Ciao!
Ho appena trovato in a.net la foto del secondo Tu-334 che sta operando dei voli-test...
http://www.airliners.net/open.file/610416/L/
Secondo voi potrà avere successo? Mah...
Ciao ciao!
Chris

Ciao!
Ho appena trovato in a.net la foto del secondo Tu-334 che sta operando dei voli-test...
http://www.airliners.net/open.file/610416/L/
Secondo voi potrà avere successo? Mah...
Ciao ciao!
Chris
Chris76

NO

a me gli aerei Sovietici piacciono un sacco.... speriamo che riescano a finire il progetto e magari lo vedremo a FLR, secondo le caratteristiche di progetto ci entra nella nostra micropistina... e poi ricordiamo che gli aerei Russi sono stati i primi a inaugurari servizi a getto da FLR con i mitici JAK40 dell'aligiulia....
ciao sky3boy

no aligiulia che aveva i nord 262, ma l'aertirrena, poi avioligure, poi cadabo.. gli jak40 erano due, marche I-Jaki e I-Iake. uno dei due, mi pare nel 1977 o 1978 usci' fuori pista a Genova e fini' in mare. Non fu'
rimesso in volo perche' non era economicamente riparabile
saluti
rik3356

ecco un po' di foto....
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ciao ciao sky3boy

un mio amico russo mi ha detto che ci sono 4-5 fabbriche russe che si stanno baruffando per costruire il mezzo (come sapete il tupolev è solo un bureau progettuale). Queste liti vanno avanti da anni senza che nessuno sappia a chi affidare il lavoro e le compagnie interessate si stanno spazientendo minacciando di prendere boeing 735 e A319.
Ma se anche riuscissero a lanciarlo non credo che supererebbe i 200 esemplari.
AZJumbo

Come linea sembra un gran bell'aereo.
Chissa' se un giorno volera per qualche compagnia...![]()

hai ragione, scusa lapsus.... a proposito dello Yak andato fuori pista a GOA, fu imbarcato su un camion per essere trasportato a Napoli, anzi credo fossero 3, e nel tragitto è "sparito"... dopo qualche hanno è comparso in Africa uno Yak40 di origne ignota.....In Origine postato da rik3356
no aligiulia che aveva i nord 262, ma l'aertirrena, poi avioligure, poi cadabo.. gli jak40 erano due, marche I-Jaki e I-Iake. uno dei due, mi pare nel 1977 o 1978 usci' fuori pista a Genova e fini' in mare. Non fu'
rimesso in volo perche' non era economicamente riparabile
saluti
rik3356
ciao sky3boy

Dalle foto è molto bello!
A dire il vero riprende un pò la linea occidentale!
Mi sembra più un miscuglio di aerei occ., per es.:
le semiali assomigliano a quelle del Gulfstream V, la fusoliera un pò al 717e la deriva così profonda mi ricorda il BAC111! Non credete?
Però è bello!
Qualcuno sà dirmi se la strumentazione usata sul Tu-334 adotta come unità di misura il sistema metrico?
Ciao!
Happy Landing![]()
![]()
![]()

credo sia solo metrico in quanto non è prevista una versione "occidentalizzata" come per il TU204.... ciao sky3boy