Leggendo tra le diverse discussioni, trovo tante prese di posizione che mi lasciano dubbiosa.. io non valuto la situazione politica in base a ragionamenti o ipotesi pseudoscientifiche o chissa quali analisi politiche, l'avrete capito che vado molto a sensazione, e in questi giorni ho una sensazione un po' strana, e vorrei far chiarezza, parlarne con voi, capire quanti possono più o meno condividere e se per caso sono nel posto giusto per cercare di capire un po' meglio tutto quanto..
..leggo quasi continuamente lamentele che non abbiamo abbastanza forza, che stare al governo non otterremo nulla, e insieme che uscire dal governo non otterremo nulla, che siamo troppo in pochi per valere qualcosa.. a me questi paiono commenti da disfattisti.. o meglio mi pare che forse un po' tantini sono quelli, sia sul forum sia nel 5% che ha votato Lega alle ultime elezioni, che vogliono soddisfare un qualche loro interesse, sento molti dire cose tipo che il voto alla Lega è un voto di protesta, ma qui sta l'errore, noi dobbiamo difendere e ricostruire, qui ciò che conta alla fine è l'Idea e mi spiego: siamo in pochi è vero, ma siamo la fiammella che rimane accesa e che, se abbiamo la forza di resistere nonostante le tempeste delle avversità, un giorno potrà svilupparsi in un bel fuoco vivo, quando sarà il momento e il corso della storia porterà le circostanze giuste, quando la gente avrà finamente la pancia vuota e capirà... se noi molliamo ora quando arriverà quel momento non avremo più nulla e poco conta se saremo noi o i nostri figli o i nostri pronipoti.. ora tocca a noi tenere accesa la fiammella! ..e questo vale sia per la lega, sia per la difesa della nostra identità e cultura (che per me è lo stesso, la Lega non mi "serve" per pagare meno tasse a roma, è un Ideale e non un'utilità) sia per la religione.. chissà quando avremo un vero Papa, ma intanto dobbiamo continuare a celebrare la vera messa, non una cum, per mantenere viva la Santa Chiesa Cattolica..
Credo che non sia questione, ora, di stare al governo o di uscire, credo che la cosa importante sia capire perchè stare al governo, capire se ci crediamo e ci teniamo davvero oppure no a difendere ciò che c'è scritto nella frasetta in cima a questa pagina, il sangue dei nostri padri, i loro sogni e le loro fatiche quotidiane, la nostra terra e il futuro dei nostri figli!!!

...intanto aspetto che dagli slogan belli e facili tu mi dica come nel concreto intendi restaurare la società pre1789...ti ricordo poi che la Chiesa preconciliare partecipò attivamente (votando e facendo votare DC) alle elezioni del 48 per impedire la vittoria dei comunisti...forse erano ladri e rivoluzionari pure loro?