Ho notato, discorrendo con altri forumisti, che il genere in questione sembra essere piuttosto apprezzato.
Perchè non approfittiamo di questo splendido spazio per scambiarci esperienze e consigli?![]()

Ho notato, discorrendo con altri forumisti, che il genere in questione sembra essere piuttosto apprezzato.
Perchè non approfittiamo di questo splendido spazio per scambiarci esperienze e consigli?![]()

Terry Brooks con "L'uncorno Nero"...ma poi anche J.R.R.Tolkien con "Il Cacciatore di Draghi", Isabel Allende con "La città delle bestie"...meno incentrato sul fantasy, ma comunque un grande autore è Dino Buzzati con la sua "Piccola Bottega degli Orrori"...![]()
Saluti fantasy...![]()
Hieronimus

non datemi del fissato...![]()
dragonlance: dalle cronache in poi (15 libri)+ huma
forgotten: le lande (3 libri)+eredità di drizz (3 libri)
Martin: le cronache (7 libri)
brooks: tutto shannara (16 libri)
tolkien: tutte le cose collegate alla terrra di mezzo (7 libri)
e poi delle letture sparse qua e là di libri singoli o di saghe iniziate e mai finite.
ps: il Signore degli anelli l'ho letto 6 volte![]()
Ora la parola al Grigio![]()

Mmmm, siete venuti preparati, pare.....![]()
Da parte mia vi consiglio (a parte i più noti già citati):
Tutto il ciclo di Discworld di Terry Pratchett.
il problema è che bisogna leggerlo in Inglese (e conoscerlo bene), ma da grandi soddisfazioni e luuunga vita (27 volumi attualmente....)
Sicuramente il ciclo della "Legione di Videssos" di Turtledove, con i vari prequel e sequel.
Poi, ad occhi chiusi la trilogia "Taliesin, Merlin, Arthur" di S, Lawhead, se vi piace il ciclo arturiano è uno dei migliori in assoluto.
Direi al livello di "le nebbie di Avalon"
Quelli citati li ho letti quasi tutti, Martin l'ho cominciato da poco.
Ps
Con il "signore degli anelli" stiamo a 12.
L'ho riletto quasi ogni anno dopo la prima e sono iscritto alla "tolkien society" Italiana![]()

Mi pare di capire che Weis e Hickman abbiano un certo fascino per te.Originally posted by unitario
non datemi del fissato...![]()
dragonlance: dalle cronache in poi (15 libri)+ huma
forgotten: le lande (3 libri)+eredità di drizz (3 libri)
Hai letto la saga dei gemelli?
Raistlin resta uno dei miei preferiti.
Ed il passo successivo sarebbe chiederti se sei anche un giocatore di D&D...![]()

Bello il ciclo di Landover, grandi risate e bellissimi i personaggi...Originally posted by Hieronimus
Terry Brooks con "L'uncorno Nero"
Hieronimus![]()
![]()

Ne dimenticavo uno importantissimo.
Comprate subito, se non lo avete già fatto, i libri di Robert Jordan.
La ssaga della "ruota del tempo" è splendida e, per colmo di fortuna, la stanno anche pubblicando in Italiano.
Credo abbiano pubblicato i primi 3.

Raistlin è il migliore, non sai quanto ho pianto in quella trilogia...Originally posted by Il_Grigio
Mi pare di capire che Weis e Hickman abbiano un certo fascino per te.
Hai letto la saga dei gemelli?
Raistlin resta uno dei miei preferiti.
Ed il passo successivo sarebbe chiederti se sei anche un giocatore di D&D...![]()
pensa che mia madre credeva che la mia ragazza mi avesse lasciato e non glielo volessi dire!![]()
A D&D mi piacerebbe giocare ma non ho ancora trovati dei validi compagni.
Cmq mi sono piaciute di più le cronache che la saga dei gemelli.....

ho letto il primo e metà del secondo poi mi sono stufato...Originally posted by Il_Grigio
Ne dimenticavo uno importantissimo.
Comprate subito, se non lo avete già fatto, i libri di Robert Jordan.
La ssaga della "ruota del tempo" è splendida e, per colmo di fortuna, la stanno anche pubblicando in Italiano.
Credo abbiano pubblicato i primi 3.
non mi piace come scrive Jordan, anche se Rand è un personaggio di grande fascino.
Di Videssos ho letto il primo, la legione perduta, e gli latri non li ho più letti perchè non ho trovato il secondo.![]()

per quanto riguarda Martin dove sei?
e cosa ti piace di più?