si sveglia la mattina e dice di non essere più Italiano".
    sappiamo benissimo quanto sia difficile comunicare con un cervello di questo tipo. Tu lo saprai meglio di me!!!
    Io non mi propongo di dare consigli nè a te nè a nessuno perchè in fondo mi sento semplicemente indipendentista e basta.
    ma il mio discorso è:" quanto ancora sarà corretto parlare in termini di indipendentismo in Sardegna?"
    Secondo i miei parametri da buon Europeo (che si basa sulle differenze etniche, lingustiche ecc..) tra dieci anni questo senso starà gia scemando e tra vent'anni secondo me non ci sarà più ragione di parlare di "nazionalismo" in Sardegna... naturalmente se le cose andranno cosi come sono sempre andate da 20 anni a questa parte.
    Il mio parametro fondamentale (per non creare ambiguità nel discorso che ho fatto) si basa sulla differenza della lingua sarda sulle lingue europee.
    Ho detto 20 anni perchè la situazione sociolinguistica oggi in sardegna mi fa veramente cagare.
    Non so quello che c'è stato tra Irs e Sn, so solo che il tempo passa e la Sardegna comincerà tra non molto a piangere quello che l'ignoranza dei suoi figli le sta togliendo... non mi riferisco con questo nè alla percentuale di votanti di Irs nè tanto meno alla % di votanti di Sn... ma agli altri...

tenedi contu...

p.s. per quanto ho detto sugli anni di disardizzazione, spero di sbagliarmi...

Jùliu Kerki
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by tziku
    Salude a tie! Andat bene meda! Sos militantes sunt totu traballende e sa zente est diciosa meda pro su tempus benidore 'e su moimentu!
    Intr''e unu pagu 'e dies nos atobiamos in Roma.
    Ainnanti goi!

franciscu
    Abetu cun prexei meda de si torrai a biri!
    saludi

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12