Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: però...

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Erwann
    Escludendo l'improbabile punto 2 ci dobbiamo evidentemente concentrare sul punto 1.
    Si potrebbero osservare i dati del primo turno per vedere se questo scarso gradimento per il sindaco uscente si era già manifestato e in che misura.
    Non escludiamo a priori il punto due, perché ci sono stati chiari segnali in tal senso. A Bergamo gira insistentemente la “voce” di un accordo per schiantare la casa delle libertà in comune e far vincere il Polo in provincia; precisamente tra AN, nella fattispecie il ministro Tremaglia, e il candidato alla provincia del Polo, il democristiano Bettoni che ha l’obiettivo dichiarato di distruggere la Lega.
    Occhio che oggi sui giornali emerge chiaramente come AN e UDC utilizzino i risultati dei ballottaggi per oscurare l’affermazione della Lega delle europee mettendo primariamente in discussione il federalismo.
    Credo che il trappolone sia scattato e che alla dirigenza leghista sia mancato il fiuto di Bossi per capirlo. A posteriori, ma solo a posteriori, appare chiaro che la Lega, di fronte ai dubbi sulla partecipazione al ballottaggio dei leghisti, avrebbe dovuto contrattaccare duramente ribaltando l’accusa su AN e UDC. Io non c’ero arrivato, credo proprio che Bossi l’avrebbe capito al volo.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Altra ipotesi...

Gli elettori del polo vanno volentieri a votare al ballottaggio dove non c'è apparentamento per premiare la presa di distanza da alleati che non amano, mentre i leghisti si dividono tra chi è fedele alle indicazioni di partito e chi invece si astiene perchè non ce la fà a votare gli italos.

Unica via d'uscita: a settembre quando il federalismo (se così possiamo chiamarlo) sarà sfumato far dimettere tutti i ministri e appoggio esterno in segno di lealtà, a fine legislatura soli contro tutti facebdo ben capire alla gente che gli impegni non sono stati presi e che da Roma nessuna riforma è possibile.

Friûl libar
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Bryger
    Altra ipotesi...

Gli elettori del polo vanno volentieri a votare al ballottaggio dove non c'è apparentamento per premiare la presa di distanza da alleati che non amano, mentre i leghisti si dividono tra chi è fedele alle indicazioni di partito e chi invece si astiene perchè non ce la fà a votare gli italos.
    Dici bene a sottolineare la scarsa propensione dell'elettorato leghista verso le indicazioni partitocratiche.

Primo: l'elettore non capisce l'apparentamento dopo che la Lega ha passato mesi per cercae di demolire il candidato che viene sostenuto al secondo turno.

Secondo: è ovvio che ai leghisti non basta il nesso vota Colli (o un candidato polista qualsiasi) per non far vincere i comunisti... perchè ai leghisti, soprattutto a livello locale, piacciono i buoni candidati, di cui si fidano e non il binomio destra-sinistra! Non mi stupirei di scoprire che secondo i flussi elettorali l'elettore leghista si fosse riversato sul candidato di sinistra! Credo che cmq...il mare, la montagna o i laghi siano state le mete preferite... basta prendere in esame l'affluenza!

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Friend
    Non mi stupirei di scoprire che secondo i flussi elettorali l'elettore leghista si fosse riversato sul candidato di sinistra! Credo che cmq...il mare, la montagna o i laghi siano state le mete preferite... basta prendere in esame l'affluenza!
    ma tu lavori per il re di prussia? E da due giorni che viene ampiamente dimostrato dall' analisi dei flussi che laddove la lega era forte ( (brianza ) la colli ha vinto mentre e' di sicuro mancato il voto polista dei " melanesi" in citta'

questo fatto, unito al voto disgiunto di bergamo citta' e alle offese ai leghisti portate da UDC e AN prima del ballottaggio dimostrano incontrovertibilmente il trappolone e chi lo ha eseguito .

Ed era facile da sospettare .. infatti la dirigenza aveva chiaramente invitato TUTTI gli elettori leghisti al voto .. Ovviamente pero' non poteva certo accusare PRIMA dei fatti .

Friûl libar
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da larth
    ma tu lavori per il re di prussia? .
    no, ma per l'imperatore d'Austria vero Mitteleuropeo

cmq, guarda i dati sull'affluenza alle urne nel secondo turno...

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Friend

cmq, guarda i dati sull'affluenza alle urne nel secondo turno...
    appunto, che per quanto riguarda milano pare confermino la mia tesi ben piu' che la tua .

il fondatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

L'informazione sulle diverse percentuali espresse dai seggi in Bergamo città per le elezioni comunali e provinciali è illuminante circa il TRAPPOLONE di cui Larth è andato spiegando in questo thread!

Come è possibile che gli stessi elettori che hanno votato Polo per la Provincia non votino al Comune?

Anche ammesso che larga parte degli elettori leghisti non abbiano seguito le indicazioni di partito, i numeri sono numeri!

A conferma si aggiunga, non mi ricordo su quale quotidiano (me ne scuso) l'ho letto, che il sindaco uscente di Bergamo non era gradito a parte di Forza Italia e quindi nessuno a livello locale ha posto problemi all' "abbattimento" del sindaco da parte di AN-UDC e parte di FI per avvalorare la tesi Lega non più determinante.

La posta in gioco era MOLTO PIU' IMPORTANTE.

Stesso atteggiamento a Milano.

Fratelli su libero suol. Uniti in LEGA!

il fondatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questo ovviamente non esclude il fatto che molti elettori leghisti abbiano votato alle Provinciali per il candidato del Polo a Bergamo e per il candidato dell'Ulivo a Milano perchè li hanno ritenuti MIGLIORI come candidati, a prescindere dallo schieramento (a Bergamo, ad esempio, se il candidato Polo era apprezzato in giro, era meglio che la dirigenza lasciasse libertà di voto anzicchè schierarsi apertamente contro).

Fratelli su libero suol. Uniti in Lega!

Erwann
    Ospite

Predefinito

In origine postato da umberto b.

A conferma si aggiunga, non mi ricordo su quale quotidiano (me ne scuso) l'ho letto, che il sindaco uscente di Bergamo non era gradito a parte di Forza Italia e quindi nessuno a livello locale ha posto problemi all' "abbattimento" del sindaco da parte di AN-UDC e parte di FI per avvalorare la tesi Lega non più determinante.

Boh...ma vedendo i voti al primo turno si notava già uno scarso gradimento per il sindaco? Perchè già il fatto (che tu riporti) che una parte di FI non gradiva che si candidasse il sindaco uscente forse significa che questo proprio non piaceva (per non so quale motivo) ai cittadini

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito