Ieri sera ho giocato a Saltinmente con degli amici.
E' uscita tra le domandeersonaggio di fantasia con la D.
Io ho messo : Dio.
Ma i miei amici non me l'hanno voluta far passare....
E' un'ingiustizia,secondo voi chi ha ragione?
![]()

![]()

Hai torto, se non altro perchè ti metti a fare 'ste questioni durante una partita di "saltinmente" con gli amici...In origine postato da blob21
![]()
![]()
![]()

non hai proprio idea....noi giochiamo col sangue agli occhi...In origine postato da Il_Grigio
Hai torto, se non altro perchè ti metti a fare 'ste questioni durante una partita di "saltinmente" con gli amici...![]()
![]()
![]()

In origine postato da blob21
![]()
Direi che hai torto tu. Infatti (anche per un ateo) si tratta perlomeno di un concetto filosofico, non di un "personaggio".

anche io con i miei amici giochiamo in assetto di guerra, e quanto ci incazziamo!!!!In origine postato da blob21
non hai proprio idea....noi giochiamo col sangue agli occhi...
![]()
![]()
le donne giocano per divertirsi, noi per vincere!![]()

Però noi non è che smettiamo di rivolgerci la parola per 3 anni se poi perdiamo.....In origine postato da Perdu
anche io con i miei amici giochiamo in assetto di guerra, e quanto ci incazziamo!!!!![]()
le donne giocano per divertirsi, noi per vincere!![]()
Ho due amiche, la cui partita a trivial pursuit è finita così![]()
![]()
Passi per un ebreo o per un musulmano o un ateo o uno che professi una qualsiasi religione orientale ma per un cristiano (e sottolineo che la quasi totalità della popolazione europea è cristiana) Dio non è un concetto filosofico: è una persona. Se non lo credete siate coerenti: su Internet sono disponibili diversi moduli per essere cancellati dai registri della Parrocchia nella quale siete stati battezzati. Voglio vedere se avete il coraggio. Buona fortuna e fateci sapere.In origine postato da multietnico
tu,certamente![]()

Dumbo non è un personaggio di fantasia.....Dumbo esiste...In origine postato da antoniosatta
Dumbo proprio non ti veniva in mente?
![]()

In origine postato da blob21
Dumbo non è un personaggio di fantasia.....Dumbo esiste...
![]()
A qusto punto dò ragione a blob21![]()

Con il solito modo approssimativo di avvicinarsi ai concetti importanti i moderni "cristiani" rifiutano di porsi il problema e accettano l'incertezza, l'improbabilità non li scuote. Io, se non fossi così attaccato alla mia terra ed al paese che mi ha dato i natali, il cui simbolo è rappresentato affettivamente dalla cattedrale eretta alla sommità, non avrei alcuna difficoltà a "cancellarmi" dai registri della "parrocchia". Ma è chiaro che, nel mio caso, si tratta del valore pagano dell'identità. Quello stesso valore che non mi farà rifiutare i funerali "religiosi" (purché in sardo o, in alternativa, in latino) e il seppellimento nel cimitero accanto alla basilica.In origine postato da Vincent
Passi per un ebreo o per un musulmano o un ateo o uno che professi una qualsiasi religione orientale ma per un cristiano (e sottolineo che la quasi totalità della popolazione europea è cristiana) Dio non è un concetto filosofico: è una persona. Se non lo credete siate coerenti: su Internet sono disponibili diversi moduli per essere cancellati dai registri della Parrocchia nella quale siete stati battezzati. Voglio vedere se avete il coraggio. Buona fortuna e fateci sapere.![]()