Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Giorgetti sul Corriere

Friûl libar
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da P.pride
    aggiungo (o meglio ribadisco) i pessimi risultati nelle consultazioni....insomma finchè c'era da fare del folklore e non politica poteva anche passare ora no!!!
    Ora ci vuole gente competente e che sappia proporsi in modi consoni se si vuole stare al governo ed amministrare.
    Aggiungo inoltre che inizia a circolare il nome di casini per sostituire il berlusca alle prossime politiche!!!!!
    Di male in peggio?
    Sembra che per certi versi la lega piemontese e quella friulana si somiglino... fanno parte della prima linea, quella che deve combattere spesso con percentuali anche sotto la media nazionale! Ed è in queste zone che la richiesta di persone competenti e capaci + che padaniste doc è più alta.

Per quanto riguarda Casini... io concordo con quel che sostiene Maroni. C'è un evidente disegno centrista che in un periodo medio lungo con un taglio progressivo delle ali (prima rifondazione e lega, poi an e ds) dovrebbe, con la fine politica di berlusconi, portare alla creazione di una nuova Dc (margherita+UDC+parte di FI) e di un nuovo "pentapartito".
    A prima vista sembra un disegno fantapolitico, ma c'è chi non lo sta sottovalutando.
    ps....Casini punta al Quirinale dopo Ciampi

Piemunt libar
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

per quanto riguarda la prima parte io ho sempre sostenuto che i piemontesi sono (tra le popolazioni prealpine o padane) i più conservatori ed i meno inclini ai cambiamenti. Alla luce di ciò un borghezio messo con il solo intento di intercettare un po di voti di destra non c'entra nulla....se poi aggiungiamo l'avv. matteo brigandì ecco come spiegato come e perchè ci diamo le martellate sulle palle e si prendono le mazzate alle urne!!!
    Chi portava voti erano Bosio (ex sindaco di Acqui Terme....comune retto da giunta civica ex leghisti!!!!) e Francesca Calvo. Queste persone sono state fatte uscire con modi e temi diversi!!!!!
    Mah....

Sulla parte due vedo che te ne intendi di politica ed in parte tale progetto non mi meraviglia....la gente vuole riforme e stabilità. Con casini ed il ritorno della dc (lasciamo perdere sotto quale nome) potrà avere le seconde non certo le prime. Il fatto che la LN ogni giorno minaccia l'uscita dal governo non porta affatto alcun vantaggio perchè:
    a) veniamo scherniti e demonizzati su tutti i principali media;
    b) veniamo dipinti come inaffidabili;
    c) chi va a spiegare le ragioni di simili decisione, borghezio? hahaha!
    Quindi si e scelto di stare 5 anni lì e bisogna starci, solo a fine legislatura dovremo essere a far pesare ciò che è stato fatto o meno....il resto sono parole e trappole!

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da P.pride
    Ancora con sto borghezio che non è stupido!!!! A me non interessa se lo è o meno a me interessano i suoi risultati, che come ho già fatto notare in passato sono scarsi sebbene si presenta sempre in primo piano ecc.
    Il perchè è presto spiegato: non ha presenza, non servono ad un cazzo certe iniziative (messe lefebriane) e commette incredibili autogol (vogliamo parlare del libro scritto con violante, per dio?)
    Perchè continuare a puntare su un cavallo sbolso?
    Guarda che hai capito male...io non ho alcuna simpatia per borghezio e tantomeno per le sue borghezzate con cui ha trovato il suo seguito nell' elettorato leghista facendo spesso danno all' interesse generale del movimento ..

Ma sono leghisti quelli che lo votano e in genere di quelli che invece di discettare vanno a farsi " il culo" sul territorio .

Quindi alla guida ed immagine del leghismo piemontese lo puo' sostituire solo uno che abbia un maggior numero di voti leghisti ..e/o un maggior seguito tra i militanti che militano .

In piemonte ne conosci qualcuno tu ? .

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Friend

Il problema serio è che i quadri di allora sono diventati dirigenti non per capacità intrinseche, ma perchè sopra di loro era rimasto il vuoto...

Vuoto che si è creato in molte realtà sotto i quadri del partito, perchè nelle singole regioni questi hanno cercato di mantenersi la corte (composta per di più da nani e ballerine).

Ne risulta in quello che tu chiami ed io condivido, gli anni di cacca..., una sorta di tabula rasa dei cervelli!

Mah ! se fosse dipeso dai " cervelli" che dici a quest'ora la lega era gia' bell' impacchettata ...

Perche' ci son " cervelli" che son andati a destra ( fassa, gnutti) e "cervelli" che sono andati a sinistra (da petrini a cecotti che tu dovresti conoscere ..) con le piu diverse motivazioni, ma con l' unico risultato personale che si sono fatti fuori con le loro mani ..e .con l' unico risultato politico di aver fatto un sacco di danno all' idea autonomista .

Quindi io sono pervenuto alla conclusione contraria alla tua ..E' solo grazie alla immarcescibile volonta' e fede di militanti senza troppo "cervello" che la lega e' riuscita a sopravvivere fino ad oggi .

niente di esaltante , perche' magari ci potremmo spaccare la testa l' anno prossimo (appunto per "mancanza di cervello" ,) ma e' cosi' con tutte evidenza..La trincea la tengono i militi e non i generali .

Friûl libar
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da larth
    Mah ! se fosse dipeso dai " cervelli" che dici a quest'ora la lega era gia' bell' impacchettata ...

Perche' ci son " cervelli" che son andati a destra ( fassa, gnutti) e "cervelli" che sono andati a sinistra (da petrini a cecotti che tu dovresti conoscere ..) con le piu diverse motivazioni, ma con l' unico risultato personale che si sono fatti fuori con le loro mani ..e .con l' unico risultato politico di aver fatto un sacco di danno all' idea autonomista .

Quindi io sono pervenuto alla conclusione contraria alla tua ..E' solo grazie alla immarcescibile volonta' e fede di militanti senza troppo "cervello" che la lega e' riuscita a sopravvivere fino ad oggi .

niente di esaltante , perche' magari ci potremmo spaccare la testa l' anno prossimo (appunto per "mancanza di cervello" ,) ma e' cosi' con tutte evidenza..La trincea la tengono i militi e non i generali .
    dici bene, la lega è riuscita a sopravvivere...

sinceramente non rimpiango quei cervelli che hai citato tu (abbiamo perso anche menti vuote come rocchetta, pivetti, ecc...). Cmq, sappi che Cecotti non è per nulla finito ed anzi si è ricavato una posizione anti-Illy all'interno del Friuli che fa molta presa.

cmq, non vedo futuro con la coppia boso-borghezio al vertice della lega. Tuttavia il problema è anche a livello più basso, mancano quadri medi, prova ne è lo scarso successo della lega alle amministrative (in friuli si arriva al 50% di voti in meno rispetto alle europee...). Questo significa che nei paesi la Lega non ha uomini/donne presentabili e/o capaci!

Padania libera dai padioti
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certo.
    Visto che le rivoluzioni si fanno dal basso uno degli obiettivi del regime è stato proprio rompere questo tentativo della Lega di creare una classe dirigente slegata dal sistema richiamando alle armi (o meglio chiamando) figuri più o meno presentabili dal mondo accademico e/o imprenditoriale.

Gente che non farà nessuna rivoluzione perchè arrivata, quindi boriosa e refrattaria a cambiamenti sostanziali.

Piemunt libar
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da larth
    Guarda che hai capito male...io non ho alcuna simpatia per borghezio e tantomeno per le sue borghezzate con cui ha trovato il suo seguito nell' elettorato leghista facendo spesso danno all' interesse generale del movimento ..

Ma sono leghisti quelli che lo votano e in genere di quelli che invece di discettare vanno a farsi " il culo" sul territorio .

Quindi alla guida ed immagine del leghismo piemontese lo puo' sostituire solo uno che abbia un maggior numero di voti leghisti ..e/o un maggior seguito tra i militanti che militano .

In piemonte ne conosci qualcuno tu ? .
    Io di nomi ne ho fatti 2 (uno è mancato, l'altro è stato fatto uscire)
    è chiaro che se al posto di quelli bravi si punta su un borghezio o su un brigandì (sai cosa ha combinato, no?) allora è chiaro che di voti se ne porta a casa pochi!

Ridendo castigo mores
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Friend
    dici bene, la lega è riuscita a sopravvivere...

sinceramente non rimpiango quei cervelli che hai citato tu (abbiamo perso anche menti vuote come rocchetta, pivetti, ecc...). Cmq, sappi che Cecotti non è per nulla finito ed anzi si è ricavato una posizione anti-Illy all'interno del Friuli che fa molta presa.

cmq, non vedo futuro con la coppia boso-borghezio al vertice della lega. Tuttavia il problema è anche a livello più basso, mancano quadri medi, prova ne è lo scarso successo della lega alle amministrative (in friuli si arriva al 50% di voti in meno rispetto alle europee...). Questo significa che nei paesi la Lega non ha uomini/donne presentabili e/o capaci!
    ho gia' spiegato tante volte che le classi dirigenti non si improvvisano e rarissime sono quelle eroiche ...e dico eroico perche ' ci vuole una onesta' e una moralita' di ferro e un supremo sprezzo del pericolo personale e familiare per guidare un partito che abbia un radicale programma antisistema come quello leghista.

E' quindi molto probabile che le persone "intelligenti" prima o poi si tirino indietro e che quelle che restano sulla breccia non siano particolarmente acute .. e non essendo particolarmente acute possono facilmente essere turlupinate da falsi " eroi ".

Io comunque apprezzo questi eroici militanti non molto svegli che tengono aperta la breccia anche per gli " intelligenti" come cecotti .. (per dirne uno che ancora crede di essere in corsa ..)

Ed io non rimprovero a questi " intelligenti" di essersi " chiamati fuori". Ci possono essere molti motivi per farlo anche giustificati . Io rimprovero loro che pur DISERTANDO ( si ! ) pretendono pure di aver fatto l' interesse delle idee che dicono di professare mentre in realta' aiutano il nemico a sparare sulla ridotta dove almeno resistono ancora degli eroi che valgono umanamente e moralmente piu' di loro

Questa ignavia morale per me non e' una sorpresa perche' e' storia .Se la padania avesse mai espresso non dico una classe dirigente eroica ( sarebbe troppo per dei borghesi nel midollo ..) ma minimamente coraggiosa nel difendere il suo con un briciiolo di dignita' i lombardi del ducato di milano non avrebbero spalancato le porte di milano al re di francia .

Ci sono state ovviamente anche delle eccezioni ma quei pochi abbozzi di valida classe dirigente padana foruno facilmente debellate dallo straniero proprio con l' appogio della massa degli ignavi da cui appunto discende l' attuale classe dirigente padana emersa nell' 800..... quella che appunto credava di andare a colonizzare il sud ..

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito