Risultati da 1 a 8 di 8
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rapallo : Vince Capurro...ma

...CHI RAPPRESENTA POLITICAMENTE ?
    BOH

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Rapallo : Vince Capurro...ma

Originally posted by D.BOMBACCI
    ...CHI RAPPRESENTA POLITICAMENTE ?
    BOH
    Dunque da quel poco che ho capito la lista capurro dovrebbe essere civica, non sostenuta da partiti.
    Su entella Tv ha dichiarato che l'amico Arena di AN ( lo è ancora ) sarà assessore assieme ad altri.

Quindi, tornando a noi, CARO PROF, la vittoria di capurro conferma CHE A VOLTE LE TRASVERSABILITA' E LE LISTE CIVICHE NON SOSTENUTE DA PARTITI....A VOLTE FUNZIONANO.

IL SEGNALE : UNA GRAN VOGLIA DI CAMBIARE...SOLO DOPO 10 ANNI !!!!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito i Rapallesi..ovvio!

io penso soprattutto quelli che sono stufi dei giochetti politici,
    di chi si sente già padrone della situazione e degli assenteisti che non hanno gradito la confusione megagalattica del primo turno.

Evviva al vincitore!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Già... Non sostenuta dai partiti... A parte uno...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito a volte....

caro Bombacci , a volte le strade diventano obbligate al di là dei nostri desideri e provo ,senza il troppo facile senno di poi, a ragionarci su.
    Io ero partito (anche qui sul Forum) con quell'idea di "terza via" derivata dal presupposto che la Gente fosse stufa sia della Maggioranza che dell'Opposizione.
    Ai primi tentativi si è però palesato che :
    da un lato alcune Persone ed alcuni Movimenti ,giunti al dunque, si sarebbero ritirati e ,dall'altro che ,soprattutto a dx, si sarebbe intrapresa la strada del "facciamo dividere il CS poi li battiamo con la lista civica di CD.
    Io ho considerato ,a questo punto, che proseguire avrebbe voluto dire giungere alla costituzione di 3 liste : BDM , la mia e quella di CD.
    Se avessi vinto nulla quaestio salvo avere una squadra fortemente indebolita da alcune sicure defezioni.
    Se avessero vinto non importa quale delle due altre Liste l'unico ad averne la responsabilità sarei stato io nell'accusa della perdente e nella derisione della vincente.
    Ora, io posso dare anche le dimissioni dai PIR nel momento in cui il Presidente si cucca il 50% dell'indennità del Sindaco,ma non riesco mai ad assumermi le responsabilità politiche delle fratture,specie quando esse possono essere traumatiche per la Città.
    Limite moralistico ,come direbbe Francesca , ma così sono e ,probabilmente così sempre sarò.
    Tanto è vero che la mia vera "fregatura" è stata quella di aver creduto nella parola data da Marsano nella famosa serata della votazione e ,soprattutto, alla sua stretta di mano (da Lui offertami) a votazione avvenuta.
    Appartengo alla generazione per cui la stretta di mano è un impegno d'onore e resterò di tale avviso anche dopo questa ed altre delusioni perchè,io,la barba la posso fare in serenità.
    Detto questo sono altrettanto convinto d'aver poi sbagliato nel considerare possibile il rinnovamento dall'interno di BDM rinviando ad elezione avvenuta il repulisti.
    Ci hanno pensato prima gli Elettori.
    Vedremo con quali risultati.
    Salutissimi , Roberto De Marchi

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: a volte....

Originally posted by dermato
    Appartengo alla generazione per cui la stretta di mano è un impegno d'onore e resterò di tale avviso anche dopo questa ed altre delusioni perchè,io,la barba la posso fare in serenità.
    Detto questo sono altrettanto convinto d'aver poi sbagliato nel considerare possibile il rinnovamento dall'interno di BDM rinviando ad elezione avvenuta il repulisti.
    Ci hanno pensato prima gli Elettori.
    Vedremo con quali risultati.
    Salutissimi , Roberto De Marchi
    ...Sono cambiati i tempi...caro mio !!!!!
    Gli accordi con le strette di mano sono roba d'altri tempi...roba da galantuomini. Ma suvvia, speravi in un repulisti naturale ?

Speravi che il cittadino sammargheritese votasse una Causi o pellegrini o Manzi che si voglia in alternativa a chi E' STATO NELLE STANZE DEL POTERE PER BEN 10 ANNI ?

...daiiiiiii....non fare il finto ingenuo. Tu hai puntato sui cavalli di " razza" ( quelli che portano acqua..per ovvi motivi ) ed hai mescolato il veccho da rottamare con il nuovo per mascherare non considerando che la vittoria del vecchio è stata direttamente proporzionale al nuovo dello schieramento marsaniano.

Avresti tranquillamente - con le tue capacità e idee - frapporti tra qs. due liste naturali ( te l'avevano consigliato in molti ) mettendo assieme, VERAMENTE, una squadra nuova formata da persone al di fuori di partiti e schieramenti.

Ti ha fregato marsano....dimostrandoti che - a parte i due forzisti ed uno di an - sono in amministrazione persone che non sanno neppure che esistono i partiti.

Purtroppo dovrai novivere, condividere e subire per sempre l'etichetta di Bo. di Ma che ti sei appiccicato sulla pelle.

Buon pro' ti faccia..probabilmente la vittoria delle sinistre alle reginali il prossimo anno e delle politiche del 2006 potranno esserti utili per l'addivenire.

Con affetto

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bombacci:
    "Quindi, tornando a noi, CARO PROF, la vittoria di capurro conferma CHE A VOLTE LE TRASVERSABILITA' E LE LISTE CIVICHE NON SOSTENUTE DA PARTITI....A VOLTE FUNZIONANO"

Non enfatizzare troppo la vittoria di Capurro (51.2 % con un affluenza del 57%, quindi rappresentante di poco + del 25% dei rapallesi).
    Lì si è creata una situazione anomala causata da una lotta alla successione intestina al CD, che ha nauseato gran parte dei cittadini motivandoli al non-voto.
    Quando i partiti entrano in questi giochi, va spesso a finire in malo modo (è capitato anche a noi nel 1995).
    A Santa l'unica cosa intelligente che è stata fatta è stata quella di tenere i partiti (intendendo le segreterie provinciali) fuori dalla porta (ci siamo riusciti facilmente anche perchè erano troppo impegnati a scannarsi per Rapallo). Gli accordi sono stati presi in loco senza condizionamenti e imposizioni di sorta. I fatti ci hanno dato ragione.
    Cmq anche Capurro ha avuto appoggi importanti e lo dimostra anche la lista degli assessori (Arena ha convogliato tutti i suoi voti su Capurro e ne è stato premiato, Tosi ha mollato Bagnasco ed è diventato vice-sindaco).
    Ogni realtà fa storia a se e regole fisse non ne esistono.
    Salut

bello, bellissimo!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by ataturk
    Bombacci:

.......
    A Santa l'unica cosa intelligente che è stata fatta è stata quella di tenere i partiti (intendendo le segreterie provinciali) fuori dalla porta (ci siamo riusciti facilmente anche perchè erano troppo impegnati a scannarsi per Rapallo). Gli accordi sono stati presi in loco senza condizionamenti e imposizioni di sorta. I fatti ci hanno dato ragione.
    ........
    Salut
    Vero, infatti siamo masochisti!!!
    Perchè se di scegliere tra De Marchi e Marsano te lo impone qualcuno di grosso.... evvabbè!
    Ma se te li sei cercati tu............