Quando andro' a "Gusto" su Canale 5 a raccontare fregnacce con la faccia da ebete non osare dire ai tuoi amici che mi conosciIn Origine Postato da O'Rei
ma va in culo![]()
![]()

Quando andro' a "Gusto" su Canale 5 a raccontare fregnacce con la faccia da ebete non osare dire ai tuoi amici che mi conosciIn Origine Postato da O'Rei
ma va in culo![]()
![]()

Si, il momento in cui parlerai della scorra sarà il migliore...![]()
![]()

In Origine Postato da DD
Quando andro' a "Gusto" su Canale 5 a raccontare fregnacce con la faccia da ebete non osare dire ai tuoi amici che mi conosci![]()
se ci vai dimmelo che le registro tutte!!!!! all'olfatto....è secco come il fiume di casa mia, ha un controgusto di sottobosco d'amarena con chiari sentori di albicocca, banana e kiwi...lo si può degustare dopo un finissimo piatto di cinghiale al cartoccio con contorno di patatine fritte mcdonald, in bocca è asciutto e sereno come il tempo di oggi, ha il sapore dei prati lontani e delle colline sempreverdi....eccecc...si ti ci vedo a fare quel lavoretto
![]()
![]()

Meglio di Kicco D'Oliva...![]()

In Origine Postato da Hieronimus
Meglio di Kicco D'Oliva...![]()
![]()

Hai perfettamente ragione DD.In Origine Postato da DD
Lo "spumante" per una buona degustazione deve essere servito ad una temperatura tra gli 7 ed i 10 gradi al fine di favorire un rilascio piu' lento e più duraturo delle bollicine.Il tappo va rilasciato con cura senza fare il botto ma bensi con il classico rumore sordo che il sottoscritto chiama "scoreggia sifulina"
![]()
Infatti ho trovato:
"La temperatura di servizio è: 7°C per gli spumanti dolci e 10°C per quelli aromatici.
- Il freddo eccessivo impedisce di percepire bene i profumi e i sapori; per contro, il caldo accentua una sgradevole aggressività dovuta alla presenza del gas acido carbonico.
- Per raggiungere la temperatura giusta, la bottiglia va immersa per venti minuti circa nella "frappeuse" con ghiaccio (l'acqua salata ha un punto di congelamento più basso, e il ghiaccio si scioglie più lentamente), acqua e un pugno di sale grosso o 30-40 minuti di permanenza in frigo.Deve assolutamente dimenticare il congelatore come metodo di raffreddamento il freddo eccessivo può intorbidire (cassè) lo spumante.. Ucciderebbe il vino in pochi minuti ( il vino non sarà più frizzante o lo sarà pochissimo)."
Ho trovato anche come aprire una bottiglia da maestro
(Ad ogni rotazione della base si provvederà anche a fare uscire una piccola parte del tappo fino alla sua completa rimozione (figura D). Quando il tappo sarà quasi estratto, la pressione interna inizierà ad uscire e si udirà un “sibilo”: a questo punto interrompere la rotazione e attendere che tutta la pressione esca dalla bottiglia contrastando con la mano la sua forza in modo da farla uscire lentamente. Al termine di questa operazione il tappo sarà uscito dalla bottiglia e si troverà nella mano.)
ma a sto punto non serve piu'...![]()

mi hai rubato il post...In Origine Postato da pensiero
ci inchiniamo difronte a tanta sapienza nonchè esperienza![]()
![]()
![]()

Il tovagliolooooooooooo...o la salvietta tutte e due vi site dimenticati la salvietta da mettere sul collo della bottigliaaaa....jakiiii sono un genio....astemia...ma un genio![]()

In Origine Postato da pensiero
Il tovagliolooooooooooo...o la salvietta tutte e due vi site dimenticati la salvietta da mettere sul collo della bottigliaaaa....jakiiii sono un genio....astemia...ma un genio![]()
![]()
![]()
![]()

Una veneta astemia? Anomalia genetica o cos'altro?In Origine Postato da pensiero
jakiiii sono astemia![]()
![]()
![]()