Chi erano i 4 uccidi da Battisti?
Perchè sono stati uccisi?
Daca

Chi erano i 4 uccidi da Battisti?
Perchè sono stati uccisi?
Daca

Un gioielliere e/o una guardia giurata, mi ricordo solo questi due.. posso sbagliarmi..

e allora perche non dovrebbe pagare?In origine postato da Rebel
Un gioielliere e/o una guardia giurata, mi ricordo solo questi due.. posso sbagliarmi..
soltanto perche viviamo in un mondo di merda?

cesare battisti e' ritenuto responsabile degli omicidi del gioielliere Pierluigi Torregiani e del macellaio Lino Sabbadin (Milano e Santa Maria di Sala, 16 febbraio 1979), dell'agente della DIGOS Andrea Campagna (Milano, 19 aprile 1979), del maresciallo degli agenti di custodia Antonio Santoro (Udine, 6 giugno 1978).

In origine postato da Legionnaire
cesare battisti e' ritenuto responsabile degli omicidi del gioielliere Pierluigi Torregiani e del macellaio Lino Sabbadin (Milano e Santa Maria di Sala, 16 febbraio 1979), dell'agente della DIGOS Andrea Campagna (Milano, 19 aprile 1979), del maresciallo degli agenti di custodia Antonio Santoro (Udine, 6 giugno 1978).
Grazie!
Ora ricordo un'intervista rilasciata dalla moglie del Sabbadin, per anni i rossi fecero girare la voce che il macellaio fosse un Fascista, forse per nobilitare l'uccisione...la moglie smentiva e piangeva il marito ucciso dietro al bancone del suo negozio...
Daca

Una domanda: l'uccisione del macellaio per quale ragione ed in quali circostanze avvenne?In origine postato da daca.
Grazie!
Ora ricordo un'intervista rilasciata dalla moglie del Sabbadin, per anni i rossi fecero girare la voce che il macellaio fosse un Fascista, forse per nobilitare l'uccisione...la moglie smentiva e piangeva il marito ucciso dietro al bancone del suo negozio...
Daca
Liberismo

Credo di non sbagliarmi; per rapina!In origine postato da Liberista87
Una domanda: l'uccisione del macellaio per quale ragione ed in quali circostanze avvenne?
Daca

No, avvenne così: il macellaio aveva subito uno dei cosiddetti "espropri proletari", ossia i comunisti arrivavano, prendevano e uscivano senza pagare (insomma una rapina, in quanto agivano armati); torreggiani sparò per difesa e ne accoppò uno di quei bastardi.In origine postato da daca.
Credo di non sbagliarmi; per rapina!
Daca
Allora battisti e alcuni suoi luridi complici, improvvisatisi giustizieri del proletariato, per vendicare il ladro andarono a sparare a Torreggiani alla mattina mentre apriva il negozio assieme al figlio.
Gli spararono perchè secondo loro lui era colpevole di essere un borghese chesi era opposto ad un atto del proletariato; disgraziatamente torreggiani aveva una pistola che cercò di estrarre per difendersi, ma il colpo che sparò fu deviato perchè torreggiani nel frattempo era stato colpito, e quindi andò a colpire il figlio facendolo rimanere immobilizzato a vita.
Dunque il proiettile che avrebbe dovuto difendere la vita di Torreggiani e di suo figlio dalla furia bestiale degli assassini, per una tragica fatalità rese paralizzato il figlio, mentre il padre morì ucciso.
Questo è uno dei motivi per cui il signor battisti dovrebbe marcire in una cella a vita.

Avevo sette anni quando quest'infame, che, malauguratamente, ho incrociato tre anni fa ad serata letteraria a Parigi, senza sapere chi fosse, uccise un povero padre di famiglia la cui unica colpa era quella d'essere il comandante delle Guardie del Carcere di via Spalato ad Udine.In origine postato da Legionnaire
L'Italia era completamente nel disordine per colpa della scellerata politica del partito cristiano, che aveva cooptato al Potere il suo storico nemico comunista, anche grazie alla miserabile accondiscenza della gerarchia "cattolica" post-conciliare.
Solo un mese prima a Roma era stato ritrovato il corpo di Aldo Moro, presidente della DC.
Ricordo nitidamente che vivevamo in un clima di guerra civile.
La mattina ci svegliavamo e la Radio (la televisione non esisteva ancora ed era limitata ad un'ingessata Rete di Stato) comunicava il suo bollettino di guerra.
Proprio quel giorno, era uno degli ultimi dell'anno, a Scuola, centocinquanta metri in linea d'aria dal carcere, la mia maestra, una donna d'una tempra eccezionale, profuga istriana, nazionalista e timorata di Dio, in quel mare magno d'una scuola che il "Demonio Cristiano" (felice intuizione del parroco don Amelio) aveva completamente abbandonato ai maestri e professori rossi, ci fece un discorso che ricorderò sempre.
Nei nostri grembiulini neri, le bimbe lo avevano bianco, ci disse che noi eravamo felici perchè saremo andati in vacanza tranquilli ma un nostro coetaneo non lo sarebbe stato perchè "persone cattive che odiano la Patria" gli avevano ucciso il padre solo perchè alla Patria, lui, credeva.
Ci disse anche che "questi assassini che uccidono italiani come già fecero trent'anni fa solo perchè sono italiani, hanno il disprezzo di Dio e per quanto scapperanno, sempre a Dio, anche se non ci credono, dovranno rispondere. Potranno andare lontano, cambiare vita ma il rimorso li seguirà e quando l'Ordine tornerà anche davanti ai loro fratelli italiani, questi Caini, dovranno pagare!".
Parole che trovo drammaticamente profetiche!
Riposi in pace il povero Maresciallo Santoro, che anni dopo, militando nel Fronte, seppi vicino al Movimento Sociale.
Dal profondo meridione aveva cercato ad Udine il riscatto sociale ma la Patria, che serviva con sacro timore, gli riservò la bara delle canaglie rosse.
@+

Sto piangendo....![]()