Casomai qualcuno avesse ancora speranze di portare a casa qualcosina........
Salucc
------------------------------------------------------------------------------------
La sopravvivenza della coalizione non vale il bene dell'Integrita' della Nazione
«Questa riforma è complessivamente un disastro, così come era sbagliata quella approvata in fretta e furia dal centrosinistra. Ci sono elementi di squilibrio davvero gravi». È severo il giudizio del vicepresidente del Senato Domenico Fisichella sulla devolution proposta dalla Lega. L'esponente di An è preoccupato in particolare per il futuro delle istituzioni. «La figura del Capo dello Stato - spiega l'esponente di An in un'intervista al MESSAGGERO - è fortemente ridimensionata e l'equilibrio tra i due rami del Parlamento non è garantito. Inoltre, il rapporto tra le Camere e il primo ministro non risponde a quei caratteri di controllo politico complessivo che sono i principi fondativi della democrazia rappresentativa». Per queste ragioni - e per il rischio di uscire «dalla tradizione storica italiana, da sempre improntata all'unità del Paese» - Fisichella invita il suo partito a fermare la riforma. «Penso che An abbia fatto bene a sottolineare il ruolo preminente ed eminente della politica economica e sociale. Questi sono terreni di realtà, mentre il federalismo è un'opzione del tutto artificiale. Meglio perciò dire subito no a questa riforma». Il vicepresidente del Senato, infine, non si mostra preoccupato per un'eventuale crisi di governo. «La sopravvivenza di una coalizione, che comunque non sa risolvere i problemi, non vale quello che io considero un autentico attentato all'integrità della nazione».

Scusate se mi estranio ma la bandiera tricolore me l'ha proibita il dottore...