Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito DL ATL-MXP da record...

    Da TTGITALIA:

    Presentazione oggi alla stmapa e agli addetti ai lavori del B777 di Delta Airlines che per l'estate opererà sulla rotta Milano-Atlanta, offrendo così 74 posti in più rispetto al B767, che opera sulle altre rotte italiane (Milano, Roma e Venezia su New York e Roma su Cincinnati e Atlanta). "E la scelta ci ha dato ragione visto che il volo è prenotato al 90% per luglio e al 73% per agosto" spiega la direttrice Italia di Delta, Patrizia Rebaga. B777 configurato con 52 posti in BusineeElite e 221 in economy, "anche se può sucecdere che ci arrivi un B777 configurato con 36 in elite e 211 in economy" spiega il caposcalo Delta Sergio Barbieri




    D'altronde non e' una novita' per la ATL-MXP, gia' rotta transatlantica piu' redditizia di DL nel 2003.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E non finisce qui.... (sempre da TTGITALIA)

    Oltre al Milano-Atlanta, "il volo più redditivo sul network italiano negli scorsi mesi" sottolinea Rebaga, molto bene anche gli altri voli sull'Italia, con il nuovo Roma-Cincinnati a totalizzare booking factor del 90% per luglio e del 78-79% per agosto e un 85% di load factor sul totale dei voli "Sull'Atlanta molti i passeggeri business da Milano, tanto che la Elite è sempre piena all'87%; estate a parte, ovviamente - spiega Rebaga -. Da Atlanta l'80-85% prosegue per altre mete. Su Milano, inoltre, le vendite italiane sono al 40-50% del totale, contro le 15-10% di quelle da Roma e Venezia"



    Le ultime due righe sono quelle che mi piacciono di piu'... .... Gliele mandiamo a Storace che diceva che aprire Malpensa e' stato uno spreco di denaro pubblico????!?!?!

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    beh si sà che MXP/ATL è una rotta che funziona....ben collaudata , ben assortita tra Y e C ; offre oltretutto ottime connessioni sia a MXP che ATL nei rispettivi hub di DL e AZ ..... quindi ha tutti i presupposti per andare bene ; è confortante il 90% di prenotazioni per Luglio come del resto è buono l'84% di prenot in Luglio sulla VCE/JFK segnalato da "Patrizia" (responsabile DL in Italia) solo qualche giorno fa; sul dato di AGO credo che sia una % riferita al 763 che dovrebbe ritornare ad operare la rotta dal 2; sarebbe cmq bello che DL investisse maggiormente sui 777 ( adesso credo che ne abbia solo 8 in flotta.....un pò pochini per una compagnia di tali dimensioni)
    Sarebbe bello sapere anche come vanno i voli fa FCO in particolare il nuovo per CVG!

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da landingFCO
    sarebbe cmq bello che DL investisse maggiormente sui 777 ( adesso credo che ne abbia solo 8 in flotta.....un pò pochini per una compagnia di tali dimensioni)

    Molto improbabile.
    I piloti 777 di DL sono i piu' pagati al mondo. Sono una delle principali cause della prossima bancarotta di DL.
    Con 40 ore di volo mensili guadagnano mediamente 250,000 dollari l'anno (la mia fonte e' attendibilissima... )

    DL ha proposto al sindacato una riduzione del 30%. Loro non vogliono concedere piu' del 9%.

    Ricorda qualcosa? E' proprio vero.... Dio li fa e poi li accoppia (AZ e DL).

    Comunque DL aveva (e forse ha ancora) in ordine piu' di 30 B777, ma non li vuole finche' non rinegozia i contratti con i suoi esosi piloti.
    Come dargli torto?

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Sep 2003
    Località
    Pavia
    Messaggi
    3,723
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da sarrebal
    .
    Con 40 ore di volo mensili guadagnano mediamente 250,000 dollari l'anno (la mia fonte e' attendibilissima... )
    250mila dollari l'anno!?!?!?

    Comincio a capire le voci di Chapter 11...

    Pier

  6. #6
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da sarrebal
    Molto improbabile.
    I piloti 777 di DL sono i piu' pagati al mondo. Sono una delle principali cause della prossima bancarotta di DL.
    Con 40 ore di volo mensili guadagnano mediamente 250,000 dollari l'anno (la mia fonte e' attendibilissima... )

    ...
    Per un comandante "senior" o un primo ufficiale "sbarba" ?

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da FlyIce
    Per un comandante "senior" o un primo ufficiale "sbarba" ?
    Beh...in media sono 250,000...
    Sicuramente il senior prendera' di piu' e lo sbarba un po' di meno....

    Comunque le bollette a fine mese riescono a pagarle....

  8. #8
    Abbattiamo LIN
    Data Registrazione
    30 Oct 2003
    Messaggi
    507
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da sarrebal
    E non finisce qui.... (sempre da TTGITALIA)

    Oltre al Milano-Atlanta, "il volo più redditivo sul network italiano negli scorsi mesi" sottolinea Rebaga, molto bene anche gli altri voli sull'Italia, con il nuovo Roma-Cincinnati a totalizzare booking factor del 90% per luglio e del 78-79% per agosto e un 85% di load factor sul totale dei voli "Sull'Atlanta molti i passeggeri business da Milano, tanto che la Elite è sempre piena all'87%; estate a parte, ovviamente - spiega Rebaga -. Da Atlanta l'80-85% prosegue per altre mete. Su Milano, inoltre, le vendite italiane sono al 40-50% del totale, contro le 15-10% di quelle da Roma e Venezia"



    Le ultime due righe sono quelle che mi piacciono di piu'... .... Gliele mandiamo a Storace che diceva che aprire Malpensa e' stato uno spreco di denaro pubblico????!?!?!
    Farebbe finta di non capire o non le capirebbe di suo

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    com'è la business di DL in paragone alle altre business concorrenti? fa la stessa figura della sua economy nei cfr delle economy concorrenti? (ovvero schifo)
    dai discorsi di sopra sembra essere molto apprezzata dalla clientela questa business di DL!

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mai provato la BusinessElite, ma ho provato la First Class (che e' la business per i voli domestici).
    Senza infamia e senza lode. La biz di UA e' nettamente migliore.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 08-01-13, 15:16
  2. record dopo record
    Di furbo nel forum Padania!
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-04-10, 11:36
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 31-01-09, 00:29
  4. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-02-08, 10:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito