Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Az 772

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Az 772

Potreste risolvermi un quesito? Il 16 luglio partirò per Delhi con il volo AZ 772 (sempre che si decidano a farlo partire) e l'Alitalia mi ha comunicato che il volo viene effettuato con 767-200ER. Ora... qualcuno mi sa dire da dove arriva un 762 all'Alitalia? Io ero rimasto al fatto che avesse 13 767 ma tutti serie -300.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sento puzza di ex-Eurofly...

Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mi sembra di ricordare che qualche anno fa avevo letto che AZ avesse preso in leising qualche ER da una compagnia canadese che non ricordo il nome.
    Cmq vado a rovistare tra le vecchie riviste e ti faccio sapere!

Ciao
    Happy Landing!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Az 772

In Origine postato da B777TV
    Potreste risolvermi un quesito? Il 16 luglio partirò per Delhi con il volo AZ 772 (sempre che si decidano a farlo partire) e l'Alitalia mi ha comunicato che il volo viene effettuato con 767-200ER. Ora... qualcuno mi sa dire da dove arriva un 762 all'Alitalia? Io ero rimasto al fatto che avesse 13 767 ma tutti serie -300.
    AZ divide la sua flotta in 767 , 763 e 762 . In realtà sono tutti 767-300ER ma questa diversificazione serve a far capire quale tipo di configurazione ha l'aereo sulla rotta in questione e soprattutto serve a capire la sua "provenienza". Purtroppo non ricordo bene cosa AZ intende con 762 ma temo che siano i marcioni ex eurofly come diceva sarre.
    Spero per te di no!
    Posso chiederti se vai a DEL per turismo o per affari?
    Ciao

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Az 772

devi sapere che in Alitalia lavorano un sacco di persone che io chiamo "affettuosamente" ESUBERI...
    devi anche sapere che in Alitalia da tanti anni si fa trasporto aereo ma che in pochi se ne sono accorti.
    ora: in AZ e soltanto in AZ (che originali...) è consuetudine indicare con 762 il Boeing 767 ex-eurofly.

Alitalia non ha mai posseduto Boeing 767-200ER ma solo esemplari in versione -300ER come tu in modo ineccepibile hai già indicato.

analogamente in AZ vengono indicati con 763 gli esemplari ex Air Canada e con 767 le versioni standard.

speriamo che non ne aggiungano altre...
    se ti può consolare, per la tua precisione, in AZ per me non saresti affatto un esubero...sempre per la tua stessa precisione in AZ per "loro" lo saresti...ahimè...

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie mille per la precisa spiegazione! Credo non ci sarei mai arrivato da solo a sciogliere il rebus... ma sono così schifosi i 767 ex-eurofly? Io ho volato 4 volte con 767 Alitalia Team ma mai con GJ...
    Cmq vado in India per turismo!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ma sono così schifosi i 767 ex-eurofly?
    hai presente quegli aeroplani che volano in Africa a crociera di 1000 metri sopra la savana? con scala a pioli , con tanto di finestrini per godersi un pò di arietta fresca? ruote sgonfie e a volte bucate ; questo è quello che al meglio potrebbe capitarti volando con i 767 ex GJ!!!
    ovviamente scherzo! Credo che non abbiano la stessa qualità a bordo degli altri 767 AZ ma sulla sua sicurezza non si transige....vai tranquillo!
    Mi faccio ancora un pò gli affari tuoi! posso chiederti quanto spendi per un MXP/DEL/MXP? visto che ci voli dopo neanche 1 settimana di attivazione della linea AZ dovrebbe offrire tariffe stracciate ! (almeno in teoria) ; è così?

....scusa se sono un pò troppo invadente ma sono curioso di capire la politica tariffaria delle malandata compagnia di bandiera!!
    Ciao

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non c'è problema, nessuna invadenza!! Io ho comprato il pacchetto tramite tour operator, cmq ho visto che il VCE (che è il mio aeroporto di partenza)- DEL lo danno in offerta "lancio" a 339 euro più tasse, anche se francamente non so quanti posti riservino a questo prezzo! Sapete come procedono le riconversioni dei 767 AZ?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oggi AZ ha 14 767-300.
    E' entrato in servizio EI-DDW.
    Fra un po' torneranno ad essere 13 perche' andra' via EI-CTW.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non c'è problema, nessuna invadenza!! Io ho comprato il pacchetto tramite tour operator, cmq ho visto che il VCE (che è il mio aeroporto di partenza)- DEL lo danno in offerta "lancio" a 339 euro più tasse, anche se francamente non so quanti posti riservino a questo prezzo! Sapete come procedono le riconversioni dei 767 AZ?
    strano che non ti abbiano fatto volare con LH son un bel VCE/MUC/DEL visto che LH ha recentemente introdotto la MUC/DEL recentemente ; probabilmente erano + basse le tariffe lancio AZ.
    Circa il fatto che tu parta da VCE non cambia molto le tariffe dovrebbero essere le stesse o poco + da tutta Italia! ( certo pagherai qualcosina in + di tax aeroportuali per lo scalo a MXP ma è pur sempre poca roba) ;

Sulla politica tariffaria AZ anche quando ha lanciato il MXP/IAD (Washington) a Aprile aveva proposto tariffe iniziali di 299 euro a/r.....davvero poco se si pensa che stiamo parlando di voli diretti ; ovviamente non credo però che i posti a questa tariffa fossero poi tanti anche perchè altrimenti sarebbe anti economico!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito