WOW, New York dev'essere una città veramente bella![]()
![]()
![]()

![]()
![]()

In effetti siamo stati piuttosto fortunati.In Origine postato da sarrebal
Buona mezz'oretta?
Direi buonissima!
![]()
![]()
![]()
Al ritorno ci abbiamo infatti messo di più.

Si, in effetti non e' male...In Origine postato da Alitalia Fan
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Secondo me e' unica!
Io l'America l'ho girata tutta in lungo e in largo.
Non c'e' nessun altro posto che sia lontanamente simile a New York.
Dopo 3 giorni in qualsiasi altra citta', ero annoiato.
Forse solo Miami regge il paragone...

In Origine postato da sarrebal
Si, in effetti non e' male...
![]()
![]()
![]()
Secondo me e' unica!
Io l'America l'ho girata tutta in lungo e in largo.
Non c'e' nessun altro posto che sia lontanamente simile a New York.
Dopo 3 giorni in qualsiasi altra citta', ero annoiato.
Forse solo Miami regge il paragone...
Xkè hai fatto quel nomeeeeeeee![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Io Miami l'adoro davvero troppo... Un bel 7 gg a NY e 7 gg a Miami li vedrei bene.....

grazie 1000 sarre!!riesco a risp solo ora perchè sono appena tornato a casa dai seggi ;cmq certo i consigli di chi ci vive in un posto sono sempre i + diretti e efficaci!! grazie di tutte le informazioni così precise! poi chiederò e se avranno bisogno di altre info ti tampinerò ancora un pò!In Origine postato da sarrebal
Ciao Landing.
Ho volato transatlantico con AA solo una volta 3 anni fa, ma era un MXP-ORD (poi proseguivo per LAX), quindi non ho esperienze al terminal internazionale di AA al JFK.
Ti posso solo dire che i terminal di AA al JFK (8 & 9) sono abbastanza scandalosi. Infatti ne stanno costruendo uno nuovissimo e immenso, forse pronto nel 2005.
Per l'immigration non so. Tutto dipende dalla quantita' di voli internazionali che arrivano al terminal a quell'ora.
Sconsiglio vivamente a chiunque di arrivare con DL dalle 3 alle 4... Arrivano un sacco di voli internazionali e la coda e' infinita.
AA non so, ma sicuramente ha meno voli internazionali di DL dal JFK.
Collegamenti con la citta':
I tuoi amici sono in 8, quindi potrebbero prendere 3 taxi e dividere.
Da JFK a Manhattan c'e' una flat rate, cioe' prezzo fisso, che mi pare sia 45 dollari (prima era 40, ma hanno appena aumentato) + tolls e mancia (almeno 15%). Potrebbero evitare i 4 dollari di toll (pedaggio). Digli di fare il Queensboro Bridge (gratis) invece che il Midtown Tunnel ($4). In piu' dal Queensboro Bridge potranno godersi una vista di Manhattan che non ha uguali. Quindi i taxi costerebbero circa 55 dollari l'uno. 165 in tutto (piu' o meno 20 dollari a testa).
Altrimenti prendete il JFK Airtrain fino alla stazione della metropolitana (A train) di Howard Beach e da li' con 2 dollari andate fino a Manhattan. Il viaggio e' lunghissimo, almeno 1 ora e 15 minuti. Lo sconsiglio, specialmente dopo un viaggio intercontinentale e se hanno bagagli (sono sempre su un vagone di metropolitana).
Altra ipotesi: prendere il JFK Airtrain fino al capolinea (stazione di Jamaica) e poi da li' prendete la LIRR (Long Island Rail Road) fino alla Penn Station (34th Street & 7 Ave. - in piena Midtown, da Macy's per intenderci). Ci vogliono 10 min scarsi per arrivare a Jamaica e poi altri 20 da Jamaica alla Penn Station. La spesa pero' e' di circa 11/15 dolari (non ricordo, non l'ho mai preso per andare in citta').
Io consiglio il taxi. E' il meno stressante e il piu' comodo e vi porta alla destinazione finale.
Tutto qui.
Se poi hanno bisogno di consigli sulla vita notturna, chiedi pure... ce n'e' a tonnellate!!!![]()
![]()
![]()
![]()
grazie ancora
Ciao![]()
Concordo pienamente, è la Città con la C maiuscola! Tutte le volte che sono andato negli USA (finora solo 3...4 se contiamo le 5 ore a JFK della mia "Concorde joyride" di un anno faIn Origine postato da sarrebal
Secondo me e' unica!
) mi ci sono sempre fermato almeno un paio di giorni
![]()
Ah come vorrei tornarci...
Federico

Ho volato qualche anno fa AA con un 757 da Miami a Guatemala City. Il volo non è stato male, molto gentili le hostess, servizio di bordo accurato, non mi è dispiaciuto nel complesso, anzi...il volo era mezzo vuoto e mi sono disteso a dormire sedili accanto al mio, perchè ero in transito a Miami dall'Europa ed ero a pezzi!