Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Dec 2003
    Località
    firenze
    Messaggi
    1,661
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tramite agenzia forse è meglio.....ale volte, non sempre, in caso dicessazione delle attività, ti puoi rivalere su di loro....soprattutto se paghi una commissione. Certo che regalare soldi all'agenzia.....

    Si, Olympic è l'unica a volare su Samos: ecco gli orari:

    Olympic AirlinesOA 750 E. Venizelos (ATH), Atene, Grecia 05:45
    Samos (SMI), Samos, Grecia 06:45
    Non-stopAT7 1h00min Turistica

    Olympic AirlinesOA 752 E. Venizelos (ATH), Atene, Grecia 09:00
    Samos (SMI), Samos, Grecia 10:00
    Non-stopAT7 1h00min Turistica

    Olympic AirlinesOA 754 E. Venizelos (ATH), Atene, Grecia 12:10
    Samos (SMI), Samos, Grecia 13:10
    Non-stopAT7 1h00min Turistica

    Olympic AirlinesOA 756 E. Venizelos (ATH), Atene, Grecia 15:00
    Samos (SMI), Samos, Grecia 16:00
    Non-stopAT7 1h00min Turistica

    Olympic AirlinesOA 758 E. Venizelos (ATH), Atene, Grecia 18:05
    Samos (SMI), Samos, Grecia 19:05
    Non-stopAT4 1h00min Turistic


    ...e ritorno
    - Stop- Modello Durata Classe

    Olympic AirlinesOA 751 Samos (SMI), Samos, Grecia 07:10
    E. Venizelos (ATH), Atene, Grecia 08:10
    Non-stopAT7 1h00min Turistica

    Olympic AirlinesOA 753 Samos (SMI), Samos, Grecia 10:25
    E. Venizelos (ATH), Atene, Grecia 11:25
    Non-stopAT7 1h00min Turistica

    Olympic AirlinesOA 755 Samos (SMI), Samos, Grecia 135
    E. Venizelos (ATH), Atene, Grecia 145
    Non-stopAT7 1h00min Turistica

    Olympic AirlinesOA 757 Samos (SMI), Samos, Grecia 16:25
    E. Venizelos (ATH), Atene, Grecia 17:25
    Non-stopAT7 1h00min Turistica

    Olympic AirlinesOA 759 Samos (SMI), Samos, Grecia 190
    E. Venizelos (ATH), Atene, Grecia 200
    Non-stopAT7 1h00min Turistica

    Tariffa più bassa è 155€ tax comprese
    Aegean è leggermente meno cara......

    Buon viaggio Spantax!!!!!

    Alberto

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Dec 2003
    Località
    firenze
    Messaggi
    1,661
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da webio
    Pero' da una compagnia affiliata alla SAS non me le aspetterei le sorpresine. Casomai dall'Alitalia!
    ...ma perch, Jetx è affiliata SAS???

    Alberto

  3. #13
    Air traffic controller in LIPQ
    Data Registrazione
    21 Apr 2004
    Località
    South downwind LIPQ
    Messaggi
    259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sì, o perlomeno la manutenzione gliela fa la SAS. A me non sembra male, anche perchè sono partiti tranquillamente, con 2 aerei (vogliono prenderne altri 5 per i prossimi anni), ora cercano personale italiano da aggiungere a quello islandese e scandinavo.
    Comunque bisogna aspettare qualche mese per avere conferme sulla fiducia di questo vettore.

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da avroRJ
    Tramite agenzia forse è meglio.....ale volte, non sempre, in caso dicessazione delle attività, ti puoi rivalere su di loro....soprattutto se paghi una commissione. Certo che regalare soldi all'agenzia.....
    mi sento un pò chiamato in causa....
    L'ultima volta che sono andato in Grecia e in particolare a Creta (ovvero 3 estati fa) avevamo (io e altri miei 9 amici) deciso di prenotare in un agenzia di viaggio a 50 metri dagli uffici di OA a MI (perchè diciamo che "ci spirava fiducia"!) L'agenzia "recitava" di essere specializzata nei collegamenti e soggiorni con la Grecia....e noi come pesci abbiamo abboccato all'amo!! Insomma prenotiamo a Feb per Ago con tariffe anche abb. economiche (giovani) ;
    ma già la prima sorpresa è all'atto della prenotazione : al ritorno non ci potevano + garantire quello che ci avevano promesso solo 2 ore prima ovvero di metterci tutti insieme sugli stessi voli per quel tipo di tariffa! e vabbè allora diligentemente al rit finiscono 3 sul volo per LIN al mattino e gli altri 7 su quello di MXP al pomeriggio tra cui io ; fin qui tutto bene salutiamo e ringraziamo pensando di essere stati in fondo dei privilegiati (perchè ovviamente in agenzia ci avevano fatto credere che noi eravamo stati i + fortunati a rivolgersi a loro....come no!! ).
    Poi , dopo neanche 1 mese, ci si mise anche OA perchè il volo dell'andata su cui eravamo prenotati tutti insieme era uno schedulato estivo straordinario (che avrebbe dovuto operare solo al sabato ,giorno nostro di partenza) con partenza da MXP nel primo pomeriggio! Bene OA decise di toglierlo e rimanere quindi con i soliti voli ( al mattino da LIN e alla sera da MXP) ; a quel p.to faccio presente ai miei compagni di viaggio ingnari ovviamente di tutto delll'incongruenza riscontrata da me sui tutti i siti ( in cui non c'era traccia di queso benedetto volo ) ; telefono in agenzia e la signorina mi dice che da li a poco mi avrebbe telefonato lei per avvisarmi dei cambiamenti !( Secondo me l'avevo saputo prima io di lei.....) ; lei mi dice di aspettare un paio di settimane che poi mi avrebbe comunicato la soluzione finale ; dopo 2 settimane andiamo torniamo in agenzia e qui ci si presenta la bella sorpresa di vedere tutto sigillato e una bella cartello di chiusura definitiva credo per fallimento ( c'erano addirittura già degli operai che stavano smontando computer e mobili !! ) !!
    A quel p.to pensavamo di essere ormai in "trappola" ; ci siamo rivolti così per necessità a OA a Mi (che ovviamente non erano troppo felici di accollarsi anche i nostri problemi ) ma alla finee dopo 3 mesi abbondanti di attesa (durante i quali non eravamo sicuri di niente) ci comunicano che hanno trovato la soluzione....partiamo nelle date prestabilite (da sab a sab 11---25 AGO) con partenza da LIN all'andata per tutti e ritorno invariati ( ovvero 3 a LIN e 7 a MXP) ; e finalmente uscimmo da quegli uffici tutti contenti di poter partire.....questa volta nonostante tutto andò bene!

    Dopo questa mia parentesi personale devo dire che cmq non ho perso la fiducia nelle adv anzi.... semplicemente mi rivolgo a quelle di fiducia o altrimenti vado a fare i biglietti direttamente in aeroporto!

    Circa Jetx ho visto che vola ad ATH con orari molto comodi che permettono di sfruttare a pieno la vacanza ; i prezzi sono ottimi e quindi complimenti per la scelta!! speriamo bene!!
    Ciao

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Dec 2003
    Località
    firenze
    Messaggi
    1,661
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da landingFCO
    mi sento un pò chiamato in causa....
    Circa Jetx ho visto che vola ad ATH con orari molto comodi che permettono di sfruttare a pieno la vacanza ; i prezzi sono ottimi e quindi complimenti per la scelta!! speriamo bene!!
    Ciao
    Caspita, in fin dei conti comunque ti è andata bene.....anche se con un fegato......a me con Ciaofly andò molto peggio!!!

    Grazie mille....... e grazie ancora dell'interessamento!!

  6. #16
    [more time less money]
    Data Registrazione
    05 Feb 2004
    Località
    VRN
    Messaggi
    1,460
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie Avro...

    Scusami l'ignoranza, cosa chi come dove e quando era CiaoFly ?

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ciao Alberto allora buon viaggio !!

  8. #18
    I Love Flying
    Data Registrazione
    29 Dec 2003
    Messaggi
    4,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da spantax
    Grazie Avro...

    Scusami l'ignoranza, cosa chi come dove e quando era CiaoFly ?
    Ciaofly era una compagnia low cost italo-svizzera dalla breve vita(Gennaio-Agosto 2002,se non sbaglio) che volava da Parma a Paris (Beauvais) e London (Luton). Dopo pochi mesi di volo (aerei Bae-146 noleggiati dalla francese Air Jet,anch'essa fallita) è rimasta senza l'aereo che gli permetteva di ricoprire le rotte operate, il Bae-146 ritornò ad Air Jet per volare su BGY con voli charter e la compagnia in quattro e quattrotto chiuse i battenti con un semplice comunicato.

    Simile sorte per la emiliana Air Emilia.


    ----------------

    Su Samos ci sono voli diretti dall'Italia da Milano/Malpensa (credo con Eujet) .. per informazioni chiedi in agenzia viaggi il catologo del TO Comitours.


    Ciao !

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Dec 2003
    Località
    firenze
    Messaggi
    1,661
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Caro Spantax

    Beh, Ciaofly......
    la più grossa fregatura che mi potessero dare..... visto che per giunta io non sono uno dei passeggeri che sono rimasti a piedi dopo la chiusura, ma uno dei pochi che è rimasto a piedi perchà gli hanno cancellato il volo la mattina stessa (la compagnia aerea che gli aveva dato in wet lease l'aereo glielo aveva ritirato il giorno prima perchè non era stato pagato....e i simpaticoni della Ciaofly hanno lasciato a terra per tre giorni (prima di trovare un'altra compagnia "intelligente" che desse loro un aereo: B232/200 Air Mediterranee e poi bae146 Fligthline) i pax dicendo che il giorno dopo sarebbero partiti!


    Ti invio copia della lettera che mi hanno pubblibato su Volare di Aprile 2003 sulla vicenda.......



    Gentile direttore, le scrivo in merito a quanto accaduto a me e a numerosi altri migliaia di passeggeri nei mesi scorsi e di cui né la stampa nazionale né quella specializzata si sono quasi occupate: la scomparsa improvvisa, della compagnia low cost svizzera Ciaofly che in luglio aveva iniziato a volare (noleggiando in successione un aereo in wet lease da tre compagni diverse) tra Parma, Parigi Beauvais e Londra Luton. Non le scrivo tanto in merito del fatto che la cessazione (meglio dire la volatilizzazione della stessa visto che al numero di telefono, dal momento della comunicazione, non ha risposto più nessuno) dei voli è stata comunicata alle società di gestione degli aeroporti interessati solo il giorno prima e tramite una semplice e-mail (si, ripeto, e-mail!!!), lasciando varie migliaia di persone con un biglietto aereo in mano che aveva il valore della carta straccia, ma per chiederle una cosa del genere possa accadere nella nostra Europa Unita. E di più, come è possibile che i consumatori non siano garantiti da simili rischi? Non vi è, a livello internazionale un qualche fondo destinato a simili eventualità? Facendo delle ricerche è venuto fuori che la compagnia altro non era che una società svizzera la quale aveva noleggiato un aereo e che essa è al momento del tutto depatrimonializzata. Risultato: io, come tutti i malcapitati, non vedrò un centesimo del rimborso che per giunta derivava non da un volo da effettuare, ma da uno cancellato, e che mi aveva lasciato a terra senza valide alternative visto che ,trattandosi di compagnia low cost, potevo scegliere, a norma di contratto, solo tra partire il giorno dopo (ndr, i voli sono ripresi solo dopo tre giorni) o il rimborso fantasma; e tutto ciò mentre il commissario europeo ai trasporti fa tanto parlare di tutela dei passeggeri. Gentile direttore le ho scritto questa lettera perché fatti del genere non si ripetano….visto anche e soprattutto il fatto che al numero di telefono della compagnia e al suo indirizzo di Lugano risulta esserci una nuova compagnia aerea che inizierà i voli a fine Febbraio e che ha in progetto anche voli per Napoli. Nascita di una compagnia aerea di successo o reiterazione di un misfatto?


    Ciao

    Alberto

  10. #20
    [more time less money]
    Data Registrazione
    05 Feb 2004
    Località
    VRN
    Messaggi
    1,460
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Pazzesco !

    e... Aiuto !

    Grazie per le info.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-09-10, 23:08
  2. Consiglio!
    Di T4ylor nel forum Fondoscala
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-01-10, 14:35
  3. Consiglio
    Di Pericle (POL) nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-03-06, 16:57
  4. ot: consiglio
    Di chielloduebis nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 11-04-05, 17:32
  5. consiglio
    Di enrique lister nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-12-03, 17:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito