Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 47
    1° Agosto 1537
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Franceschini l'incosciente.

Comunque, tornando a bomba-come si dice- gli amici destri sono pronti armati di tutto punto per eliminarci fisicamente, noi sinistri invece siamo ridotti così:

FRANCESCHINI SI PARLA DA SOLO

di Emanuela Fontana

Roma
    La scena è vuota, ma è tutta per loro. Tra le statue di cartone, i cavalli e i guerrieri di Cinecittà, si muovono le comparse. Sono alcune decine di sconosciuti candidati del Partito democratico che oggi hanno attraversato l’Italia per arrivare a Roma e non trovare nessuno.
    È il loro giorno da protagonisti. Le stelle qui non ci sono. Dal capannone dell’assemblea, lo studio 5, finalmente esce un viso noto: il conduttore del Tg1 Davide Sassoli. Lui nell’ombra non c’è stato mai. Oggi è il suo debutto. Ha scelto il palco delle comparse, forse non se l’aspettava ma non può dirlo. Quando arriva all’aperto assorbe con un sospiro tutta l’aria di Cinecittà: «Siamo pochi? Ma no, dai, guarda, in tutti i luoghi in cui si prendono decisioni si è in pochi. Questo è un Conclave». Non di eletti, ma di ombre. Qualcuno dice che pesi oggi l’arrabbiatura di Goffredo Bettini che ha perso il posto ora dato a Sassoli. Comunque, eccetto Dario Franceschini, e per un attimo, dicono, Piero Fassino, quasi nessuno dei dirigenti è arrivato a infondere un po’ di coraggio a questi candidati comprimari nati, che dal partito non hanno avuto mai nemmeno le bandiere. Anche Franceschini, in fondo, è abbandonato come le sue comparse.
    «Ci portiamo via un po’ di stemmi, per nostro zio», confidano Carmelo e Paolo, arrivati in autobus da Licata con il candidato Giovanni Picone: «Ci aspettavamo più gente, ma l’avevamo capito in pullman: 52 posti riservati ed eravamo soltanto in dieci». In tre sono arrivati dal consiglio comunale di Alcamo, provincia di Trapani: «Forse gli altri sono impegnati con la campagna elettorale, o forse è sempre lo stesso problema: questo partito non sa comunicare», prova a spiegare Pietro Daidone. Sanno scherzare: «Almeno i parenti non ci devono lasciare!». Sono loro oggi il futuro del partito.
    Il capannone che ospita l’assemblea dei candidati sindaci è come un cinema a spettacolo finito. Gli spalti sono desolati, le sedie ricoperte dal simbolo del Pd, ma forse sarebbe stato meglio lasciarle di plastica: così si nota di più l’assenza. Mancano tutti gli aspiranti sindaci e presidenti di Provincia delle principali città. Franceschini, in maglioncino azzurro, ascolta le sue comparse con l’attenzione che si riserverebbe a un soldato che sta andando a morte sicura.
    Eppure c’è un orgoglio di sconosciuti in questi candidati che per la prima volta vengono incoronati da una piccola assemblea, quantomeno per la loro incoscienza. Sono martiri ma idealisti: «Mi definisco candidato sindaco della città perduta, Imperia - dichiara l’aspirante primo cittadino Paolo Verda -. La chiamo la mia mission impossible. Ho bisogno che il Pd ci sia e sia con me. Il mio obbiettivo non è quello di non perdere, ma di non perdere clamorosamente».
    In assenza di stelle, oggi diventa un punto di riferimento politico la presidente della Provincia dell’Aquila Stefania Pezzopane: ha un terremoto da raccontare e tante polemiche da riversare. Anche Franceschini, più tardi, su questo punto attacca con vigore: «Berlusconi la smetta di giocare a scaricabarile, tentando di coinvolgere l’attuale gestione degli enti locali».
    All’assemblea delle ombre sembra un leader il candidato sindaco di Trino Vercellese, Alessandro Portinaro: «Regalo a Franceschini una lampadina - esclama - simbolo delle nuove energie rinnovabili! Ma simbolo anche della battaglia di Davide contro Golia. Il centrodestra è fortissimo, ma sappiamo com’è andata a finire tra Davide e Golia». Una lampadina e una fionda: così si parte per la battaglia perduta, il «salto nel voto» come lo definiva ieri l’Unità in prima pagina.
    Cosa potrebbe essere la fionda? «La sincerità», risponde Sassoli determinato. Basterà? «A Roma il Pd è fortissimo, è al 41 per cento...». Qualcuno lo guarda con tenerezza: «La fionda, la fionda, sono sincero, è un problema - ammette l’aspirante sindaco imperiese Verda -. Dobbiamo tornare ai nostri valori. Abbiamo inseguito troppo il Cavaliere».
    Dialoghi catturati: «Ma io non capisco, qui c’è gente in gamba, che ha tante cose da dire, ma perché nel partito c’è questo marasma?». Un altro: «Cerchiamo di anticipare il volo, torniamocene». Si aspettavano un’assemblea lunga un giorno, alle due invece è già tutto finito. Cinecittà chiude. «Hanno fatto tanti errori sulle candidature - dice un aspirante sconosciuto che vuole rimanere anonimo - anche nelle primarie proponevano candidati per rispettare equilibri di partito, ma poi la gente li ha bocciati». Una porchetta intera rimane intatta sul tavolo del buffet.

Tratto da www.ilgiornale.it
    Exoriare aliquis nostris ex ossibus ultor

Gin Pì... Nun ce lassà...
     Likes dati
    8,643
     Like avuti
    15,817
    Mentioned
    685 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Filippo Strozzi Visualizza Messaggio
    Amici destri del PIR,
    tranquilli.
    Franceschini non farà mai la guerra civile, perchè ieri aveva convocato tutti gli amministratori locali e i candidati delle liste per la grande adunata di lancio della guerra civile in una sala da 800 posti e si sono ritrovati in 100 scarsi.
    Non c' ha i numeri, insomma.
    Invece Bossi- come voi destri ben ricorderete- alcuni anni fa c' aveva 300.000 padani armati di tutto punto pronti a conquistare Roma se non gli davano il federalismo.
    Invece, adesso, al senatùr gli son rimasti si e no 30 pellegrini che chiedono la questua a Roma Porcona.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada Visualizza Messaggio
    . Il PD - che io ho peraltro votato alle ultime elezioni - .

Perso un pò di stima 3:

1° Agosto 1537
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    30 pellegrini
    Allora, Ferruccio, ex-balilla in camicia nera, aveva aperto il thread sottoponendo all' attenzione dei forumisti de 'sto PIR il pericolo rappresentato da Franceschini che vuole fare la guerra civile per ammazzare tutti i destri, io invece sto dimostrando con fonti non sospette (Il Giornale di famiglia Berlusconi) che Franceschini non può farla la guerra civile perchè gli s'è squagliato l' esercito prima ancora di cominciare, voi destri invece non solo c' avete pronto Bossi con i suoi 300.000 padani armati di tutto punto, ma adesso c' avete anche le ronde cittadine in ogni città d' Italia per far fuori noi sinistri, che siamo quindi in pericolo di vita.
    Razionalista e oggettivista e Marco88 e brunik in campana!
    Exoriare aliquis nostris ex ossibus ultor

Ex Donald ed ex Max50
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

SE Franceschini cerca di creare l'immagine di un'opposizione diversa , non fa altro che bene.
    Veniamo da decenni di "democrazia" consociativa , di leggi approvate dal 90% delle camere.
    Gli effetti nefasti e negativi del consociativismo sono tanti , ma secondo me il principale è il venire meno della responsabilità da parte di chi governa.
    Un esecutivo che spreca soldi , che aumenta il debito pubblico , sarà sanzionato se c'è una vera opposizione.
    ma se maggioranza e opposizione si confondono , non ci sarà più alcuna remora allo spreco , che si tratti di denaro pubblico , di territorio o quant'altro , dato che , essendo tutti d'accordo , la responsabilità non è più di nessuno.
    Perciò ripeto : se Franceschini sta facendo VERA opposizione , ben venga !

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Il sistema bipartittico con due pertiti che si acocrdano e che hanno programmisimili non è ovviamente un sistema democratico. Dove vi sono sistemi del genere i rapporti tra i partiti i rappresentati eletti ed il cittadino, l'lettore è PROFONDAMENTE DIVERSO.

Quà sentiamo i partiti che sostengono che la democrazia si espleta solo nella votazione dopo di che il popolo può scendere in pazza protestare, contestare, disperarsi ma il governo continua sulla sua strada per il solo fatto di aver ricevuto il mandato.

Le opinioni sono pilotate da mezzi di informazione di proprietà di un leader di uno dei due partiti. I giornaisti sono quasi tutti dipendenti più o meno diretti del leader di quel partito.

In quegli altri paesi l'opinone pubblica è molto più libera, il governo può cadere anche solo per uno scandaletto, i giroanisti i mezzi di informazione sono molto più liberi ed indipendenti.

Non si può importare un sistema prendendolo ad esempio senza prendere poi tutte le condizioni al contorno che consentono a QUEL sistema, in QUEL paese, con QUELLA società di poter funzionare e rimanere democratici.

Diciamo tutta la verità e non facciamoci abbindolare da discorsi mendaci che travisano la verità per poterci raggirare!

Saluti
    Ma cosa dici? Il sistema ora non è affatto bipartitico, il referendum vorrebbe così, ma ora non lo è affatto.
    Non puoi certo sostenere che se una maggioranza regge alle proteste di piazza allora i governi non sono democratici. Voglio dire, si vota e dopo una nno per delle manifestazioni i governi dovrebbero cadere? Ma dove succede. anzi, al contrario, in Italia il sistema è sempre stato così ballerino, non altrove.
    Against all odds

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Aggiungo qualche dettaglio, visto che la mia "rivelazione" (che tale non è, ho sempre dichiarato quel che votavo nelle diverse congiunture elettorali) ha suscitato sorpresa...

Io non sono né un sinistrato né un bananas, tanto per esprimermi secondo le categorie predilette nel forum...

Sono piuttosto un tradizionalista molto attento al sociale, cioè uno che parte da una base di valori e principi peculiari della destra (ma non di quella che trova riscontro storico oggi) per approdare a una politica socio-economica adeguata anche alle esigenze dei soggetti deboli (anziani, malati, animali, ecc.).

Se esistesse un partito con questa piattaforma sostanziale, lo voterei sempre. Siccome non esiste, decido volta per volta - da persona libera e libero pensatore - a chi dare il mio suffragio in base agli umori del momento e agli individui in lizza.

Nel 2008 ho appunto votato PD, con scarsa convinzione in quanto la sinistra dovrebbe essere un'altra cosa, non perché mi entusiasmasse il programma (del resto molto simile a quello della controparte) ma perché particolarmente irritato dall'aver visto alcuni tipi di mia conoscenza nelle liste di centro-destra e, sopratttutto, dalle continue esternazioni di Gianfranco Fini e l'ex AN, che ritengo sia stato il peggior partito del Cosmo (includo anche quelli extraterrestri, a scatola chiusa); sicché, non ho voluto apporre una croce che, anche indirettamente, potesse sostenerlo.

Se si votasse oggi, non so cosa farei. Fini che è sempre il solito, Franceschini che si atteggia a partigiano dopo quasi settant'anni, la Fiamma che candida Corona, ecc. fanno cadere le braccia e non solo quelle...

Probabilmente, annullerei la scheda.
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,543
     Like avuti
    9,471
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tomás de Torquemada Visualizza Messaggio
    Aggiungo qualche dettaglio, visto che la mia "rivelazione" (che tale non è, ho sempre dichiarato quel che votavo nelle diverse congiunture elettorali) ha suscitato sorpresa...

Io non sono né un sinistrato né un bananas, tanto per esprimermi secondo le categorie predilette nel forum...

Sono piuttosto un tradizionalista molto attento al sociale, cioè uno che parte da una base di valori e principi peculiari della destra (ma non di quella che trova riscontro storico oggi) per approdare a una politica socio-economica adeguata anche alle esigenze dei soggetti deboli (anziani, malati, animali, ecc.).

Se esistesse un partito con questa piattaforma sostanziale, lo voterei sempre. Siccome non esiste, decido volta per volta - da persona libera e libero pensatore - a chi dare il mio suffragio in base agli umori del momento e agli individui in lizza.

Nel 2008 ho appunto votato PD, con scarsa convinzione in quanto la sinistra dovrebbe essere un'altra cosa, non perché mi entusiasmasse il programma (del resto molto simile a quello della controparte) ma perché particolarmente irritato dall'aver visto alcuni tipi di mia conoscenza nelle liste di centro-destra e, sopratttutto, dalle continue esternazioni di Gianfranco Fini e l'ex AN, che ritengo sia stato il peggior partito del Cosmo (includo anche quelli extraterrestri, a scatola chiusa); sicché, non ho voluto apporre una croce che, anche indirettamente, potesse sostenerlo.

Se si votasse oggi, non so cosa farei. Fini che è sempre il solito, Franceschini che si atteggia a partigiano dopo quasi settant'anni, la Fiamma che candida Corona, ecc. fanno cadere le braccia e non solo quelle...

Probabilmente, annullerei la scheda.
    Molto apprezzabile.....

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Poi ha ripiegato miseramente sull sciopero da gratta e vinci e adesso sulla minaccia al governo se non gli danno lo spostamento del referendum. i leghisti ce l'hanno duro, il testone
    E a me che ne dovrebbe fregare? 3:
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Verteidiger Visualizza Messaggio
    E a me che ne dovrebbe fregare? 3:

Bossi grande affuffa popolo. Se non te ne frega tanto meglio
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima