Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 87

Discussione: Idee per AZ

Moderatore
     Likes dati
    38
     Like avuti
    582
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Idee per AZ

Come ben sapete, io avevo un'idea tutta mia sulla questione, ma visto che ci siamo, perchè non approfondire la questione ora che AZ vivrà?

Io prima di tutto rifarei completamente il network intercontinentale, lasciando JFK-MIA-ORD e metterei CCS.

Le destinazioni mediorientali, visto che sono ok, le lascerei tutte.

Sono convinto che la macchina ideale sia il 67 (ispirato da Concorde), quindi venderei i 77 e aggiungerei qualche 67 di seconda mano in buono stato (configurato come i 77).

Le rotte che attualmente richiedono davvero il 77 sono solo EZE NRT e KIX. Per il momento terrei il MXP-NRT e KIX operati col 67.

Lascerei in servizio una 40ina di 80 SOLO per le destinazioni italiane, mentre x l'Europa userei solo i piccoli Airbus.

Discorso da approfondire AZ Express, non saprei oggettivamente.

Le destinazioni in Italia dovrebbero essere non + di 15, mentre le europee vanno bene come sono ora, anche se eviterei di mandare gli 80 in Europa.

Naturalmente tutti gli intercontinentali dovrebbero essere operati da MXP e NESSUNO da FCO.

Metterei 3 giornalieri su JFK, di cui uno serale.

There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

http://openflights.org/banner/f.pier.png

www.firenzerace.too.it
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi dispiace Oli ma non condivido le tue opinioni.

1) Il network inercontinentale dovrebbe essere rafforzato sul nord america e non tagliato.

2) Il 777 è indispensabile sia su JFK che su EWR per motivi di marketing e di passeggeri.

3) Il 767 deve essere considerato una soluzione ponte verso i 7E7 o un nuovo aereo Airbus. Solo nel 2008 si potrà capire se le due versioni ER del 7E7 potranno sostituire in un solo colpo l'attuale flotta di 767 e 777.

4) Qualche intercontinentale da FCO si può lasciare (JFK, EWR) perchè il traffico c'è.

Per il resto è ok il volo serale per JFK e togliere gli MD80 dal servizio internazionale.

Io ordinerei qualche A319 in più ed anche il 318 sia per l'Italia che per l'estero.

Per XM sceglierei EMB 170 e 190.

Ciao
    Claudio

CX airline of the year 2006
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io farei così:

1) A FCO collegamenti intercontinentali per JFK, EWR, Miami, ORD, Toronto, EZE, Sao Paulo+Rio, Tokyo e Osaka, Caracas.

2) A MXP collegamenti intercontinentali per JFK, EWR, IAD, Miami, ORD, Boston, LAX, SFO, Toronto, Montreal, Vancouver(magari!!!), Caracas, EZE, GIG, GRU, Mexico City, Bogotà, Lima o Santiago del Cile, Jeddah, Riad,Kuwait, Dubai, Amman, Damasco, Beyrut, Tel Aviv, Bombay, Delhi, Hong Kong, Singapore, Kuala Lumpur, Bangkok, Seoul, Tokyo, Osaka, Nagoya, Pechino, Pudong, Sydney e in Africa aggiungerei Johannesburg, Nairobi, Addis Abeba.

Via gli md80 dall'internazionale, tutti A320/21/ecc. espansione nell'est europeo San Pietroburgo, Riga, Tallin, Kiev, Cracovia, ecc.

Chiedo troppo? Ciao!

Comandante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

-Lasciare il MIA, JFK è un suicidio sono le rotte più redditizzie che partono dall' italia dopo l' atlanta.
    -Non è detto che AZ viva. Se non trova i soldi per il prestito o non viene venduta AZ è morta
    -E' inutile mettersi li a discutere hub di qui hub di là. L' hub non c'è, gli aerei sono troppo pochi quindi meglio metterli dove fruttano di + e basta.

fly_FRL
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

via i 777?
    no way!
    intercontinentali solo con 767 mi fanno ridere.
    il 772 è l'aereo di bandiera (?) di AZ, l'ammiraglia di casa Alitalia
    in una prospettiva futura, SE AZ riuscirà a risanarsi, direi che ne dovrà comprare altri e anche il 773.
    una strategia importante che penso debba seguire AZ sia quella dell'alta qualità, l'immagine conta molto, è inutile dirlo, anche per questo penso che il 777 sia necessario, oltre al fatto che ci sono di sicuro rotte in cui è c'è bisogno della capacità del 772 e oltre...

AZ sarebbe matta a lasciare gli intercontali da roma. e se lo dovesse fare spero che qualcuno tipo LH la rimpiazzi, anche se ammetto che è altamente inverosimile che ciò accada.
    io lascerei le rotte così come sono (magari spostando la KIX su milano) o, se possibile aggiungendo qualcosa come ha detto syrobbie, al peggio garantirei almeno JFK, EWR, EZE, NRT ed eventuali altre particolarmente redditizie. EWR in futuro code-share con CO per proseguimento per LAX, SFO etc.
    Inoltre metterei anche qualcosa per il medio oriente e l'africa ma solo se rendono.
    Da milano: potenzierei il lungo raggio aggiungendo al più presto: HKG, PVG, MEX, SIN poi magari altre come ICN, KUL, BKK (e chi più ne ha più ne metta.
    ditto skyrobbie: +est europeo! +medio oriente + africa
    "spererei" che prima o poi MXP venga collegato meglio e LIN ridimensionato..
    sono d'accordo di laciare gli MD80 solo per l'italia e poi più in là disfarsene, ma AZ dovrà essere nella condizione di fare un grosso ordine di A32x per rimpiazzarli.
    Chiaramente molto di ciò che ho scritto sopra può avverarasi solo se AZ inizia a risanarsi e a farlo sul serio.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

si può sapere perchè bisogna togliere gli md80 dall'internazionale? Non sono mica dei cessi sapete...caro Oli la tua amata lufthansa usa dei 733 che sono dei RESIDUI BELLICI di qualche anno più vecchi degli md80.

Se poi inizi a parlarmi di forma ed estetica come l'ultima volta non continuo nemmeno a rispondere, perchè gli aerei vanno messi dove fruttano soldi, non si ragiona sulla bellezza.
    E gli 80 fruttano su cicli brevi e molto ripetuti...per fare un esempio, ottimo un MXP-VCE, un mezzo suicidio un FCO-DUB o FCO-ARN...lì scatta la carta airbus.

Sugli altri punti non sono d'accordo nemmeno su uno, ma ho visto le mie idee già espresse in parte da flytrn. Persino su abbandonare del tutto FCO non sono d'accordo, dato che genere qualche soldo, e quindi va tenuto. Semmai si può ridimensionare, questo sì.
    AZJumbo

CX airline of the year 2006
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A FCO metterei un volo anche per Dubai. Un volo serale per JFK non sarebbe affatto male da Milano e Roma...ciao!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da skyrobbie
    A FCO metterei un volo anche per Dubai. Un volo serale per JFK non sarebbe affatto male da Milano e Roma...ciao!
    cosa intendi per il volo serale per JFK?.......come quello che c'è attualmente che parte da FCO alle 16:25? o ancora + tardi?

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

FCO rimane così com'è, punto e basta. Possibile ke ci godiate tanto a tagliarci tutta Alitalia? E' vero, non fa soldi come MXP, MA KE CAZZO, se voglio andare a JFK, NRT, GRU, CCS, BOS, YYZ o EZE (KIX non la dico nemmeno xkè è quasi inesistente), mi spiegate xkè dovrei passare da CDG, MXP ecc ecc?

E poi la Capitale senza nemmeno un volo Alitalia... Stiamo facendo ridere i polli. Il volo per NY io penso ke faccia soldi anke se parte da Albenga, figurarsi da Roma.

Tornando a parlare di COSE SERIE:

Da FCO lascierei tutto così, ma aggiungerei anche L.A. (magari via MXP com'era un tempo) e Hong Kong.

Da MXP sono d'accordo con voi. Se va bene deve essere ampliato e sfruttato

Poi per quanto riguarda il nazionale, AZ fa veramente schifo. Amplierei di sicuro le destinazioni e ci metterei: Bolzano, Alghero, Olbia e Pescara

Per l'internazionale: Amburgo, Glasgow (o Edinburgo), Oslo, Lussemburgo, Strasburgo, Belfast, Porto, Lione, Tallin, Riga, S. Pietroburgo, Helsinki, Nicosia, Budapest, Zagabria e Innsbruck

W FCO E IL SUO PEZZETTO DI ALITALIA

Alitalia - Dedicata a Te
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Alitalia Fan
    FCO rimane così com'è, punto e basta. Possibile ke ci godiate tanto a tagliarci tutta Alitalia? E' vero, non fa soldi come MXP, MA KE CAZZO, se voglio andare a JFK, NRT, GRU, CCS, BOS, YYZ o EZE (KIX non la dico nemmeno xkè è quasi inesistente), mi spiegate xkè dovrei passare da CDG, MXP ecc ecc?

E poi la Capitale senza nemmeno un volo Alitalia... Stiamo facendo ridere i polli. Il volo per NY io penso ke faccia soldi anke se parte da Albenga, figurarsi da Roma.

Tornando a parlare di COSE SERIE:

Da FCO lascierei tutto così, ma aggiungerei anche L.A. (magari via MXP com'era un tempo) e Hong Kong.

Da MXP sono d'accordo con voi. Se va bene deve essere ampliato e sfruttato

Poi per quanto riguarda il nazionale, AZ fa veramente schifo. Amplierei di sicuro le destinazioni e ci metterei: Bolzano, Alghero, Olbia e Pescara

Per l'internazionale: Amburgo, Glasgow (o Edinburgo), Oslo, Lussemburgo, Strasburgo, Belfast, Porto, Lione, Tallin, Riga, S. Pietroburgo, Helsinki, Nicosia, Budapest, Zagabria e Innsbruck

W FCO E IL SUO PEZZETTO DI ALITALIA

Ah, ho scordato Aosta e Bergamo

Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima