Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Field Trip Report: JFK

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Field Trip Report: JFK

Ciao a tutti!

Io e Alberto siamo appena tornati da un tour INDIMENTICABILE....

Vi do' solo qualche assaggio (stiamo preparandoci per andare in un ristorante/discoteca russo stasera )

Questa e' la prima volta che vado in macchina sulla pista 22L del JFK....non male...bella larga

Definitely, I don't.....

.......

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ovviamente seguira' dettagliato trip report....sia mio che di Alberto...siamo un po' di fretta....ma non vedevamo l'ora di postare...

Bene, dopo il duty manager del JFK...immigrato 30 e passa anni fa da Capua (parla bene l'italiano e perfettamente il napoletano -- un grande!!!) ci chiede se vogliamo fare un po' di spotting da posizione privilegiata...diciamo a 30 metri scarsi dal punto di touch down della 31L....
    Secondo voi cosa abbiamo risposto??!?!?!

Queste sono solo alcune delle 195 foto che ho fatto..... lo so, sono un po' sfocate, ma i miei mezzi tecnici sono limitati...Alberto aveva un mega teleobiettivo, quindi aspettiamo che le sviluppi quando torna ad Atlanta...

Cmq e' stata una giornata indimenticabile.... vi raccontero' dettagliatamente....

Ora la discoteca russa ci aspetta... Insomma, prima il dovere e poi il piacere..... Anzi, prima il piacere e poi il dovere...

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

And we love HER !!!!!!!!!!!!

Oli, ecco cosa ti perdi.....!!!!

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie Spppettttacolare!!
    Ma ricordati.... che
    "Mine is thicker than yours!"
    Saluti!
    Mati.

Ali six two niner
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Eccomi anche io. Non posso aggiungere molto all'emozione gia' espressa da Sarre -- lascero' parlare (spero) le foto che mi arriveranno scannerizzate in settimana. Ho fatto circa 110 scatti... Ci hanno portato in giro per l'aeroporto e trattati benissimo, e soprattutto le nostre guide erano dipendenti dell'aeroporto chiaramente malati per il loro lavoro e per gli aerei, gente che si appassiona a discutere di lunghezza della corsa di decollo di un 747, per dire. Vedrete le foto dalla torre, un'ora fantastica passata con i controllori, in particolare uno che tra una clearance e l'altra si divertiva a spiegarci cosa stava facendo, con Sarre che diceva "Io sto cambiando casa, ce l'avete mica un monolocale qua sopra?" E con delle vere meraviglie sui piazzali tra cui il mio primo 345 (EK da DXB) e il primo 346 (CX da HKG anche lui nonstop) conditi da 777 AZ, sotto un gran bel sole. Non parlero' mai piu' male di JFK!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Complimenti vivissimi...vi siete appena guadagnati entrambi un 1° posto ex aequo non nei "50 most beautiful people in the world" bensì nei "50 most HATED people in the world" (o perlomeno "on the POL boards")
    Che invidiaaaa

Non vedo l'ora di vedere il resto delle foto!

Federico

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Daniele, questa e' per te...

Stavamo parlando con il controllore e seguivamo il 744 NW per NRT che lui aveva appena autorizzato a decollare dalla 31L (l apista piu' lunga del JFK..mi pare 4500 mt circa).

Beh, il 744 se l'e' presa quasi tutta prima di alzarsi, ma poi e' andato su che e' una meraviglia (sembrava semivuoto e sicuramente era strapieno).

Il controllore, senza essere stuzzicato ha subito fatto un paragone col marcione dicendo (testuali parole) che quando si alza da terra sembra non andare su piu'.... E che lui ci ha volato una volta e ha detto che non ti accorgi neanche quando si stacca da terra...

Io e Alberto ci siamo guardati e abbiamo subito pensato a te ridacchiando...

Devo dire pero' che dopo averli visti da vicino, il 345 e il 346 sono un po' piu' aggraziati dei 342 e 343... Marcioni si, ma un po' meno brutti....

Tra l'altro il 345 di EK, che abbiamo visto atterrare dalla torre, ha dovuto fare un giro larghissimo perche' troppo pesante per passare sul ponte sopra la JFK Expressway (dove invece abbiamo visto un 744 BA).
    Pare abbia problemi di peso anche lui....

Ma che gli danno da mangiare a questi Airbus????!?!!?

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Questa e' la mia preferita dal terrazzino della torre (eh si, ci hanno anche fatto salire nel terrazzo per fare le foto meglio ci hanno edtto).

Questa forse e' l'unica che ha qualche minuscola chance di essere accettata da A.net (beh, se non dormiro' questa notte, sara' per un altro motivo e non per un eventuale rifiuto di A.net comunque... )

Si vedono entrambe le winglets.
    Era parcheggiato proprio sotto la torre...

magna o nun magna?
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da sarrebal
    Daniele, questa e' per te...

Stavamo parlando con il controllore e seguivamo il 744 NW per NRT che lui aveva appena autorizzato a decollare dalla 31L (l apista piu' lunga del JFK..mi pare 4500 mt circa).

Beh, il 744 se l'e' presa quasi tutta prima di alzarsi, ma poi e' andato su che e' una meraviglia (sembrava semivuoto e sicuramente era strapieno).

Il controllore, senza essere stuzzicato ha subito fatto un paragone col marcione dicendo (testuali parole) che quando si alza da terra sembra non andare su piu'.... E che lui ci ha volato una volta e ha detto che non ti accorgi neanche quando si stacca da terra...

Io e Alberto ci siamo guardati e abbiamo subito pensato a te ridacchiando...

Devo dire pero' che dopo averli visti da vicino, il 345 e il 346 sono un po' piu' aggraziati dei 342 e 343... Marcioni si, ma un po' meno brutti....

Tra l'altro il 345 di EK, che abbiamo visto atterrare dalla torre, ha dovuto fare un giro larghissimo perche' troppo pesante per passare sul ponte sopra la JFK Expressway (dove invece abbiamo visto un 744 BA).
    Pare abbia problemi di peso anche lui....

Ma che gli danno da mangiare a questi Airbus????!?!!?

Beh, sicuramente Oli dirà che il controllore è Americano e logicamente è dalla parte di Boeing e che non capisce un tubo e che sicuramente sarà stato pagato per dirvi certe cose e che gli ho pure telefonato prima per chiedergli di dirvi queste puttanate per darvi modo di scrivere male sul più bell'aereo mai costruito !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Complimenti per il giro, mannaggia quanto siete antipatici, vi invidio, CACCHIO, JFK, mica un aeroporto qualsiasi, ragazzi stiamo parlando del JFK !!!

Bravi.

Daniele
    Daniele

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da AZ1774
    [B
    Beh, sicuramente Oli dirà che il controllore è Americano [/B]
    Forse nato in America, ma nome e cognome molto francesizzanti..Claude il nome e il cognome (non lo dico) come quello di un famoso nazionale francese di calcio...

Quindi direi al di sopra di ogni sospetto.

Daniele, pero' il 345 e il 346 sono molto piu' guardabili... Diamo a Cesare quel che e' di Cesare...

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima