(gli leggi i post?) Secondo te a Firenze cosa posso votare?...orgogliosa, agnostica ed ignorante halexandra.
La domanda vuole una risposta
Si possono fare molte cose anche senza votare...

(gli leggi i post?) Secondo te a Firenze cosa posso votare?...orgogliosa, agnostica ed ignorante halexandra.
La domanda vuole una risposta
Si possono fare molte cose anche senza votare...
Ci tengo a puntualizzare che nella mia considerazione iniziale l'osservazione sulla situazione attuale della Chiesa Cattolica e della chiesa modernista non dovrebbe cambiare il senso delle cose, avrei potuto tagliare quella frase, ma il concetto non sarebbe cambiato, avrei anche potuto scriverla così: "..e questo vale sia per la lega [...] sia per lo sport.. chissà quando l'Inter vincerà il campionato, ma intanto dobbiamo continuare a andare allo stadio a tifare per mantenere viva la gloriosa curva nord.." e in questo caso probabilmente vi sareste messi a ridere![]()
Ognuno è libero di credere o di essere agnostico e di muoversi nella sua vita in base a questo.. non entro nel merito di questo fatto, salvo osservare per quanto mi riguarda si tratta di un'altra imputazione a sfavore del nefasto concilio vaticano II..
Per quanto mi riguarda, non posso prescindere dall'aspetto religioso, e del resto, a livello più generale, trovo comunque che sia difficile parlare di necessità di salvare le proprie radici e fare questo discorso esulando dall'ambito religioso!

- Per quanto mi riguarda, non posso prescindere dall'aspetto religioso, e del resto, a livello più generale, trovo comunque che sia difficile parlare di necessità di salvare le proprie radici e fare questo discorso esulando dall'ambito religioso! -
![]()
![]()

Originally posted by Sùrsum corda!
- Per quanto mi riguarda, non posso prescindere dall'aspetto religioso, e del resto, a livello più generale, trovo comunque che sia difficile parlare di necessità di salvare le proprie radici e fare questo discorso esulando dall'ambito religioso! -
![]()
![]()
SPIRITISMO - REINCARNAZIONE - EVOLUZIONISMO
GUERRA TOTALE
al
KRIMINE ORGANIZZATO
KRISTONAZIKATTOFASCIOKOMUNISMO
IMPESTATORE MONDIALE di MALTA', OSCURANTISMO ed ILLIBERALITA'
non è possibile!
cristo = adolf secondo loro!
http://ilselvaggio.jimdo.com/ Scaricatevi IL SELVAGGIO la vera origine e sviluppo delle razze umane
http://prometheus.greatnow.com/psicopat.html
CONTRO MONOTEISMO
http://www.thule-italia.net/religione/monoteismo.html
www.laliberacompagnia.org

Mi sfugge qualcosa?![]()

Originally posted by halexandra
Perfettamente d'accordo anche in questo caso...![]()

Ma ammetterai che questo è un pò diverso dal direOriginally posted by Sùrsum corda!
![]()
![]()
Io voglio Dio e la Chiesa ovunque
oggi non interessa a nessuno servire Dio, neanche ai dirigenti della LegaNord
e parlare di ricostruire le comunità militanti cattoliche !!!
Le radici sono anche religiose, ma come ho spesso ripetuto, il discorso identitario deve essere più generale e trattare il problema religioso da un'ottica politica e storica. Invece mettere la religione al centro non fa che creare equivoci e divisioni. Non so se ti sei accorto che il Medioevo non esiste + (e io dico che per molti versi è un peccato), ciò significa che è cambiato il rapporto trono-altare: il cattolicesimo non è + visto spontaneamente come la verità da tutta la comunità in quanto tale.
Possiamo affermare che fra le radici delle comunità padane c'è anche il cristianesimo, e questo è un buon argine contro l'islam, visto che nessuno può smentire questo fatto.
Tuttavia, adesso, non si può pretendere di instaurare il cattolicesimo come religione ufficiale della Padania Indipendente. Così facendo, solo una minoranza di Padani vi si riconoscerebbe, e certamente questo è uno dei motivi perchè l'etnonazionalismo non conta molti seguaci !
Non si capisce perchè i dirigenti della Lega Nord debbano servire Dio, la loro funzione è politica ed è quella di guidare il movimento e rappresentare gli elettori e i militanti.
Tu sei integrale in religione e realista in politica ? Male ! L'atteggiamento che ci serve è l'esatto contrario: pragmatismo in religione e radicalità in politica.
Se tu dici
Ogni ideale umano è malvagio perché non parte da Dio
ebbene per coerenza si deve concludere che anche gli ideali della Lega Nord e dell'indipendentismo, dell'identitarismo sono malvagi, visto che sono partiti dagli uomini.

Questo dev'essere l'utente "Epi" che scrive su Padania ! ...Originally posted by Jenainsubrica
SPIRITISMO - REINCARNAZIONE - EVOLUZIONISMO
GUERRA TOTALE
al
KRIMINE ORGANIZZATO
KRISTONAZIKATTOFASCIOKOMUNISMO
IMPESTATORE MONDIALE di MALTA', OSCURANTISMO ed ILLIBERALITA'
non è possibile!
cristo = adolf secondo loro!

- Non si capisce perchè i dirigenti della Lega Nord debbano servire Dio -
Per salvarsi l'anima? è l'unica cosa che davvero ha senso.
- il cattolicesimo non è + visto spontaneamente come la verità da tutta la comunità in quanto tale -
...certo! per colpa dei nemici della Chiesa, infatti oggi la comunità non segue niente, non esiste ne etnicamente ne come corpo di fedeli Cristiani. L'obiettivo della giudeo-massoneria è la distruzione della Chiesa Cattolica e degli Stati Nazione (etnici) ...questo stà avvenendo palesemente da qualche secolo...A TAPPE ! è dimostrabile.
Questa frase l'ha scritta Agape, ed io ho solo sottoscritto.
Non vi è contraddizione con: Io voglio Dio e la Chiesa ovunque allora ricostruiamo le comunità militanti cattoliche.
- Possiamo affermare che fra le radici delle comunità padane c'è anche il cristianesimo, e questo è un buon argine contro l'islam, visto che nessuno può smentire questo fatto. -
Questo è utilizzare la Religione per raggiungere dei fini esterni da essa...sarai mica diventato Fascista? Comunque questi fini a volte possono anche essere sostenuti da un Cattolico...nel caso specifico l'indipendenza dei gruppi etnici del Nord Italia dalla "Roma" della nota cricca J&M. Personalmente non mi oppongo...ma è ovvio che il fine ultimo dell'uomo (anche il Padano) è la Salvezza dell'anima.
- Ogni ideale umano è malvagio perché non parte da Dio -
...l'uomo da se non è niente, confidare nel niente non mi pare ragionevole, se ora scriviamo è perché Dio lo permette, ogni cosa faccia l'uomo Dio la permette, anche le cose malvagie (che Egli ovviamente non vuole) per un bene maggiore, infatti Dio è capace di trarre il Bene anche dal Male. Ora, se come detto si serve Dio allora anche l'idea della indipendenza della Padania dalla cricca acquista un senso. Altrimenti che senso avrebbe...avremmo una piccola "Roma" anche a Milano in poco tempo, se non esiste di già, tutto si corrompe senza Dio. Con Dio invece no:
![]()
Il corpo incorrotto di Santa Bernadette Soubirous, ORA PRO NOBIS.

Ma non mi pare che sia una finalità della Lega Nord per l'Indipendenza della Padania.Originally posted by Sùrsum corda!
Per salvarsi l'anima? .
Se un dirigente leghista vuol salvarsi l'anima, lo fa come un credente qualsiasi e come un uomo qualsiasi. Come dirigente leghista la sua funzione è un'altra.
Originally posted by Sùrsum corda!
è l'unica cosa che davvero ha senso.
Sbagliatissimo. Per un etnonazionalista la libertà e la sovranità etnica hanno almeno lo stesso senso, cioé importanza.
Sii sincero, ammetti semplicemente che sei interessato alla Lega solo nella misura in cui si parla di sede vacante. Se Rifondazione cominciasse a parlare di sede vacante, dieventeresti filocomunista !!
No, semplicemente perchè questa religione non riesce più ad ottenere l'assenso consapevole della grande maggioranza della popolazione.Originally posted by Sùrsum corda!
...certo! per colpa dei nemici della Chiesa
Un corpo di fedeli cristiani comunque non è una etnia, quindi per noi dovrebbe essere irrilevante.Originally posted by Sùrsum corda!
infatti oggi la comunità non segue niente, non esiste ne etnicamente ne come corpo di fedeli Cristiani.
Anche questo per noi dovrebbe essere irrilevante.Originally posted by Sùrsum corda!
L'obiettivo della giudeo-massoneria è la distruzione della Chiesa Cattolica
Cosa c'entra il fascismo ??? Il nostro fine è politico, non dovremmo dimenticarlo mai. Un movimento politico affronta il problema religioso dal suo punto di vista, altrimenti è un partito confessionale.Originally posted by Sùrsum corda!
Questo è utilizzare la Religione per raggiungere dei fini esterni da essa...sarai mica diventato Fascista?
Guarda se i fini dell'etnonazionalismo cozzano contro quelli del cattolico, è un problema personale del cattolico armonizzarli oppure fare una scelta. Non spetta certo ad un movimento politico, così come non gli spetta pronunciarsi sui fini ultimi dell'uomo.Originally posted by Sùrsum corda!
Comunque questi fini a volte possono anche essere sostenuti da un Cattolico...nel caso specifico l'indipendenza dei gruppi etnici del Nord Italia dalla "Roma" della nota cricca J&M. Personalmente non mi oppongo...ma è ovvio che il fine ultimo dell'uomo (anche il Padano) è la Salvezza dell'anima.
Ognuno parli per sé, grazie.Originally posted by Sùrsum corda!
...l'uomo da se non è niente
Se avessi voluto una lezione di teologia, sarei andato dal prete.Originally posted by Sùrsum corda!
confidare nel niente non mi pare ragionevole, se ora scriviamo è perché Dio lo permette, ogni cosa faccia l'uomo Dio la permette, anche le cose malvagie (che Egli ovviamente non vuole) per un bene maggiore, infatti Dio è capace di trarre il Bene anche dal Male.
Tu stai delirando, ed il peggio è che non te ne rendi neanche conto. L'indipendenza della Padania è il fine ultimo dei patrioti padani, e quindi ha un senso in sé, se necessario anche contro la chiesa e il cristianesimo. Che le 2 cose non diventino inconciliabili dipende anche da voi cristiani.Originally posted by Sùrsum corda!
Ora, se come detto si serve Dio allora anche l'idea della indipendenza della Padania dalla cricca acquista un senso.
[/B][/QUOTE]
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0