Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: chiarezza

Agape
    Ospite

Predefinito chiarezza

Leggendo tra le diverse discussioni, trovo tante prese di posizione che mi lasciano dubbiosa.. io non valuto la situazione politica in base a ragionamenti o ipotesi pseudoscientifiche o chissa quali analisi politiche, l'avrete capito che vado molto a sensazione, e in questi giorni ho una sensazione un po' strana, e vorrei far chiarezza, parlarne con voi, capire quanti possono più o meno condividere e se per caso sono nel posto giusto per cercare di capire un po' meglio tutto quanto..

..leggo quasi continuamente lamentele che non abbiamo abbastanza forza, che stare al governo non otterremo nulla, e insieme che uscire dal governo non otterremo nulla, che siamo troppo in pochi per valere qualcosa.. a me questi paiono commenti da disfattisti.. o meglio mi pare che forse un po' tantini sono quelli, sia sul forum sia nel 5% che ha votato Lega alle ultime elezioni, che vogliono soddisfare un qualche loro interesse, sento molti dire cose tipo che il voto alla Lega è un voto di protesta, ma qui sta l'errore, noi dobbiamo difendere e ricostruire, qui ciò che conta alla fine è l'Idea e mi spiego: siamo in pochi è vero, ma siamo la fiammella che rimane accesa e che, se abbiamo la forza di resistere nonostante le tempeste delle avversità, un giorno potrà svilupparsi in un bel fuoco vivo, quando sarà il momento e il corso della storia porterà le circostanze giuste, quando la gente avrà finamente la pancia vuota e capirà... se noi molliamo ora quando arriverà quel momento non avremo più nulla e poco conta se saremo noi o i nostri figli o i nostri pronipoti.. ora tocca a noi tenere accesa la fiammella! ..e questo vale sia per la lega, sia per la difesa della nostra identità e cultura (che per me è lo stesso, la Lega non mi "serve" per pagare meno tasse a roma, è un Ideale e non un'utilità) sia per la religione.. chissà quando avremo un vero Papa, ma intanto dobbiamo continuare a celebrare la vera messa, non una cum, per mantenere viva la Santa Chiesa Cattolica..

Credo che non sia questione, ora, di stare al governo o di uscire, credo che la cosa importante sia capire perchè stare al governo, capire se ci crediamo e ci teniamo davvero oppure no a difendere ciò che c'è scritto nella frasetta in cima a questa pagina, il sangue dei nostri padri, i loro sogni e le loro fatiche quotidiane, la nostra terra e il futuro dei nostri figli!!!

Non sono d'esempio in nulla
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Personalmente sono realista, non credo negli ideali e amenità del genere che sono stati usati per fomentare i carnai delle due guerre mondiali, dove solo il giudeo ha guadagnato ed oggi domina. Ogni ideale umano è malvagio perché non parte da Dio...infatti Dio è Gesù, carne e sangue, non è una idea astratta. Sono pragmatico e realista in politica e integrale in Religione, ma proprio per questo non voto e quindi sono capace da "esterno" di analizzare meglio il teatrino del parlamentarismo multipartitico delle democrazie-liberali. La LegaNord non ha una linea politica definita...anche se sembra essere la secessione il suo obiettivo.
    Per qualcuno è possibile stare al governo e dire - Roma ladrona la Lega non perdona - per altri ragionevolmente questo è impossibile, forse anche ridicolo. Eccesso di pragmatismo...mah, interpretare i dirigenti della LegaNord è difficile. Certamente dire ad un elettore aspetta e votami che l'ora della indipendenza (secessione? federalismo? ecc.) si avvicina è semplicemente disonesto. Il fatto è che qualsiasi elettore vota a sentimento senza aver letto i programmi delle coalizione o dei partiti...e questo i J&M lo sanno, hanno inventato loro la democrazia-liberale (che oggi "donano" agli Irakeni)...quindi si FA UN ATTO DI FIDUCIA cieco, quasi un atto di Fede, solo che invece di confidare in N.S.Gesù Cristo si confida "nella linea di partito" o nel "capo". Il Capo e la dirigenza sono esseri umani afflitti come tutti dal peccato, protesi verso la morte dal giorno della loro nascita. Francamente ambisco a molto di più che seguire degli uomini o delle Idee. Io voglio Dio e la Chiesa ovunque come era nella Repubblica di Venezia o nella Francia dei Ré o dove comunque una comunità di credenti si dava una forma di governo come fecero i Comuni...quelli stessi della Lega. Non si deve rifarsi idealmente al passato perche quel "passato" è oggi, quelle forme di società cristiane sono certamente attuali, anzi con le ultime tecnologie diventerebbero ancora migliori...MA SI DEVE RITROVARE NON LO SPIRITO DEL PASSATO MA LA FEDE DI QUELLE FAMIGLIE CHE FORMAVANO QUELLA SOCIETA CRISTIANA.

Perché votare? perché governare secondo le leggi di quello Stato che ha DISTRUTTO quelle società cristiane? E una questione di onore e onesta con se stessi e ancora prima di fronte a Dio.

Daniele

http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=67315

Totila
    Ospite

Predefinito

Noi, più che le altre zucche vuote liberali e comuniste abbiamo gli strumenti culturali per capire le cose. Talvolta possiamo sbagliare, non siamo infallibili; ma in genere vediamo dove gli altri brancolano nel buio.
    Una cosa è certa la Rivoluzione lavora su più livelli con satanica volontà. Cosa dovremmo fare? Lasciarla lavorare o contrastarla con qualsiasi mezzo?
    Secondo me è nostro dovere combatterla anche sbagliando, ma mantenendo intatta la nostra buona fede.
    "Siate candidi come colombe e astuti come serpenti".
    Il tempo delle colombe è finito. Ora dobbiamo agire come serpenti.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Stai parlando della LegaNord?

Il Patriota
    Ospite

Predefinito Re: chiarezza

Originally posted by Agape
    Leggendo tra le diverse discussioni, trovo tante prese di posizione che mi lasciano dubbiosa.. io non valuto la situazione politica in base a ragionamenti o ipotesi pseudoscientifiche o chissa quali analisi politiche, l'avrete capito che vado molto a sensazione, e in questi giorni ho una sensazione un po' strana, e vorrei far chiarezza, parlarne con voi, capire quanti possono più o meno condividere e se per caso sono nel posto giusto per cercare di capire un po' meglio tutto quanto..

..leggo quasi continuamente lamentele che non abbiamo abbastanza forza, che stare al governo non otterremo nulla, e insieme che uscire dal governo non otterremo nulla, che siamo troppo in pochi per valere qualcosa.. a me questi paiono commenti da disfattisti.. o meglio mi pare che forse un po' tantini sono quelli, sia sul forum sia nel 5% che ha votato Lega alle ultime elezioni, che vogliono soddisfare un qualche loro interesse, sento molti dire cose tipo che il voto alla Lega è un voto di protesta, ma qui sta l'errore, noi dobbiamo difendere e ricostruire, qui ciò che conta alla fine è l'Idea e mi spiego: siamo in pochi è vero, ma siamo la fiammella che rimane accesa e che, se abbiamo la forza di resistere nonostante le tempeste delle avversità, un giorno potrà svilupparsi in un bel fuoco vivo, quando sarà il momento e il corso della storia porterà le circostanze giuste, quando la gente avrà finamente la pancia vuota e capirà... se noi molliamo ora quando arriverà quel momento non avremo più nulla e poco conta se saremo noi o i nostri figli o i nostri pronipoti.. ora tocca a noi tenere accesa la fiammella! ..e questo vale sia per la lega, sia per la difesa della nostra identità e cultura (che per me è lo stesso, la Lega non mi "serve" per pagare meno tasse a roma, è un Ideale e non un'utilità) sia per la religione.. chissà quando avremo un vero Papa, ma intanto dobbiamo continuare a celebrare la vera messa, non una cum, per mantenere viva la Santa Chiesa Cattolica..

Credo che non sia questione, ora, di stare al governo o di uscire, credo che la cosa importante sia capire perchè stare al governo, capire se ci crediamo e ci teniamo davvero oppure no a difendere ciò che c'è scritto nella frasetta in cima a questa pagina, il sangue dei nostri padri, i loro sogni e le loro fatiche quotidiane, la nostra terra e il futuro dei nostri figli!!!
    condivido in toto quanto scritto da Agape...oggi come oggi noi rappresentiamo la fiammella che attende il vento della storia per diventare incendio..è compito duro mantenere accesa questa fiamma nella società attuale ma è un dovere verso noi stessi i nostri padri ed i nostri figli...sono sicuro che prima o poi verra la nostra occasione!!..VERRA' IL NOSTRO GIORNO!!..non condivido l'impostazione similevoliana di sursum per la quale fare politica (e votare) significa "sporcarsi" le mani o peggio la coscienza...non esistono oggi possibilità realistiche (e chi ci crede si autoinganna magari pensando a passati mtiitzzati che non torneranno mai da riproporre...il presente è fuori dalla porta ed è a questo che bisogna far riferimento ...mentre il passato purtroppo sono solo righe di piombo scritte su libri di carta) di ritornare al pre 1879.....putroppo le armi non le decidiamo noi ma il sistema stesso che dobbiamo combattere ( è questa la grande contraddizione di essere controrivoluzionari in democrazia) e sono queste armi che (oggi) dobbiamo usare...ritirarsi in una torre d'avorio a pensare "quanto era bello prima dell'89" o costruire ipotesi irealizzabili è primo inutile secondo dannoso perchè porta soltanto al disfattisimo ed all'immobilismo politico..ripeto oggi il sistema è questo e nostro compito è sporcarci pure le mani (non la coscienza) per cercare (magari senza riuscirci) di riadattarlo alla nostra visione del mondo...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Semievoliana?...forse Cristiana. E' curioso mangiare con il ladro e dire - Ladro! Ladro! - anche se non si ruba...

- è questa la grande contraddizione di essere controrivoluzionari in democrazia -...infatti non lo sei.

Soluzione: SI DEVE RITROVARE NON LO "SPIRITO" DEL PASSATO MA LA FEDE DI QUELLE FAMIGLIE CHE FORMAVANO QUELLA SOCIETA CRISTIANA.

Il succo, giusto per dare un senso realista alla discussione è questo: La LegaNord è un movimento controrivoluzionario? NO.
    La massa dei votanti come la maggioranza dei dirigenti è democratico-liberale...SI VEDE...non è una impressione. Certo poi esiste la corrente etnonazionalista...

Il Patriota
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Sùrsum corda!
    Semievoliana?...forse Cristiana. E' curioso mangiare con il ladro e dire - Ladro! Ladro! - anche se non si ruba...

- è questa la grande contraddizione di essere controrivoluzionari in democrazia -...infatti non lo sei.

Soluzione: SI DEVE RITROVARE NON LO SPIRITO DEL PASSATO MA LA FEDE DI QUELLE FAMIGLIE CHE FORMAVANO QUELLA SOCIETA CRISTIANA.
    non sono controrivoluzionario? ok se lo dici tu... ...intanto aspetto che dagli slogan belli e facili tu mi dica come nel concreto intendi restaurare la società pre1789...ti ricordo poi che la Chiesa preconciliare partecipò attivamente (votando e facendo votare DC) alle elezioni del 48 per impedire la vittoria dei comunisti...forse erano ladri e rivoluzionari pure loro?

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non è un obbilgo votare...e poi il Concilio VaticanoII come pensi sia arrivato? già San PioX sosteneva che la Fede veniva meno nei popoli Cristiani...per colpa di chi? non leggi attentamente...SI DEVE RITROVARE NON LO "SPIRITO" DEL PASSATO MA LA FEDE DI QUELLE FAMIGLIE CHE FORMAVANO QUELLA SOCIETA CRISTIANA.

Il Patriota
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Sùrsum corda!
    Non è un obbilgo votare...e poi il Concilio VaticanoII come pensi sia arrivato? già San PioX sosteneva che la Fede veniva meno nei popoli Cristiani...per colpa di chi? non leggi attentamente...SI DEVE RITROVARE NON LO "SPIRITO" DEL PASSATO MA LA FEDE DI QUELLE FAMIGLIE CHE FORMAVANO QUELLA SOCIETA CRISTIANA.
    il concilio non è arrivato causa il voto...ma causa l'apertura delle gerarchie al modernismo...ma premesso che le gerarchie vaticane sono marce per far ritrovare la fede delle famiglie tu come fai?..e per difendere le nostre terre dall'invasione cosa fai?...ma nel concreto per piacere non negli slogan..tu, personalmente, se non voti..se non ti impegni in politica cosa fai? ..stai sulla riva ad aspettare il cadavere per poi dire "ve l'avevo detto?"...

Il Patriota
    Ospite

Predefinito

ti ricordo poi che Codreanu e Leon Degrelle (controrivoluzionari o no?) parteciparono ad elezioni parlamentari...non confondere il mezzo per raggiungere il potere con il fine ....

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima