Ho provato, col 77, a fare vbs-mxp.
Gli ho fatto calcolare la rotta, ancora a terra, con i freni a chiodo, ho azionato il sistema automatico, con un'altezza di diciamo 15000 piedi ed una velocità di .50 Mach.
Flaps un pochetto, poi, viaaaaaa.
Si alza, innesto il sistema automatico x la manetta e gli faccio prendere un po' quota. Seleziono di farmi evidenziare la rotta (la riga verde), la avvicino e inizio una lunga virata verso destra, poi a sinistra, poi allineo le ali, e continuo a stare sulla linea.
Poi che faccio? Boh, quando mi sto avvicinando e sono a 30 miglia riduco la velocità a .25, gli do i flaps (tanto) e seleziono la quota a 5000 piedi, giosto x vedere se si vede qualcosa.
A 10 miglia riduco ancora tutto, a 0 l'altezza, punto il muso giù, faccio uscire il carrello, ed entro come un ago nel terreno a 1,16 miglia dalla pista (che tra l'altro non ho neppure visto).
Ho come il vago sospetto di avere sbagliato qualcosa.
A me non interessano cose trascendentali, ma come imposto una rotta, in modo da afrgliela fare tutta in automatico? Mi piacerebbe pure atterrare, nel modo + automatico possibile, ovviamente.