ho bisogno di aiuto
>>>Mia madre a un cancro al seno
>>>è già stata operata e sottoposta lla chemioterapia
>>>purtroppo i controlli hanno messo in evidenza che il cancro si è diffuso anche ai polmoni, io non le ho detto nulla e lei è convinta di avercela fatta
>>>è contenta di aver supoerato questo brutto male , ed è tutta fiduciosa , vuole ancoara vivere
>>>io non ho più il coraggio di guardarla in faccia
>>>ho tanta paura
>>>io so che deve morire mentre lei è convinta di avercela fatta
>>>che devo fare ?
>>>aiutatemi
>>>anna
>>
>>ciao Anna,
>>per amore non dirle nulla,o per amore dille tutto.Io non ho avuto il coraggio di farlo con mio padre,e gli ultimi mesi li abbiamo vissuti in una bugia,che entrambi conoscevamo;non avevo il coraggio di guardarlo negli occhi,pianificando il futuro e mi sentivo l'essere più ignobile del mondo,perchè non potevo far nulla.Il senso d'impotenza che ha accompagnato quel periodo mi fà stare ancora male da morire,ha tolto la dignità a me,lasciandone però un pò a mio padre,e questo forse mi consola!!!
>>un bacio Odha
>
>grazie, forse hai ragione le devo dare la dignità di morire
La mia esperienza da poco vissuta di mia moglie sconsiglia di dirle la verità...
La capiscono...ma le cellule positive continuano a vivere e voler vivere...perché togliere la speranza di viver ancora un poco...
- N.B. non siamo immortali e, quanto tempo ci manca?…
Se dichiari la verità il 90% accorci l'esistenza e comincerà a chiederti di farla morire... (quando avrà i dolori).
Rivedi il tutto con una nuova Riflessione...
Ciao...
Il Poeta