Quale secondo voi è la rotta + lunga attualmente operativa (nonstop) con partenza dall'Italia?
![]()

Quale secondo voi è la rotta + lunga attualmente operativa (nonstop) con partenza dall'Italia?
![]()

Suppongo: Roma-Buenos aires 13h45min!
Quando c'era l'MD11 era di 14h!!

si probabilmente è come dici tu.....io sinceramente pensavo al Giappone o Sud/Est asiatico e invece no! cmq controllano lo schedulato su EZE il MXP è + lungo di FCO di 10 minuti () ( 13 h e 55 m contro 13 h e 45 m) ma il FCO/EZE di AR è ancora + lungo di entrambi (e anche di un bel pò..... sono ben 14 h e 20 min!! sembrano tempi da lumache dell'aria .... sarà merito dei phon del 340 ??
![]()
)

In Origine postato da landingFCO
si probabilmente è come dici tu.....io sinceramente pensavo al Giappone o Sud/Est asiatico e
No sud est asiatico, non perchè sia più vicino, ma perchè AZ non ci vola!!!!!!![]()
![]()
![]()
AZJumbo

Fino a un paio di anni fa la MXP-EZE se la giocava con la HKG-MXP...In Origine postato da landingFCO
si probabilmente è come dici tu.....io sinceramente pensavo al Giappone o Sud/Est asiatico e invece no! cmq controllano lo schedulato su EZE il MXP è + lungo di FCO di 10 minuti () ( 13 h e 55 m contro 13 h e 45 m) ma il FCO/EZE di AR è ancora + lungo di entrambi (e anche di un bel pò..... sono ben 14 h e 20 min!! sembrano tempi da lumache dell'aria .... sarà merito dei phon del 340 ??
![]()
)
Era un bel testa a testa (dipendeva molto dalle rotte seguite e dai venti).

da Great Circle Mapper
From To Distance
MXP EZE 11179 km
MXP NRT 9772 km
MXP HKG 9374 km
FCO EZE 11135 km
FCO NRT 9928 km
Malpensa-Ezeiza (Buenos Aires) vince a man bassa.
Ovviamente nulla in confronto alla nuova Singapore-Newark di SQ.

un po OT, oggi Singapore Airlines ha inaugurato la più lunga tratta senza scalo mai fatta da un compagnia aerea, ed esattamente la Singapore/NYC coprendo la distanza di 16600km in 18h18' con A340/500 configurato con soli 181 posti di cui 64 in biz e con un servizio speciale ideato apposta per voli di queste lunghezze...
ciao sky3boy

sarà pure comodo il collegamento diretto ma in questi casi preferisco spezzare il viaggio con uno scalo piuttosto che spararmi + di 18 ore di volo! Mi sembra davvero massacrante....In Origine postato da sky3boy
un po OT, oggi Singapore Airlines ha inaugurato la più lunga tratta senza scalo mai fatta da un compagnia aerea, ed esattamente la Singapore/NYC coprendo la distanza di 16600km in 18h18' con A340/500 configurato con soli 181 posti di cui 64 in biz e con un servizio speciale ideato apposta per voli di queste lunghezze...
ciao sky3boy