Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38
    Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Lega con il Polo...mica sempre!

In origine postato da Autari
    Lo sai benissimo.

se pensassero alla cadrega sarebbero già fuori a metter giù manifesti perchè vinca Casarin, invece non c'è n'è fuori manco uno dei nostri in appoggio

PADANIA LIBERA!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Lega con il Polo...mica sempre!

Ma la cadrega e sempre la cadrega!
    Quale soluzioni proponi?
    Scrivere sul forum non basta...bisogna fare altro purtroppo.
    Saluti Padani

Sposo di Teodolinda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Lega con il Polo...mica sempre!

In origine postato da pensiero
    se pensassero alla cadrega sarebbero già fuori a metter giù manifesti perchè vinca Casarin, invece non c'è n'è fuori manco uno dei nostri in appoggio
    Perchè spendere quando c'è già qualcun altro che lo fa? Inoltre non credo che Frigo abbia molte speranze visto il distacco dopo gli apparentamenti a dx e visto che da parte sua ha già ampiamente "grattato il fondo del barile".
    In ogni caso le spartizioni che contano le hanno fatte nelle alte sfere più che a livello locale. E non solo per oggi e domani ma fino al 2006.

Sposo di Teodolinda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Lega con il Polo...mica sempre!

In origine postato da Wyatt Earp
    Quale soluzioni proponi?
    Scrivere sul forum non basta...bisogna fare altro purtroppo.
    Saluti Padani
    Tornare alla lega di lotta, in piazza, sul territorio ad esempio. E poi rilanciare battaglie come lo sciopero fiscale, ricominciare a chiedere il federalismo fiscale mica la devolution, ricominciare a denunciare il malcostume delle mazzette e dei fovoritismi che ci sono come prima se non più di prima, così come le false pensioni e le assunzioni di massa nel pubblico impiego, tornare a battersi su questioni come l'alitaglia, la rai e via discorrendo, opporsi a stronzate tipo il ponte sullo stretto...... potrei andare avanti ancora a lungo.
    Dimmi invece quali battaglie capitali ha portato seriamente avanti la Lega in questi tre anni di governo romano.
    So perfettamente che per fare ciò che ho appena elencato non basta stare seduti dietro ad un computer, ma tu non mi conosci e non sai cosa io faccia. Ti assicuro che nel mio piccolo mi sto dando da fare, purtroppo però non nutro molte speranze soprattutto se in molti la pensano come la maggior parte chi (non tutti fortunatamente) scrive su questo forum.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lega con il Polo...mica sempre!

Perchè spendere quando c'è già qualcun altro che lo fa? Inoltre non credo che Frigo abbia molte speranze visto il distacco dopo gli apparentamenti a dx e visto che da parte sua ha già ampiamente "grattato il fondo del barile".
    In ogni caso le spartizioni che contano le hanno fatte nelle alte sfere più che a livello locale. E non solo per oggi e domani ma fino al 2006.

ma lo fa chi? ma cosa stai dicendo? il provinciale ha consegnato i manifesta con il simbolo della lega e con scritto sotto vota Casarin, dalle mie parti non ne è uscito neanche uno fin'ora.....
    non lo so se Frigo ha grattato fino in fondo.....i mistificatori di professione della liga fronte veneto si sono apparentati con lui.....ma ti garantisco che tanti...troppi leghisti non voteranno e se voteranno daranno la preferenza a Frigo per ripicca, stanne certo

Sposo di Teodolinda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Lega con il Polo...mica sempre!

In origine postato da pensiero
    ma lo fa chi? ma cosa stai dicendo? il provinciale ha consegnato i manifesta con il simbolo della lega e con scritto sotto vota Casarin, dalle mie parti non ne è uscito neanche uno fin'ora.....
    non lo so se Frigo ha grattato fino in fondo.....i mistificatori di professione della liga fronte veneto si sono apparentati con lui.....ma ti garantisco che tanti...troppi leghisti non voteranno e se voteranno daranno la preferenza a Frigo per ripicca, stanne certo
    Sarà! Ma quando parlo di cadrega non mi riferisco ai militanti.
    Comunque prima intendevo dire che con la batosta che la cdl ha preso al primo turno ci darà dentro con la campagna per i ballottaggi per cercare di vincere almeno questi..... sia che la lega li aiuti o meno. Forse i militanti li da te non si ammazzeranno di fatica ma su radio padania ogni ora passa l'appello di Castelli di andare a votare a sostegno del Polo.
    Ti ripeto, anche se hai fatto finta di non leggerlo, la contropartita i dirigenti della lega l'hanno già portata a casa e non sarà qualche consigliere o qualche assessore in più a fare la differenza.

Ospite

Tornare alla lega di lotta, in piazza, sul territorio ad esempio. E poi rilanciare battaglie come lo sciopero fiscale, ricominciare a chiedere il federalismo fiscale mica la devolution, ricominciare a denunciare il malcostume delle mazzette e dei fovoritismi che ci sono come prima se non più di prima, così come le false pensioni e le assunzioni di massa nel pubblico impiego, tornare a battersi su questioni come l'alitaglia, la rai e via discorrendo, opporsi a stronzate tipo il ponte sullo stretto...... potrei andare avanti ancora a lungo.
    Dimmi invece quali battaglie capitali ha portato seriamente avanti la Lega in questi tre anni di governo romano.
    So perfettamente che per fare ciò che ho appena elencato non basta stare seduti dietro ad un computer, ma tu non mi conosci e non sai cosa io faccia. Ti assicuro che nel mio piccolo mi sto dando da fare, purtroppo però non nutro molte speranze soprattutto se in molti la pensano come la maggior parte chi (non tutti fortunatamente) scrive su questo forum.
    Già... la rivolta fiscale... l'unico sistema per fare la Padania in tre giorni. Basta soldi a Roma, le tasse versate su un conto intestato al Sindaco, possibilmente in Svizzera e poi trattiamo e contrattiamo euro a euro, centesimo per centesimo. Se non altro leveremmo la maschera a tutta la sinistra e a buona parte del centro destra finto federalista.

Altra cosa: basta canone RAI, basta CCIAA, EBA, basta IRAP (ma non dovevano toglierla se li mandavamo al governo?), basta balzelli vari. Sarebbe la volta buona che magari comincerebbero a fare i controlli pure al zudde dove nessuno paga bolli, assicurazioni, canoni RAI ecc. Ma forse ho bevuto troppo.

Friûl libar
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il mio dubbio è questo...ci abbiamo già provato, abbiamo raccolto un 10,6% nazionale... ed abbiamo miseramente fallito perchè alla fine di tutte queste condivisibili proposte non ne abbiamo portata a casa una.

Secondo, è impensabile ora. Risulta evidente, infatti, che il popolo ha perso il fervore autonomista e federalista degli anni '90, basta fare un confronto tra le prime uscite pubbliche della Lega e quelle di oggi...

Terzo, i militanti sono stanchi... talvolta stufi... spesso frustrati...

Quarto, Bossi è si sta riabilitando, ma ci vorranno tempi lunghi ed i suoi luogotenenti fin'ora non sembrano aver dimostrato di possedere 1/10 della sua grinta e delle sue capacità politiche.

Lo so, è un quadro tutt'altro che roseo, ma oggi la realtà è questa, e con essa dobbiamo confrontarci.

Sposo di Teodolinda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In origine postato da Friend
    Il mio dubbio è questo...ci abbiamo già provato, abbiamo raccolto un 10,6% nazionale... ed abbiamo miseramente fallito perchè alla fine di tutte queste condivisibili proposte non ne abbiamo portata a casa una.

Secondo, è impensabile ora. Risulta evidente, infatti, che il popolo ha perso il fervore autonomista e federalista degli anni '90, basta fare un confronto tra le prime uscite pubbliche della Lega e quelle di oggi...

Quarto, Bossi è si sta riabilitando, ma ci vorranno tempi lunghi ed i suoi luogotenenti fin'ora non sembrano aver dimostrato di possedere 1/10 della sua grinta e delle sue capacità politiche.

Lo so, è un quadro tutt'altro che roseo, ma oggi la realtà è questa, e con essa dobbiamo confrontarci.

Sposo di Teodolinda
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

In origine postato da Friend

Il quadro è questo perchè non si è proseguito sulla strada che ho esposto prima, e non si è proseguito sulla strada che ho esposto prima non per impossibilità ma per non volontà. Io sono straconvinto che il potere alla fine sia riuscito a comprarsi la Lega e quello che è accaduto in questi tre anni di governo ne è una continua conferma.

La perdita di fervore autonomista e federalista è dovuta a due fattori:
    1 - I partiti romani hanno capito la forza del messaggio federalista e per porvi argine lo hanno fatto falsamente loro. Hanno annacquato la battaglia facendo credere alla gente che il federalismo è una cosa diversa da ciò che è realmente. Ormai il 90% dei partiti in parlamento si dichiara in un modo o nell'altro federalista ma nella realtà non lo è. La prova sta nel fatto che sotto una spinta politica così forte dovrebbe essere fatto in quattro e quattr'otto e invece langue nelle pieghe del parlamento romano. Se non mi credi vatti a leggere i programmi di governo di qualunque schieramento. Da destra a sinistra, da nord a sud, dalle comunali alle europee, in tutti è contenuto un accenno ad una svolta federalista che però rimane immancabilmente sulla carta.
    2 - La Lega con le sue continue giravolte, i continui cambiamenti di fronte, coi continui innalzamenti e abbassamenti di tono (dal federalismo alla secessione, dalla secessione di nuovo al federalismo, dal federalismo alla devolution, perdendo per strada la battaglia principale il federalimo fiscale) ha sputtanato il messaggio rendendolo poco credibile ai più compreso chi, pur non essendo leghista, nel passato ha votato per il carroccio.

Trovo quindi che la Lega sia la principale responsabile della situazione in cui ci troviamo e in cui essa stessa si trova oggi (che comunque non è poi così triste, a livello personale, per chi è ai vertici del movimento). Il risultato è che, dal mio punto di vista, non è più un iterlocutore credibile per portare avanti questa battaglia. A maggior ragione oggi che manca anche il leader carismatico e che (anche se me lo auguro fortemente) non è detto che torni.
    Occorre, secondo me, rifare tutto da capo con un nuovo interlocutore politico che però è ancora li da venire.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito