Rif: il rispetto per le istituzioni
A me più che una questione di destra o sinistra, sembra il solito problema del <fatta la legge, trovato l'inganno>.
Purtroppo in Italia, anche per colpa di 2000 anni di sottomissioni del popolo al volere dei potenti di turno, c'è molta diffidenza nelle istituzioni e le leggi piuttosto che rispettarle, si preferisce aggirarle.
Ovviamente non sto assolutamente giustificando gasparri. Al contrario, che sia il capogruppo del primo partito italiano a comportarsi così, è una cosa gravissima.
Rif: il rispetto per le istituzioni
Se Venom intende che qui non si tratta dei concetti astratti di destra e sinistra sono d' accordo con lui, se invece nega che su questo campo vi sia una differenza fra questa destra italiana e questa sinistra italiana, dissento.
Qui non è un vizio italico da buttare sul folkloristico tipo fatta la legge trovato l' inganno, qui preliminarmente si dice che si farà di tutto per rendere inefficacie un giudizio della corte che assicura l' applicazione della costituzione: non è qui che tutte le vacche sono nere .
Rif: il rispetto per le istituzioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Venom
A me più che una questione di destra o sinistra, sembra il solito problema del <fatta la legge, trovato l'inganno>.
Purtroppo in Italia, anche per colpa di 2000 anni di sottomissioni del popolo al volere dei potenti di turno, c'è molta diffidenza nelle istituzioni e le leggi piuttosto che rispettarle, si preferisce aggirarle.
Ovviamente non sto assolutamente giustificando gasparri. Al contrario, che sia il capogruppo del primo partito italiano a comportarsi così, è una cosa gravissima.
con dichiarazioni come quella di Gasparri siamo alla pura arroganza.
".quando a merda a monta in scagno o che a spussa o che a fa danno" (proverbio veneto).
.
Rif: il rispetto per le istituzioni
Quando si parla di "rispetto delle istituzioni" delle leggi, delle regole, molto spesso siamo portati a guardare chi ci sta sopra, chi secondo noi dovrebbe dare l'esempio, ma vedendo le loro pecche, i loro comportamenti osceni così diversi così eclatanti, riusciamo a trovare spazio per giustificare le nostre manchevolezze.
Questo per dire che il risanamento morale deve seguire due percorsi dall'alto verso il basso e dal basso verso l'alto. Ricordo però che in un sistema democratico l'alto viene, o almeno dovrebbe essere, nominato dal basso.
Quindi provervio russo:
"non prendertela con lo specchio sei tu che hai il muso storto"
Rif: il rispetto per le istituzioni
due articoli uno di liberation l'altro di Bill Gates che partono proprio dalla mancanza di etica poiltica in Italia per delle considerazioni molto sconsolate per il nostro paese
LIBERATION : "L' Italia imbarbarisce" | novefebbraio.it
Rif: il rispetto per le istituzioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
lucrezio
Quando arriva una predica, la prima cosa che osservo non è il contenuto della stessa,ma il pulpito dal quale proviene...
Rif: il rispetto per le istituzioni
Poi,se chi ha la presunzione di salire sul pulpito ha tutte le credenziali per potermi fare la predica,allora lo sto a sentire.
Rif: il rispetto per le istituzioni
Citazione:
Originariamente Scritto da
lucrezio
gates ha ragione; il bello, ma sarebbe il cas di sdire il brutto, è che la stragrande maggioranza di quelli che dicono che gli immigrati devono restare nei loro paesi, e si devono aiutare là dove si trovano, sono poi gli stessi che quando si tratta di votare stanziamenti per il terzo mondso sono contrari.
Quanto a Liberation,mah quando si giudica una classe politica anche da come se la cava con l'inglese comincio a dubitare anche di tutto il resto dell'articolo.
Rif: il rispetto per le istituzioni
Allora la costituzione è da cambiare in particolare l' art 41
Sarebbe interessante sapere quali sarebbero le riforme che l’ attuale maggioranza si riprometterebbe se non ci fosse di mezzo questo comma.
( l’ iniziativa privata ) Non può svolgersi in contrasto con l'utilità sociale o in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana
per un pò di documentazione :
http://www.novefebbraio.it/articoli/...a-costituzione
Rif: il rispetto per le istituzioni
Il rispetto delle istituzioni II puntata
il neo eletto presidente del Veneto rifiuta di assistere all'esecuzione dell' inno nazionale . Anche il berluscones La Russa corre alla presa di distanze
ZAIA RIFIUTA L' INNO NAZIONALE | novefebbraio.it