Ciao a tutti! Ecco, con due settimane di ritardo, il trip report. Già da ora mi voglio scusare per la pessima qualità delle foto…
Milano Linate - London (LHR)
Volo BA 561
Aeromobile B757-200
Marche G-BPED
Orario schedulato: 0815-0925
Effettivo block to block: 0837-0927
Posto: 26B
Parto da casa che sono le 5 di mattina e dopo un’ora di autostrada raggiungo Linate. Raggiungo il check-in della British ma è ancora chiuso; ne approfitto per fare un giro in aeroporto (che non vedo da circa 7 anni) e per “rubare” qualche timetable da aggiungere alla mia collezione. Finalmente il check-in apre e a me e al mio amico vengono assegnati i posti 26A e 26B.
L’imbarco, previsto per le 75, avviene con 7 minuti di ritardo. Un classico bus Vantool (quelli che vanno in entrambe le direzioni per intenderci) ci aspetta sotto il nostro gate B28. Arrivati all’aereo scatto qualche foto.
![]()




5, avviene con 7 minuti di ritardo. Un classico bus Vantool (quelli che vanno in entrambe le direzioni per intenderci) ci aspetta sotto il nostro gate B28. Arrivati all’aereo scatto qualche foto.
Rispondi Citando
0. La spinta del 747 è sempre impressionante. Decolliamo in direzione dell’Oceano Pacifico e poco dopo viriamo a sinistra e passiamo sopra Anaheim (dove c’è Disneyland che avevo visitato il giorno prima) e arriviamo a Las Vegas che dall’alto,con tutte le sue luci, è uno spettacolo. Ci vengono serviti prima gli stuzzichini e poi la cena (al posto della pasta c’erano delle lasagne per il resto tutto uguale). Ancora stanco per la visita del giorno prima, cado in un sonno profondo e mi sveglio quando siamo sopra la Groenlandia. Faccio il mio solito giretto lungo i corridoi (stavolta però tutti dormivano) e incontro un giovane di Napoli. Mi racconta che è da molto tempo che è “costretto” a raggiungere LAX con British e rimpiange i tempi in cui Alitalia volava quotidianamente da MXP (qua i commenti si sprecano).
