alla faccia di quelli che "la patata è talmente bollente che fuggono tutti"....
«Tutti i leader della Casa della Liberta al governo»
Fini: «Pronto ad assumermi responsabilità»
Il vicepremier ai giornalisti dopo il dibattito alla Camera: «Ci vuole il massimo della coesione da parte della maggioranza»
ROMA - «Sono pronto ad assumermi responsabilità dirette e questo significa che ci vuole il massimo della coesione da parte della maggioranza». Lo ha detto il vice premier Fini conversando con i giornalisti in Transatlantico dopo il dibattito alla Camera. «Questo vuol dire - aggiunge - assunzione di responsabilità da parte di tutti i leader».
Le dimissioni di Tremonti «hanno chiuso una fase», se ne deve aprire un'altra «in cui le responsabilità e le scelte siano plurime e non accentrate, una fase in cui i leader dei partiti di maggioranza siano tutti (a partire da Marco Follini) nel governo». È quanto scrive Gianfranco Fini in un articolo per il «Il Secolo d'Italia» che sarà pubblicato domani.
«Se vogliamo onorare l'impegno del 2001 e rilanciare l'economia, secondo le linee indicate dal presidente Berlusconi, non dobbiamo cercare un ministro taumaturgo per il megadicastero di Via XX Settembre» aggiunge Fini nel suo articolo. «Nessuno potrebbe fare più e meglio di Tremonti - aggiunge Fini - le sue dimissioni dolorose, ma per noi inevitabili, hanno chiuso una fase. Ne dobbiamo aprire un'altra in cui le responsabilità e le scelte siano plurime»


Rispondi Citando


