per palau nel culo? :lol :lolCitazione:
In Origine Postato da Nirvana
Aspetto a giorni la Conferma x Palau, che ne dici?
Visualizzazione Stampabile
per palau nel culo? :lol :lolCitazione:
Citazione:
In Origine Postato da O'Rei
per palau nel culo? :lol :lol
:rolleyes:
:DCitazione:
:rolleyes:
Ad Agosto Estonia-Tallin + 3gg di Rimini
poi cmq ogni weekend vado al mare , spesso Milano Marittima.
Ma è a Capodanno che ho in serbo qualcosa di bello , lavoro permettendo : o crociera ( non so dove ) o Florida.
Il posto è bellissimo, anche l'arcipelago della Maddalena che si trova davanti a Palau, però quella zona è tutto tranne che la Sardegna, o almeno questo dal punto di vista di un sardo... per non parlare poi dei prezzi... :rolleyes: ;)Citazione:
Quando i miei amici qui in Lombardia mi chiedono consigli io li mando tutti a Chìa (comune di Domus de Maria, CA)... la località è molto turisticizzata, ma è di fatto un enclave turistica in una Sardegna più classica. Poi a sud fa anche più caldo... :D
Comunque anche Palau è un bel posto, se dovessi interessarti di cultura cultura locale sappi che a Palau e in tutta la gallura non si parla in sardo ma in corso, anche i toponimi (quando non tradotti in italiano) sono corsi... ;)
Ti consiglio moltissimo l'Isola di Caprera (prendi il traghetto verso La Maddalena, poi da li in macchina tramite il ponte che unisce le due isole), e se hai i mezzi per raggiungerla, l'Isola di Budelli (navi private).
Buona vacanza! :D
Citazione:
In Origine Postato da Eegol
vicino a porto vecchio...nella costa sud-est...
"U Portu Vecchju"... munisciti di lingua francese che purtroppo nelle coste i corsi sono "animali" quasi estinti... :(
Comunque la zona delle Bocche di Bonifacio mi han detto che è molto bella (e confermo per la sponda sarda), lì vicino c'è appunto Bonifacio/Bonifaziu dove ci sono i traghetti per la Sardegna nel caso vuoi andare a trovare Nirvana... ;) :D
Grazie x le indicazioni sei troppo gentile ;)Citazione:
In Origine Postato da Cristianu
Il posto è bellissimo, anche l'arcipelago della Maddalena che si trova davanti a Palau, però quella zona è tutto tranne che la Sardegna, o almeno questo dal punto di vista di un sardo... per non parlare poi dei prezzi... :rolleyes: ;)
Quando i miei amici qui in Lombardia mi chiedono consigli io li mando tutti a Chìa (comune di Domus de Maria, CA)... la località è molto turisticizzata, ma è di fatto un enclave turistica in una Sardegna più classica. Poi a sud fa anche più caldo... :D
Comunque anche Palau è un bel posto, se dovessi interessarti di cultura cultura locale sappi che a Palau e in tutta la gallura non si parla in sardo ma in corso, anche i toponimi (quando non tradotti in italiano) sono corsi... ;)
Ti consiglio moltissimo l'Isola di Caprera (prendi il traghetto verso La Maddalena, poi da li in macchina tramite il ponte che unisce le due isole), e se hai i mezzi per raggiungerla, l'Isola di Budelli (navi private).
Buona vacanza! :D
Cmq ho già visitato l'arcipelago Maddalenino visto che ho passa un mese da militare da quelle parti.
L'anno scorso sono stato a San Teodoro ed anche lì mi sembra ch di tradizioni sarde ne siano rimaste poche, magari il prossimo anno andrò al Sud.
grazie ancora :)
E grazie de' chè?! ;)Citazione:
Grazie x le indicazioni sei troppo gentile ;)
Cmq ho già visitato l'arcipelago Maddalenino visto che ho passa un mese da militare da quelle parti.
L'anno scorso sono stato a San Teodoro ed anche lì mi sembra ch di tradizioni sarde ne siano rimaste poche, magari il prossimo anno andrò al Sud.
grazie ancora :)
San Teodoro è l'ultima roccaforte costiera della Gallura corsofona, anche se è in provincia di Nùoro. Comunque sulle coste turisticizzate, sarde o corse che siano, di tradizionale c'è ben poco: difficilmente i pastori stanno lì a farsi spennare con quei prezzi estivi stratosferici.
Se vuoi iniziare a vedere un'anima più tipica della Sardegna devi entrare nell'entroterra, o andare nelle aree costiere non turisticizzate o almeno non così globalizzate. Del resto in Costa Smeralda e dintorni d'estate a momenti senti tutti gli accenti di tutto il mondo tranne quello sardo! ;)
A titolo informativo comunque in Gallura non è vero che ci sono solo corsi, esiste un piccolo villaggio sardofono, l'enclave di Lùras (e un villaggetto praticamente attaccato: Colongiànus) che è una fortezza sarda circondata da corso-galluresi, anche i toponimi che finiscono per "S", inesistente nella Lingua Corsa, lo dimostrano! ;)
Anche ad Olbia ci sono molti sardofoni, da Olbia a San Teororo i corsofoni ricoprono solo una striscia costiera.
Saludus! ;)
P.S. Sarei curioso di vedere quanto costa mangiare in un pseudoagriturismo della Costa Smeralda e dintorni, sicuramente quello che ovunque in Sardegna costa pochi euro, lì lo fanno pagare a peso d'oro, nemmeno che i porceddus li facciano arrivare dalla Nuova Zelanda... :D (e magari non li sanno neanche cucinare! :D )
Citazione:
In Origine Postato da Cristianu
P.S. Sarei curioso di vedere quanto costa mangiare in un pseudoagriturismo della Costa Smeralda e dintorni, sicuramente quello che ovunque in Sardegna costa pochi euro, lì lo fanno pagare a peso d'oro, nemmeno che i porceddus li facciano arrivare dalla Nuova Zelanda... :D (e magari non li sanno neanche cucinare! :D )
molto affascinante la descrizione delle tradizioni sarde, non c'è dubbio.
Per quanto riguarda i prezzzi , devo dire che l'anno scorso a San Teordoro una cena completa x 2 a base di prodotti tipici m'è costata 80 €..... che dici mi è andata bene ? :D
:DCitazione:
molto affascinante la descrizione delle tradizioni sarde, non c'è dubbio.
Per quanto riguarda i prezzzi , devo dire che l'anno scorso a San Teordoro una cena completa x 2 a base di prodotti tipici m'è costata 80 €..... che dici mi è andata bene ? :D
beh, si e no... si se pensi a prezzi di località più chic, no se pensi che negli agriturismi dell'interno (la cui clientela è fatta soprattutto di sardi dei grandi centri, e molto meno da turisti) la stessa cena la paghi un quinto... ;) :D