Al termine del CDM di ieri Tremonti è stato costretto alle dimissioni, mollato da Berlusconi e perfino dalla Lega...
Dal Corriere:
l retroscena: scontri, insulti e qualche parolaccia
«Sei tu che mi licenzi ma non finisce qui»
Berlusconi: «Di fronte a una crisi al buio, io preferisco sacrificare un ministro. C?è un problema di incompatibilità»
Il ministro (non ancora ex) dell?Economia sale in cattedra a dare una lezione a Fini che nel pomeriggio ha contestato i suoi conti, definendoli «falsi e truccati». «Si è trattato di un errore tecnico e solo chi non capisce niente di economia può dire che sono numeri falsi». Il vicepremier scatta, livido in volto. «Se io non capisco niente di economia tu non capisci un c...di politica». La lite tra i due continua. Nessuno difende Tremonti in quella stanza. Solo Gianni De Michelis spende qualche parola. Ma non il leghista Roberto Calderoli.
GUARDANDO IL SONDAGGIO che ho postato qualche giorno fa...sia sta realizzando la peggiore delle ipotesi... la seconda...
è ovvio che l'uscita di Tremonti può portare solo guai alla Lega, mentre per AN è stata una grande vittoria (di Pirro forse?), Forza Italia...lasciamo stare...

) che sghignazzava come al solito e diceva che va bene così, tanto An e Udc hanno confermato la devolution, anche se modificata, e quindi avanti fino al 2006
...adesso che cmq è caduta l'ultima foglia di fico voglio proprio vederli come si giustificheranno davanti alla base..oppure diranno che è colpa degli elettori che non votano Lega (chissà come mai poi